Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, i pronostici, il programma e gli arbitri della 5^ giornata

La sfida di giornata è quella tra Olimpia Marzocca e Montemarciano nel girone B di Prima, con Borgo Minonna-Staffolo e Castelleonese-Filottranese; in Seconda Categoria, aria di derby con Aurora Jesi-Monsano e Le Torri Castelplanio-Serrana

VALLESINA, 20 ottobre 2023 – Proseguono i campionati di Prima e Seconda Categoria di calcio con le gare della quinta giornata. Nelle sfide tra il 21 e il 22 ottobre ci sono tanti spunti di interesse. Nel girone B di Prima Categoria, la partita più importante è il derby tra Olimpia Marzocca e Montemarciano, terza e prima della classifica. La Filottranese affronterà in trasferta la Castelleonese, mentre Borgo Minonna e Sassoferrato Genga cercheranno di rialzarsi contro Chiaravalle e Staffolo. Nel girone C, la Cingolana SF sarà di scena a Castelraimondo.

In Seconda Categoria, invece, i riflettori sono puntati sui due derby Aurora Jesi-Monsano e Le Torri Castelplanio-Serrana. Anche questa settimana abbiamo i pronostici di mister Cesare Carletti sulle partite di Prima Categoria e su due sfide di Seconda. In coda all’articolo, trovate il programma completo, gli arbitri e le classifiche, girone per girone.

Girone B – Borghetto-Castelbellino 1

“E’ una sfida interessantissima tra due squadre che vogliono disputare un buon campionato. Il Castelbellino, dopo la sconfitta di Filottrano che ci poteva anche stare, si vuole riscattare, però il Borghetto vuole mantenere la striscia positiva e in casa potrebbe anche vincere. Per questo dico 1”. La squadra di Latini è nona a 5 punti, mentre i ragazzi di Tizzoni (che saranno guidati da Matias Tittarelli fino al 27 ottobre) sono quinti a quota 7.

Borgo Minonna-Staffolo 1

“Il Borgo Minonna è protagonista di una partenza in sordina, a rilento e non preventivata. Urge la vittoria in casa: è 1 fisso, altrimenti si potrebbe aprire una crisi”. I rossoblù di Luchetta sono dodicesimi a 3 punti, preceduti dallo Staffolo di Pasquini, undicesimo a 4.

Marco Strappini, nuovo allenatore della Filottranese

Castelleonese-Filottranese 2

“La Filottranese deve stare molto attenta a Castelleone di Suasa, perché affronterà una squadra ostica. Però mi sento di azzardare una vittoria fuori-casa per l’amico Strappini, che lancerebbe i biancorossi come principale protagonista del campionato: dico 2”. La Filottranese è terza a quota 8, seguita a 7 punti dalla Castelleonese di Fiori.

Chiaravalle-Sassoferrato Genga 2

“Ribadisco che il Chiaravalle dovrà sudarsi la salvezza: contro il Sassoferrato Genga non ci sarà scampo, perché i sentinati non stanno vivendo una reale posizione di classifica. Occorre espugnare Chiaravalle, altrimenti l’amico Ricci non se la passerà molto bene”. I grigioneri di Galdelli sono ultimi a 1 punto, mentre il Sassoferrato Genga è 12° a 3.

Falconarese-Sampaolese X

“La Falconarese deve cercare di conquistare la prima vittoria in campionato, perché altrimenti si aprirebbe un percorso irto di ostacoli. Detto questo, ho i miei dubbi sulla Sampaolese sconfitta, per questo dico che potrebbe starci un pareggio”. I biancoverdi di Cosentino sono al 14° posto a quota 2; i biancorossi di Togni, invece, sono settimi a 6 punti.

Labor-Pietralacroce 1

“La Labor vorrà dimostrare di che pasta è fatta. Con una vittoria contro il Pietralacroce in vetta alla classifica si esporrebbe a un campionato di assoluto rilievo. In caso contrario, i ragazzi di Giovagnettirimarrebbero nel limbo: per questo dico 1, perché credo che la formazione di Santa Maria Nuova abbia i requisiti per disputare un grande campionato”. La Labor è nona a 5 punti, mentre i dorici di Santarelli guidano la classifica a 9.  

Olimpia Marzocca-Montemarciano X

“Si tratta del derby bellissimo dell’Adriatico tra due realtà confinanti. Dico X perché queste due squadre stazioneranno a lungo in vetta alla classifica e disputeranno sicuramente i play-off”. L’Olimpia Marzocca di Barattini è terza a 8 punti, preceduta a 9 dal Montemarciano capolista di mister Caccia.

Mister Barattini dell’Olimpia Marzocca

Senigallia Calcio-Real Cameranese 1

“Per il Senigallia Calcio è già una sfida da dentro o fuori alla quinta giornata di campionato. In caso di non vittoria, i senigalliesi sanno che li aspetta un campionato di sofferenza. Sono fiducioso per loro e gli auguro di vincere: dico 1”. La formazione di De Gregorio è ultima a quota 1, mentre la Real Cameranese di Pantalone è settima a 6 punti.

Girone C – Folgore Castelraimondo-Cingolana SF X

“La Folgore Castelraimondo è una brutta gatta da pelare per la Cingolana SF. L’amico mister Carucci è furbo e vende cara la pelle. I biancorossi non vinceranno, ma non andranno incontro nemmeno alla sconfitta. Mister Ruggeri ha inquadrato bene la squadra: possono strappare il pareggio anche a Castelraimondo. Sono fiducioso di un buon campionato senza tribolazioni”. I biancorossi sono decimi a 4 punti, preceduti dalla Folgore Castelraimondo settima a 5.

Seconda Categoria – Aurora Jesi-Monsano X, Le Torri Castelplanio-Serrana 1

“Per quanto riguarda Aurora Jesi-Monsano, che andrò a vedere, per i locali non c’è scampo: se non fanno risultato al San Sebastiano sarà durissima trovare punti da altre parti, dopo una vittoria e tre sconfitte finora. Vedo il Monsano favorito, ma dico X. Le Torri Castelplanio-Serrana è lo storico derby dell’Alta Vallesina, sentito particolarmente da entrambe le tifoserie. Vedo la Serrana un pò avvantaggiata, ma il Le Torri ha il fattore campo dalla sua parte. I locali devono prendere lo slancio in campionato e devono vincere: dico 1”.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria

5^ giornata

Girone B – sabato 21 ottobre ore 15.30

Chiaravalle-Sassoferrato Genga – Lanciani di Macerata – ore 15.00

Falconarese-Sampaolese – Vagnoni di Fermo – ore 15.00

Senigallia Calcio-Real Cameranese – Rapari di Macerata – ore 15.00

Borghetto-Castelbellino – Ciavaroli di San Benedetto del Tronto

Borgo Minonna-Staffolo – Pucci di Pesaro

Castelleonese-Filottranese – Santoro di Pesaro

Labor-Pietralacroce – Sardellini di Fermo

Olimpia Marzocca-Montemarciano – Staffolani di Macerata

CLASSIFICA – Montemarciano 9, Pietralacroce 9, Olimpia Marzocca 8, Filottranese 8, Castelbellino 7, Castelleonese 7, Sampaolese 6, Real Cameranese 6, Labor 5, Borghetto 5, Staffolo 4, Borgo Minonna 3, Sassoferrato Genga 3,  Falconarese 2, Chiaravalle 1, Senigallia Calcio 1

Girone C – sabato 21 ottobre ore 15.30

Folgore Castelraimondo-Cingolana SF – Giorgini di Jesi

Pinturetta Falcor-Caldarola – Di Maio di San Benedetto del Tronto – ore 15.00

Montecassiano-Urbis Salvia – Piccioni di Ascoli Piceno – ore 15.00

Passatempese-Elfa Tolentino – Morbelli di Fermo

Portorecanati-Montecosaro – Biagini di Pesaro

Settempeda-San Claudio – Colombo di Fermo

Vigor Montecosaro-Camerino – Sabboh di Fermo

Montemilone Pollenza-Esanatoglia – De Florio di Pesaro – domenica 22 ottobre ore 15.30

CLASSIFICA – Vigor Montecosaro 10, Portorecanati 8, San Claudio 7, Montecassiano 7, Montecosaro 7, Camerino 6, Settempeda 5, Folgore Castelraimondo 5, Pinturetta Falcor 5, Elite Tolentino 4, Passatempese 4, Cingolana SF 4,Esanatoglia 3, Caldarola 3, Urbis Salvia 2, Montemilone Pollenza 1

Seconda Categoria

5^ giornata

Girone C – sabato 21 ottobre ore 15.30

Aurora Jesi-Monsano – Sgreccia di Jesi – ore 14.30

Trecastelli-Avis Arcevia – Nicolae di Jesi – ore 15.00

Argignano-Palombina Vecchia – Marinelli di Jesi

Corinaldo-Rosora Angeli – Dants Tascan di Jesi

Le Torri Castelplanio-Serrana – Montecchiani di Jesi

Leonessa Montoro-Ostra Calcio – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata

Olimpia Juventu Falconara-Cupramontana – Simonetti di Ancona

Terre del Lacrima-Olimpia Ostra Vetere – Liso di Ancona

CLASSIFICA – Ostra Calcio 12, Avis Arcevia 10, Olimpia Ostra Vetere 9, Argignano 9, Serrana 7, Monsano 6, Palombina Vecchia 6, Corinaldo 6, Terre del Lacrima 5, Le Torri Castelplanio 4, Aurora Jesi 3, Trecastelli 3, Leonessa Montoro 3, Cupramontana 3, Olimpia Juventus Falconara 2, Rosora Angeli 1

Girone F – sabato 21 ottobre ore 15.30

Ripe San Ginesio-Treiese – Barchetta di Fermo

Le altre: Camerino Castelraimondo-Sarnano, San Marco Petriolo-Pennese, Abbadiense-Fabiani Matelica, Borgo Mogliano-MR Pioraco, Vis Gualdo-Pievebovigliana, Palombese-Lorese, Sefrense-Belfortese

CLASSIFICA – Borgo Mogliano Madal 12, Treiese 9, Belfortese 8, Palombese 8, Ripe San Ginesio 7, Pievebovigliana 6, Vis Gualdo 6, Fabiani Matelica 5, Sefrense 4, Camerino Castelraimondo 4, MR Pioraco 4, San Marco Petriolo 3, Pennese 3, Sarnano 3, Abbadiense 3, Lorese 2

Foto di Alex Ciciliani

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory