L’iniziativa culminerà nelle prossime settimane in un evento condiviso tra le due società presso il Terzo Tempo Club House
JESI, 18 settembre 2024 – In via di definizione la collaborazione tra due delle realtà sportive più prestigiose della città: il Club Scherma Jesi e la società Rugby Jesi ’70.
Le due associazioni si sono ‘incontrate’ con l’obiettivo di promuovere valori comuni e offrire un’esperienza sportiva sempre più completa ai giovani del territorio.
L’accordo evidenzia come lo sport sia un mezzo non solo di competizione, ma di crescita personale e sociale. “Mettiamoci in gioco”, il claim scelto, è un invito rivolto a giovani e famiglie per vivere da vicino la passione, l’impegno e i valori propri di questi sport.
La collaborazione tra Club Scherma Jesi e Rugby Jesi 70 sarà caratterizzata da progetti congiunti, iniziative promozionali e sinergie operative.
Nonostante le differenze tecniche tra le due discipline, il rugby e la scherma condividono principi fondamentali come il fair play, il rispetto per l’avversario e un comportamento esemplare dentro e fuori dal campo, sia per gli atleti che per i tifosi.
È previsto un periodo di prova gratuito, presso le rispettive società sportive, durante il quale i giovani possono vivere una vera esperienza sul campo.
Nel caso del Club Scherma Jesi, queste settimane di prova saranno integrate anche da incontri con i giovani e i genitori (Il primo appuntamento è in programma per il prossimo venerdì 20 settembre a partire dalle ore 18,00) in cui saranno illustrate le modalità di allenamento, la gestione della preparazione atletica e il percorso agonistico di questa disciplina.
Alla fine di questo percorso è previsto un evento, condiviso tra le due società, che si terrà nelle prossime settimane presso il Terzo Tempo Club House, all’interno della sede del Rugby.
©riproduzione riservato