Connect with us

Calcio

Calciomercato Dilettanti / Tutte le trattative e le ufficialità dell’estate della Vallesina e dintorni – 20 giugno

Mongiello resta a Chiesanuova. Edoardo Gagliardini lascia l’Appignanese. Tante conferme in casa Monte Roberto. Il Barbara Monserra conferma il blocco squadra della scorsa stagione. Gasparoni, portiere, classe 2005, alla Jesina

VALLESINA, estate 2024 – Leggiamo le ultime novità di calciomercato nella Vallesina e dintorni, dalla Serie D alla Terza Categoria.

Venerdì 21 Giugno

Carlo Mongiello

Ore 19.00 – ECCELLENZA – Per un capitano che lascia (vedi sotto), un capitano rimane. Carlo Mongiello, infatti, resterà a Chiesanuova anche per il 2024-2025, come annunciato dalla società. 

L’ex capitano dell’Appignanese Edoardo Gagliardini con la Coppa Marche Prima Categoria 2022-2023

Ore 17.00 – PROMOZIONEAddio eccellente in casa Appignanese. Il capitano Edoardo Gagliardini, infatti, lascia il club. Con lui non saranno nello società biancazzurra Luis Guerrero, Samuele Stura, Loris Lasku, Alessandro Pierantonelli, Andrea Pettinari, Alessandro Ceresani e Filippo Monteverde. 

Ore 14.00 – SECONDA CATEGORIAGirandola di conferme in casa Monte Roberto. Restano, infatti, Mirco Cerioni, Stefano Sabbatini, Davide Rinaldi, Filippo Fenucci, Nicolas Massaccesi, Matteo Bianchi, Giovanni Vimini, Giuseppe Di Caterino, Lorenzo Lucea e Valentin Zaharia. Da quanto filtra nell’ambiente, dopo il 1° luglio saranno ufficializzati i colpi in entrata, già definiti a livello informale. Un dubbio riguarderebbe un colpo a sorpresa, che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta del mercato.

ore 9.20 – PROMOZIONE – La Jesina annuncia l’arrivo del portiere classe 2005 Gasparoni dal Marina

Gasparoni

ore 9.00 – PROMOZIONE – Il Barbara Monserra, che sarà guidato ancora una volta da mister Antonello Mancini. ha confermato il blocco squadra della scorsa stagione e praticamente: Brega, Calcina, Carbone,Castignani, Coltorti, Ferrero, Morsucci, Omenetti, Pierpaoli, Pigliapoco, Serpicelli, Ubertini

Simone Brega

Giovedì 20 Giugno

Ore 20.00 – PRIMA CATEGORIALa Labor conferma i giocatori del posto e 4 punte di diamante. Restano in squadra, nello specifico, bomber Luca Bassotti, gli attaccanti Riccardo Ortolani e Lorenzo Marconi e il centrocampista offensivo Andrea Strappini. Lascia Mattia Pesaresi.

ore 12.00 – PROMOZIONE – La Jesina ha confermato il centrocampista Davide Zandri mentre il Moie Vallesina Giovanni Anconetani che per il terzo anno consecutivo difenderà la porta della squadra rossoblù

Anconetani, portiere

Ore 10.00 – SECONDA CATEGORIA – Sahli Cherif è un nuovo giocatore del Terre del Lacrima. L’attaccante classe 1995 viene dal Borghetto.

Il vice allenatore della Labor Piccinini

Ore 07.00 – PRIMA CATEGORIA – Labor, dal Monsano ecco Riccardo Benigni. Il classe 1997 ricopre il ruolo di attaccante esterno o seconda punta. Ha già giocato a Santa Maria Nuova fino a due stagioni fa. Mister Strappini, inoltre, sarà affiancato da Alessio Piccinini, vice allenatore.

Riccardo Benigni

Mercoledì 19 Giugno

Ore 19,00 – PRIMA CATEGORIA – Il Castelbellino ufficializza gli arrivi di Vincioni, Boria, Fioranelli e Simonetti – leggi qui 

Ore 11.10 – PRIMA CATEGORIA – Borgo Minonna, torna Giovanni Guerri. Il classe 2003, esterno mancino, torna in società dopo due anni al Chiaravalle, sempre in Prima Categoria.

Ilies Trabelsi

ECCELLENZA – Il Chiesanuova conferma Trabelsi e Corvaro. L’attaccante esterno classe 2003 e il terzino del 2005 resteranno ancora a disposizione di mister Mobili.

Francesco Corvaro

PRIMA CATEGORIA – Il primo acquisto della Castelleonese è Enrico Zoppi. Il centrocampista, classe 1992, ha giocato con Olimpia Ostra Vetere e Senigallia Calcio

Enrico Zoppi con la maglia bianca insieme,e ad un dirigente della Castelleonese

ECCELLENZA – Il portiere Gianmaria Bentivogli lascia il Montefano. Confermato, invece, il centrale Diego Orlietti, classe 2002. 

Ore 08.00 – ECCELLENZA – Ora è ufficiale: Gabriele Tittarelli è un nuovo giocatore della Jesina – leggi l’articolo

Martedì 18 Giugno

Ore 10.15 – SECONDA CATEGORIAMichael Bassotti è nuovo giocatore del Terre del Lacrima. Il classe 1995, ex Olimpia Ostra Vetere, gioca nel ruolo di difensore.

Michael Bassotti

Ore 07.20 – PRIMA CATEGORIA – Luca Rossetti è un nuovo giocatore del Castelbellinoleggi qui 

Ore 07.00 – PRIMA CATEGORIA – Il portiere Maldini lascia il Largo Europa per approdare al Castelbellino: manca solo l’ufficialità 

Lunedì 17 Giugno 

Tommaso Mazzarini

Ore 18.40 – PRIMA CATEGORIA – Tommaso Mazzarini resta alla Castelfrettese per la quarta stagione di seguito. Arriva così la conferma della società per il laterale classe 2000, ex Atletico Alma e Biagio Nazzaro. 

Fabio Giudici e Gioele Ghetti

Ore 18.35 – PROMOZIONERitroveremo la Ghetti-Giudici in Promozione (foto di copertina). I due attaccanti che hanno fatto le fortune della Castelleonese in Prima Categoria, infatti, si sono accasati alla Pergolese

Ludovico Barchiesi ai tempi della Jesina

Ore 11.00 – PRIMA CATEGORIA – Il Borghetto conferma Ludovico Barchiesi, Leonardo Martarelli, Lorenzo Pigliapoco, Yuri Calcina, Alex Bartolucci, Alex Dyamba e Andrea Angelani. 

PRIMA CATEGORIA – Dopo le partenze, la Castelleonese comunica i confermati. Giocheranno il campionato di Prima Categoria 2024-2025 con mister Fiori i portieri Francoletti, Giombi e Toderi, i giocatori di movimento Arapay, Mattioli, Bartolini, Secondini, Badiali, Bartolomeoli, Angeletti, Fontana, Spadoni, Sebastinelli, Guiducci, Falcinelli, Gambelli e Monnati.

Frulla e Ricci

Ore 07.00 – PRIMA CATEGORIAIl Borghetto punta anche sui giovani con il portiere Rodolfo Ricci e il centrocampista Sacha Frulla (foto di copertina). I due classe 2004, provenienti rispettivamente da Marina e Senigallia Calcio, faranno parte della squadra allenata da mister Luchetta.

Domenica 16 giugno

ore 12.50 – PROMOZIONE – Tutto sulle squadre anconetane della Promozione Girone A leggi l’articolo

Promozione / Conferme top e nuovi arrivi: il punto al 16 giugno

Ore 12.30 – TERZA CATEGORIA – Daniel Pambianchi è un nuovo calciatore della Real Porto Senigallia. I rossoblù hanno ufficializzato l’arrivo del classe 1994, difensore ex Vigor Senigallia e MonSerra.

Daniel Pambianchi

SECONDA CATEGORIA – Il Trecastelli piazza i primi colpi di mercato: ecco Marini, Piangerelli, Rosi e Penacchini leggi l’articolo 

Ore 10.30 – SECONDA CATEGORIA – Il Terre del Lacrima rinforza il reparto arretrato con Davide Ippoliti e Mattia Santoni (foto di copertina). L’ex Borghetto e l’ex Cupramontana sono i primi acquisti del club belvedere del confermato Bocchini. Hanno lasciato il club, invece, Riccardo Giorgini, Riccardo Giuliani, Michele Ughi, Federico Pieroni, Pierpaoli Pistelli (al Borghetto) e Vincenzo Merico. 

Sabato 15 giugno

Matteo Passeggio

Ore 22.20 – PRIMA CATEGORIA – Il Montemarciano annuncia l’addio del centrocampista offensivo Matteo Passeggio. Il giocatore lascia la squadra dopo due stagioni.

Ore 18.30 – PRIMA CATEGORIA – La Castelleonese perde 9 giocatori. La società, infatti, ha annunciato che Thomas Bombagioni, Matteo Spezie, Andrea Testaguzza, Davide Simonetti, Marco Biagioli, Fabio Giudici, Gioele Ghetti, Giacomo Penacchini e Danilo Mancini non faranno parte del gruppo squadra 2023-2024.

Nicola Bianchi

Ore 18.02 – PRIMA CATEGORIA – Il terzino cingolano Nicola Bianchi passa al Camerino dalla Cingolana SF. Classe 2004 e residente a San Vittore, ha fatto la trafila del settore giovanile nella società del Balcone delle Marche, arrivando a giocare anche in Prima Squadra in pianta stabile nell’annata appena conclusa.

Ore 17.00 – SECONDA CATEGORIACesare Giovagnetti è il nuovo allenatore della Cingolana San Francesco – leggi qui 

Ore 09.00 – ECCELLENZA Luca Paradisi è un nuovo giocatore della Jesina – leggi qui

Venerdì 14 giugno 

Ore 23.50 – SECONDA CATEGORIA – Il Trecastelli conferma l’allenatore Rodolfo Galotta. Sarà affiancato da Giacomo Mori, allenatore in seconda, e Vitantonio Bruzzesi, preparatore dei portieri.

PRIMA CATEGORIA – La Castelleonese conferma mister Alessio Fiori. Con lui restano anche i collaboratori Gasparoni, Frati, Monnati e Guidi. 

Mister Alessio Fiori della Castelleonese

Ore 16.45 – PRIMA CATEGORIA Altri tre colpi per il Borghetto: ecco Sampaolesi, Lutsak e Baldellileggi qui 

Parasecoli e Di Gennaro

ore 13,45 – PROMOZIONE – La Jesina annuncia l’acquisto di Alex Di Gennaro, terzino classe 2000 che era già stato a Jesi nella stagione 2019/20 in Serie D per poi fare esperienza negli anni successivi con Atletico Gallo e Mondolfo Marotta. Dal canto suo la Biagio Nazzaro conferma Nicola Parasecoli, un giocatore importantissimi per la formazione allenata da Daniele Bedetti.

Ore 12.35 – ECCELLENZA – Simone David resta al Montefano. Il portiere jesino difenderà ancora i pali della porta viola.

Sandro Loroni, nuovo allenatore del Le Torri Castelplanio

Ore 12.25 – SECONDA CATEGORIA – Il nuovo allenatore del Le Torri Castelplanio è Sandro Loroni. Lo annuncia la società nei propri canali social. Sarà affiancato da Valerio Maccioni, già vice con Fugante, e dall’ex Angeli Rosora Lorenzo De Angelis. Federico Fenucci confermato come preparatore dei portieri.

Gabriele Tittarelli

ore 11.30 – ECCELLENZA – L’Osimana annuncia che Tittarelli non farà più parte del progetto. Ora per l’attaccante di Cingoli la distanza con Jesi sembra sempre più vicina

Giovedì 13 giugno 

Ore 20.00 – TERZA CATEGORIA – Andrea Campanelli è il nuovo allenatore dell’Aurora Jesileggi l’articolo 

Ore 19.30 – PRIMA CATEGORIA – Andrea Baldi (foto di copertina) è un nuovo giocatore della Labor. Il difensore classe 2005, dopo la trafila nel settore giovanile della Jesina, ha deciso di andare a giocare per la squadra della sua città, Santa Maria Nuova.

Ore 09.10 – PRIMA CATEGORIA – Lorenzo Maccioni lascia la Filottranese. L’attaccante classe 1995, dopo due anni ricchi di gol, con il titolo di capocannoniere nella stagione 2022-2023, è corteggiato da diversi club di Promozione.

Ore 08.45 – PROMOZIONE  – Erik Piccinini sarà un nuovo giocatore della Settempeda leggi l’articolo 

Mercoledì 12 giugno

SECONDA CATEGORIA – Gianluca Giuliani non è più l’allenatore del Corinaldo. Lo ha ufficializzato la società, attraverso un comunicato stampa sui social network. Lascia anche il vice Giovanni Bonvini.

Ore 12.35 – ECCELLENZA – Lorenzo Alessandroni resta all’Osimana. La società giallorossa ha ufficializzato la permanenza del capocannoniere del campionato con un video sui propri social network. 

Ore 12.30 – TERZA CATEGORIA – Real Porto Senigallia, i primi tre acquisti dell’era Curzi sono Nobilini, Mariotti e Pape Cheick Dione Junior. L’era con il nuovo mister inizia con gli arrivi dell’attaccante classe 1989, al ritorno dopo un brutto infortunio che lo ha lasciato fermo ai box per due stagioni, dell centrocampista classe 1991 e del centrocampista classe 1999.

Ore 12.00 – PROMOZIONEJesina, ufficiale l’arrivo dell’ex Matelica Cristiano Lapi, come da noi anticipato nei giorni scorsi – leggi l’articolo 

PRIMA CATEGORIAGiulio Piermattei è un nuovo calciatore del Borgo Minonna. L’attaccante classe 2003 arriva a Jesi dopo le tre stagioni con il Marina tra Eccellenza e Promozione.

Ore 08.00 – SECONDA CATEGORIALa Leonessa Montoro ufficializza gli arrivi dei due attaccanti Riccardo Rebichini ed Elzan Elmazi, entrambi reduci dalla promozione in Prima con l’Osimo 2011.

Riccardo Rebichini

Riccardo Rebichini, esterno offensivo classe 1990, torna a Montoro a 10 anni dalla stagione 2013/2014 dello storico “double” con i successi in campionato e coppa e la promozione in Prima Categoria. Ha giocato anche con l’Agugliano Polverigi, prima dell’ultima stagione da protagonista con gli osimani.

Elzan Elmazi

Elzan Elmazi – scrive la Leonessa – classe 1996 è un attaccante completo, fisico longilineo, grande tecnica e soprattutto un fiuto innato per il gol. Inizi di carriera nella sua Montefano dove in 4 stagioni ha messo a segno 35 gol con le maglie dell’Accademia e della Promos. Poi ha indossato la maglia dell’Osimo Five, prima dell’approdo all’FC Osimo e la definitiva consacrazione”.

Martedì 11 giugno

Ore 21.30 – PROMOZIONE – Il portiere Giovanni Anconetani resta al Moie Vallesina. Il classe 2001 è stato cercato dalla Jesina per un suo eventuale ritorno, ma ha preferito rimanere con i rossoblù, a cui aveva dato già un accordo verbale per il rinnovo.

Ore 21.30 – SECONDA CATEGORIA – Nicolas Cantarini andrà a giocare al Le Torri Castelplanio. Il classe 1998, terzo portiere della Jesina in quest’ultima stagione, ha deciso di giocare per i club biancorossoblù.

Ore 19.30 – PRIMA CATEGORIAI portieri Marco Pistola e Gabriele Corinaldesi sono due nuovi giocatori della Labor (leggi l’articolo). Lascia il club, inoltre, Cristiano Ruggeri, mentre sono stati confermati i giovanissimi Campanelli, Machedon, Montesi e Giulietti. 

Ore 12.40 – ECCELLENZA – Il Montefano conferma il centrocampista offensivo Matteo Palmucci. Il classe 1997, numero 10 della Prima Squadra, inizierà la 22^ stagione con i colori viola tra settore giovanile e prima squadra.

Ore 12.30 – ECCELLENZAL’Osimana conferma il centrocampista Alessandro Borgese.

Mirko Pigliapoco

Ore 10,00 – SECONDA CATEGORIA – Poker di acquisti per il Cupramontana. Arrivano, infatti, l’attaccante classe 2003 Gabriele Cammarino dall’Aurora Jesi, il centrocampista classe 1991 Luca Santoni sempre dall’Aurora, il difensore del 1987 Alessandro Marchegiani dal Borghetto e il difensore classe 1993 Mirko Pigliapoco, sempre dal Borghetto.

Cammarino, Santoni e Marchegiani

Lunedì 10 giugno

ore 20,30 – PROMOZIONE Benedetto Bottaluscio (portiere), Andrea Medici (difensore), Diego Rossini (esterno offensivo) sono molto vicini alla Biagio di Daniele Bedetti. Il diesse Gianangeli sta stringendo i tempi per allestire una buona rosa che possa essere competitiva e disputare una stagione che porti soddisfazioni. Al tempo stesso è pressochè certo che nella rosa a disposizione di Bedetti ci sarà in pianta stabile il giovanissimo e promettemte attaccante classe 2007 Tommaso Schiaroli 

Tommaso Schiaroli 2007

Ore 11,45 – PROMOZIONE – Il Moie Vallesina annuncia la conferma di capitan Lorenzo Mosca che per l’ottavo anno consecutivo vestirà la maglia rossoblu

Lorenzo Mosca

Ore 09.00 – SECONDA CATEGORIAIl nuovo portiere della Cingolana San Francesco potrebbe essere Lorenzo Tamburri . Il classe 1990 viene dalla positiva stagione alla Treiese nel 2023-2024. Ha giocato in promozione con il Corridonia tra le stagioni 2008-2009 e 2009-2010. Lasciano la società di via Cerquatti sia Loris Emiliani che Giacomo Bracaccini (che andrà agli Amatori Appignano).

AGGIORNAMENTO – Con Tamburri c’è solo stato un contatto informale. Emiliani, invece, è stato riconfermato. 

Ore 08.55 – PRIMA CATEGORIALa Labor acquista Santiago Molinari e Nicolò Longhi (leggi l’articolo). Lasciano la squadra i portieri Boria (corteggiato dal Castelbellino) e Coppetti (che andrà al Monsano).

Domenica 9 giugno

Ore 22.30 – SECONDA CATEGORIA La Cingolana San Francesco avrebbe fatto un tentativo per affidare la panchina a Gianmarco Malavenda. Qualche settimana fa, infatti, ci sarebbe stato un incontro tra alcuni dirigenti della società biancorossa e l’ex allenatore della Filottranese, che, però, è corteggiato anche da alcuni club di Promozione. Sarebbe certo, infatti, l’addio di Emanuele Ruggeri, che resterebbe in una panchina di Prima Categoria.

Ore 22.00 – PRIMA CATEGORIA – Carlo Corneli lascia la Filottranese – leggi l’articolo 

Bellelli con il ds della Labor Gasparri

Ore 20.50 – PRIMA CATEGORIA – Davide Bellelli resta il capitano della Labor. Il difensore classe 1983 ex Castelfidardo, Chiesanuova e Filottranese resta a Santa Maria Nuova per un’altra stagione.

TERZA CATEGORIAVitaliano Cosentino è il nuovo allenatore della Cameratese. L’ex Falconarese, dunque, ripartirà dalla Terza Categoria.

Michael Tuzi

TERZA CATEGORIA – Michael Tuzi è il nuovo allenatore della Olimpia Falco Juventu. La società si affida all’ex bomber per riprovare a tornare nella categoria superiore. Mister Tuzi è carico, conosce tutti i giocatori avendoci giocato insieme e decisamente per la società è stata la scelta più giusta dopo la delusione ultima della retrocessione

Sabato 8 giugno 

Ore 14.00 – ECCELLENZAL’Osimana conferma il portiere Edoardo Santarelli. Il classe 2002 farà ancora parte della rosa del nuovo allenatore Claudio Labriola. 

L’attaccante Mattia Raimondi, colpo di mercato della Leonessa Montoro

Ore 13.00 – SECONDA CATEGORIA – Mattia Raimondi è un nuovo calciatore della Leonessa Montoro. La società filottranese ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 1997 dal Montecassiano, ex Osimana, San Biagio e Appignanese. Mister Kekko Fabrizi, dunque, trova una delle due punte che aveva richiesto alla società.

Ore 13.00 – PROMOZIONE – Come da noi annunciato, la Jesina annuncia ds (Belkaid) e allenatore (Giorgini) leggi l’articolo

Ore 12.00 – ECCELLENZA – Ufficiale il nuovo staff tecnico della Maceratese per la stagione 2024-2025: dg Stefano Serangeli, Nicolò De Cesare direttore sportivo, Matteo Possanzini allenatore, vice Emanuele Liberti, preparatore atletico Christian Mataloni, Oscar Busi preparatore dei portieri e Matteo Siroti scouting.

Venerdì 7 giugno 

PRIMA CATEGORIA – Il Borghetto ufficializza gli arrivi di Spanò e Manganelli. L’attaccante classe 1990 ex Olimpia Marzocca e la punta classe 1997 dal Castelbellino rinforzeranno la già competitiva rosa a disposizione di mister Luchetta, dopo gli arrivi di Ledesma, Mirko e Riccardo Paialunga, Morresi e Pistelli. Confermati, inoltre, Barchiesi, Martarelli e Pigliapoco.

Spencer Spanò

PRIMA CATEGORIA – Valentino Canulli è un nuovo giocatore del Borgo Minonna. Il difensore classe 1992 ex Moie Vallesina farà parte della squadra rossoblù nella stagione 2024-2025. “Esperienza e carisma – racconta la società jesina -, siamo felici ed orgogliosi che abbia scelto noi per scendere di categoria. Con il suo arrivo blindiamo il reparto”. 

Valentino Canulli con la maglia del Borgo Minonna

Ore 14.45 – ECCELLENZA – Il Chiesanuova conferma Morettini, Andrea Pasqui e Tanoni. Il classe 1993 chiesanuovese doc, l’attaccante esterno classe 1998 di Grottaccia di Cingoli e il centrocampista del 2000 resteranno alla corte del mister Roberto Mobili anche per il 2024-2025.

Andrea Pasqui del Chiesanuova

La redazione di Vallesina.TV

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory