Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, i pronostici, il programma e gli arbitri della 3^ giornata

La giornata del girone B prevede i big match Castelleonese-Sampaolese, Borgo Minonna-Filottranese, Castelbellino-Staffolo e Borghetto-Sassoferrato Genga; la Cingolana SF ospita il Camerino nel girone C 

VALLESINA, 6 ottobre 2023 – Siamo alla terza giornata di campionato per la Prima e la Seconda Categoria. Nelle gare di domani, sabato 7 ottobre, si potrebbero già delineare i primissimi scenari nella corsa promozione e nella lotta per non retrocedere. Nel girone B, il Sassoferrato Genga cerca il riscatto in casa del Borghetto, mentre la Filottranese affronterà il Borgo Minonna, anch’esso reduce da un inizio di stagione poco esaltante. La capolista Castelleonese sfida la Sampaolese, con il derby Castelbellino-Staffolo che rappresenta un primo esame per entrambe le squadre. La Cingolana SF, nel girone C, sfida la corazzata Camerino allo “Spivach”.

In Seconda Categoria, l’Aurora Jesi ospita al “San Sebastiano” l’Olimpia Ostra Vetere, mentre è interessante la sfida tra Le Torri Castelplanio e Leonessa Montoro. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le partite della terza giornata, con i pronostici di mister Cesare Carletti. In fondo all’articolo, inoltre, trovate il programma completo, gli arbitri e le classifiche.

Prima Categoria

Girone B – Borghetto-Sassoferrato Genga 1

“Ho parlato con mister Latini e mi ha spiegato che il Borghetto avuto delle defezioni: anche se hanno raccolto solo un punto in due partite, sono convinti di poter fare un buon campionato. Si tratta di un organico importante che può battere il Sassoferrato Genga nella sfida tra deluse. I sentinati devono cominciarsi da fare per risalire la classifica, visto l’inizio di stagione negativo. Dico 1”. Il Borghetto di Latini e il Sassoferrato Genga di Ricci condividono la dodicesima posizione con un punto.

Giorgio Latini, allenatore del Borghetto

Borgo Minonna-Filottranese X

“Questo è l’altro big match di giornata: tutte le partite di domani hanno un loro interesse. Il Borgo Minonna è in lutto per la morte della moglie di un giocatore, quindi i giocatori potrebbero risentirne a livello mentale. La Filottranese, dopo l’exploit di Sassoferrato, vuole continuare la propria marcia verso la vetta della classifica. Il “Petraccini”, però, è sempre un campo ostico: dico X”. Il Borgo Minonna di Luchetta è al 12° posto con 1 punto, mentre la Filottranese di Strappini è seconda a quota 4.

Castelbellino-Staffolo 1

“Quest’anno il Castelbellino è partito alla grande: lo trovo ben affiatato e i giocatori mi hanno confidato che stanno bene insieme. Le ambizioni sono importanti e credo che possa battere lo Staffolo”. La formazione di Tizzoni e la squadra di Pasquini condividono il secondo posto con 4 punti.

Castelleonese-Sampaolese 1

“La Sampaolese è reduce da uno scivolone immeritato contro il Castelbellino: la sconfitta non deve trarre in inganno perché meritava quanto meno il pareggio. La Castelleonese, però, vola sulle ali dell’entusiasmo con un Giudici che sta facendo la differenza con i suoi gol. Per questo dico 1”. La Castelleonese di Fiori guida la classifica con 6 punti, mentre la Sampaolese di Togni è quinta a 3.

Cristiano Caccia

Chiaravalle-Real Cameranese X

“Questa è una partita difficile per entrambe le squadre, chiamate a muovere la classifica. Non ci staranno sicuramente a perdere. Si gioca in un campo sintetico ed entrambe sono abituate a giocare su questa superficie. Può venire fuori anche un pareggio”. Il Chiaravalle di Galdelli è 12° a 1 punto, preceduto dalla Real Cameranese di Pantalone ottava a 2.

Falconarese-Montemarciano 2

“La Falconarese ha fatto due punti in due partite: è una formazione che sta facendo bene da neo-promossa, con tanti giovani. Il Montemarciano si è reso protagonista di una bella vittoria contro il Borghetto e quindi vorrà continuare a vincere, per regalarsi un campionato all’altezza. Per questo dico 2”. La Falconarese di Cosentino è ottava a quota 2, mentre il Montemarciano di Caccia è quinto a 3 punti.

Olimpia Marzocca-Labor 1

“E’ ora che l’Olimpia Marzocca scopri le carte e vinca le partite. Con l’aggiunta di altri due giocatori, la rosa è completa e numerosa, con tanti cambi. Deve vincere contro la Labor, non può più temporeggiare se vuole avere ambizioni di vertice”. L’Olimpia Marzocca di Barattini e la Labor di Giovagnetti condividono l’ottavo posto con 2 punti.

Senigallia Calcio-Pietralacroce 1

“Ho l’impressione che il Pietralacroce non abbia le potenzialità per ottenere una salvezza tranquilla, senza soffrire. I miei amici di Staffolo mi hanno detto che il Senigallia Calcio ha offerto una grande prestazione contro i giallorossi, nonostante la sconfitta, creando tante occasioni da rete. Giocano bene a calcio e per questo dico 1”. Il Senigallia Calcio di De Gregorio è 14° a 1 punto, mentre il Pietralacroce di Santarelli è quinto a 3.

Girone C – Cingolana SF-Camerino X

“Il Camerino ha una squadra costruita per le prime posizioni. La Cingolana SF ha pareggiato nelle prime due giornate, evitando di perdere, e gioca in casa: il pareggio contro i camerti sarebbe da non disprezzare e per questo dico X”. Il Camerino di Tiburzi è tra le sei squadre al primo posto con 4 punti, mentre la Cingolana SF di Ruggeri segue al settimo a quota 2.

Seconda Categoria: Aurora Jesi-Olimpia Ostra Vetere 2, Le Torri Castelplanio-Leonessa Montoro 1

“Andrò a vedere Aurora Jesi-Olimpia Ostra Vetere al San Sebastiano di Jesi, un campo piccolo che per gli ospiti sarà più difficoltoso rispetto al Cardinaletti più grande e adatto al gioco rossoblù. Detto questo, la differenza tra le due rose è enorme: l’Olimpia Ostra Vetere è avvantaggiatissima e dico 2, anche se auguro all’Aurora Jesi di strappare un risultato positivo. Per quanto riguarda Le Torri Castelplanio-Leonessa Montoro, la squadra ospite è ancora da decifrare. Il Le Torri, invece, gioca in casa e credo possa vincere perché ha un organico organizzato e con giocatori importanti. Dico 1: in caso di non risultato per i locali sarebbe un passo falso”.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria

3^ giornata

Girone B – sabato 7 ottobre ore 15.30

Falconarese-Montemarciano – Diouane di Fermo – ore 15.00

Senigallia Calcio-Pietralacroce – Staffolani di Macerata – ore 15.00

Borghetto-Sassoferrato Genga – Giustozzi di Macerata

Borgo Minonna-Filottranese – Cittadini di Macerata

Castelbellino-Staffolo – Rossetti di Ancona

Castelleonese-Sampaolese – Cerolini di Macerata

Chiaravalle-Real Cameranese – Pirovano di Macerata

Olimpia Marzocca-Labor – Belli di Pesaro

CLASSIFICA – Castelleonese 6, Castelbellino 4, Filottranese 4, Staffolo 4, Sampaolese 3, Montemarciano 3, Pietralacroce 3, Olimpia Marzocca 2, Real Cameranese 2, Falconarese 2, Labor 2, Sassoferrato Genga 1, Borgo Minonna 1, Chiaravalle 1, Senigallia Calcio, Borghetto 1

Girone C – sabato 7 ottobre ore 15.30

Cingolana SF-Camerino – Mancini di Ancona

Pinturetta Falcor-Esanatoglia – Riccioni di Ascoli Piceno – ore 15.00

Folgore Castelraimondo-Urbis Salvia – Caporaletti di Macerata

Montecassiano-Elite Tolentino – Persichini di Macerata

Passatempese-Montecosaro – Colombo di Fermo

Settempeda-Portorecanati – Sabbouh di Fermo

Vigor Montecosaro-Caldarola – Vallesi di Macerata

Montemilone Pollenza-San Claudio – Morbelli di Fermo – domenica 8 ottobre ore 15.30

CLASSIFICA – San Claudio 4, Vigor Montecosaro 4, Montecosaro 4, Elite Tolentino 4, Camerino 4, Settempeda 4, Cingolana SF 2, Portorecanati 2, Caldarola 2, Urbis Salvia 2, Montemilone Pollenza 1, Montecassiano 1, Folgore Castelraimondo 1, Passatempese 1, Esanatoglia 1, Pinturetta Falcor 1

Seconda Categoria

3^ giornata

Girone C – sabato 7 ottobre ore 15.30

Aurora Jesi-Olimpia Ostra Vetere – Tarquini di Macerata – ore 14.30

Trecastelli-Monsano – Montecchiani di Jesi  – ore 15.00

Argignano-Rosora Angeli – Fermani di Jesi

Avis Arcevia-Palombina Vecchia – Dants Tascan di Jesi

Corinaldo-Cupramontana – Talacchia di Jesi

Le Torri Castelplanio-Leonessa Montoro – Dovesi di Ancona

Olimpia Juventu Falconara-Serrana – Nicoletti di Macerata

Terre del Lacrima-Ostra Calcio – Micheli di Jesi

CLASSIFICA – Olimpia Ostra Vetere 6, Avis Arcevia 6, Ostra Calcio 6, Terre del Lacrima 4, Serrana 3, Argignano 3, Aurora Jesi 3, Monsano 3, Trecastelli 3, Palombina Vecchia 2, Rosora Angeli 1, Leonessa Montoro 1, Olimpia Juventus Falconara 1, , Corinaldo 0, Cupramontana 0

Girone F – sabato 7 ottobre ore 15.30

Vis Gualdo-Treiese – Cesanelli di Macerata

Le altre: Camerino Castelraiondo-San Marco Petriolo, Borgo Mogliano-Pennese, Pievebovigliana-Fabiani Matelica, Ripe San Ginesio-Mancini Ruggero Pioraco, Palombese-Belfortese, Abbadiense-Lorese, Sefrense-Sarnano

CLASSIFICA – Borgo Mogliano 6, Palombese 6, Belfortese 4, Ripe San Ginesio 4, Pievebovigliana 4, MR Pioraco 3*, Vis Gualdo 3*, Treiese 3, Camerino Castelraimondo 3, San Marco Petriolo 2, Lorese 1, Sefrense 1, Fabiani Matelica 1, Sarnano 0, Pennese 0, Abbadiense 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory