Connect with us

Calcio

JESI / Roberto Mancini resta testimonial della Regione Marche

La nota apparsa questa mattina sul sito istituzionale dell’Ente in riferimento ad indiscrezioni dopo la non qualificazione dell’Italia ai mondiali 

JESI, 26 marzo 2022 -La caccia al colpevole è iniziata e nel mirino Roberto Mancini. 

La sconfitta contro la Macedonia, che ha escluso la nazionale di calcio dell’Italia dai mondiali in Quatar, una doccia fredda ed inaspettata, ha ridato fiato al partito di quelli che aspettano le sconfitte per puntare sempre il dito contro qualcuno. In questo caso l’allenatore.

Puntualmente, per questi, il bersaglio è Mancini che lo vedono o vorrebbero adesso fuori da tutto, anche come testimonial della Regione Marche, dimenticandosi di ciò che in passato ha fatto e che, cosa non di poco conto, il mister è jesino e dunque figlio di questa terra, le Marche. A meno che le Marche, e forse qui sta il nocciolo di tutto il discorso, non sia solo Ancona.

“In relazione a quanto emerso sulla stampa locale – si legge nella nota- la Regione Marche conferma la massima stima nei confronti del commissario tecnico Roberto Mancini. Mancini è stato scelto come testimonial della Regione non solo per la sua indiscussa carriera sportiva ma, soprattutto, perché rappresenta un illustre marchigiano conosciuto in tutto il mondo, figura di grande rilievo e di riconosciuta stima, che rappresenta a pieno l’identità marchigiana. La mancata qualificazione non cambia l’intenzione del Presidente Acquaroli e della Regione di proseguire con la campagna di promozione insieme alla figura di Roberto Mancini, così come già programmata. Si ribadisce il sostegno totale e il ringraziamento per quanto mister Mancini ha fatto fino ad oggi e farà per le Marche”.

Assemblea OdG Marche con il presidente Elisei e Acquaroli

Concetto che il presidente Acquaroli ospite all’assemblea regionale dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche ha ribadito elogiando il ‘Mancio’ per quello che ha fatto con l’Europeo invitandolo a rimanere a lungo alla guida della Nazionale e ringraziandolo per la figura di testimonial delle Marche, personaggio importante per far conoscere la Regione in tutto il mondo.

Il rapporto di collaborazione tra il Ct della nazionale e la Regione Marche è risultato vincente e lo sarà ache in futuro.

L’immagine di Mancini e delle bellezze marchigiane sono state e saranno vincenti: a dimostrarlo i ritorni concreti fin qui registrati.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory