Connect with us

Basket

Basket B nazionale / La Ristopro stecca la prima: vince la Gema 68-54

I termali silenziano l’attacco fabrianese, i playoff degli uomini di Niccolai iniziano con una sconfitta. Lunedì alle 20.30 gara-2 ancora al PalaTerme

MONTECATINI TERME, 5 maggio 2024 – La Ristopro perde gara-1 a Montecatini contro la Gema.

La prima nei playoff coincide con una delle serate offensivamente peggiori della stagione dei cartai, tenuti a soli 54 punti dall’aggressiva difesa della squadra di Del Re.

Fabriano, seguita da circa duecento sostenitori al PalaTerme, non riesce mai ad azionare i terminali offensivi Centanni e Negri, che chiudono rispettivamente con 3/13 al tiro e zero punti, e solo le iniziative di Stanic la tengono in corsa nel primo tempo.

I biancoblù partono in modo discreto, con l’argentino a condurli al primo vantaggio (14-17 al 10′), poi con il tasso di intensità sempre più alto perdono quota. Savoldelli e Pirani suonano la carica nei locali con Corgnati e Mazzantini a ruota e Fabriano scivola indietro (26-19 al 15’).

I falli condizionano Gnecchi e Giombini, che comunque ha un buon impatto nel secondo quarto, ma la Gema ha sempre l’inerzia in mano. Montecatini è molto più reattiva sul parquet e allunga con Mastrangelo (50-40 al 29’).

Fabriano non approfitta del blackout termale a inizio ultimo quarto, quando Giombini e Verri la riportano sul 55-52 al 34′. Qui i cartai si bloccano di nuovo e Savoldelli e la tripla di Mastrangelo spingono la Gema verso il traguardo.

Lunedi, alle 20.30 sullo stesso parquet, si gioca gara-2.

Montecatini: Soare, Mazzantini 13, Benedetti, Angelucci, Korsunov 2, Savoldelli 11, Pirani 11, Mastrangelo 7, Corgnati 8, Dell’Anna, Passoni 8, Di Pizzo 8. All. Del Re

Fabriano: Verri 8, Centanni 7, Stanic 14, Gnecchi 4, Bedin 11, Romagnoli, Bandini, Carsetti, Negri, Granic 2, Giombini 8, Nkot Nkot. All. Niccolai

Arbitri: Di Luzio di Cernusco sul Naviglio e Vastarella di Saronno

Parziali: 14-17, 31-28, 55-46

Luca Ciappelloni
©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory