Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / General Contractor Jesi a caccia di punti per evitare i play out

Dopo due settimane senza palla a spicchi, Coppa Italia e gara di Roseto rinviata per Covid, si ritorna al Palatriccoli. Palla a due alle 18, ingresso gratuito

JESI, 26 marzo 2022 –  Lo spettacolo del basket ritorna al PalaTriccoli.

L’ultima partita in casa risale al 6 marzo dove la Contractor Jesi si era resa protagonista di una strabiliante vittoria contro Ancona (82-60), un segnale di ripresa ottenuto in un derby al cospetto di una delle squadre in lista per i playoff, a lasciar intendere che il quintetto Jesino c’è e ha serie intenzioni di invertite la rotta di marcia.

Domani, 24esima giornata di campionato, l’Aurora tornerà in campo dopo due fine settimana senza palla a spicchi: prima  il week end di Coppa Italia dove l’intero campionato si è fermato, poi il match rinviato a Roseto per Covid (positività nel roster Abruzzese ).

Ad oggi gli aurorini contano 15 punti  in classifica (ricordiamo 1 punto di penalizzazione e una giornata da recuperare) ed è costretta ad ottenere i due punti per continuare a inseguire il treno della salvezza avanti oggi di 5 lunghezze.

La Sinermatic Ozzano, reduce da un ultima vittoria combattuta fino all’ultimo contro l’altra marchigiana Goldengas Senigallia (88-85), approderà al Palatriccoli con l’intenzione di confermare la propria posizione in zona playoff (attualmente e’ sesta in classifica a quota 28 punti).

Nella partita di andata al Pala Arti Grafiche Reggiani, l’Ozzano vinse con un netto +16, 90-74 ma questo dato non fa  abbassare la guardia alla squadra emiliana e coach Loperfido avverte: “non dobbiamo guardare il risultato dell’andata nè alla classifica ma dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo dimostrare che possiamo giocare con la stessa intensità come nelle ultime uscite in trasferta. Jesi dopo aver modificato il proprio roster sta trovando la quadratura del cerchio e può contare su tiratori molto pericolosi.”

Dall’altra parte ad accoglierli, troveranno un quintetto ben intenzionato a non lasciare spazi e soprattutto scenderà in campo con un obiettivo specifico: scongiurare quanto prima i play out.   

Inoltre la Contractor, nella convinzione di poter ricreare un feeling in realtà mai sopito con la propria tifoseria, ha inoltre deciso di prevedere l’ingresso gratuito per i propri sostenitori in occasione di questo match casalingo.

La società Aurora basket chiede e stimola una partecipazione calorosa dei propri supporters proprio in questo momento che ce n’è più bisogno e che quindi sarà fondamentale.

Contestualmente all’iniziativa della società, i tifosi Arancioblù organizzano una raccolta fondi per iniziative a favore del popolo Ucraino.  Chi vorrà potrà contribuire con un’offerta.

Palla a due al PalaTriccoli ore 18:00. Arbitrano: Occhiuzzi Gabriele e Schiano Di Zenise Marco di Trieste.

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory