Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Girone A: 90 minuti per definire la griglia play off e play out

Ci potrebbe essere anche una coda, sostanzialmente per evitare la retrocessione diretta. Tra i cannonieri chi vincerà? De Marco (Portuali Dorica) o Pieralisi (Moie Vallesina)?

VALLESINA, 26 aproile 2024 – Ultimi 90’ della Promozione Girone A.

Campionato incerto fino al triplice fischio finale e questo significa solo che la formula è azzeccata.

Fabriano Cerreto già in Eccellenza, Portuali Dorica, Moie Vallesina e S.Orso si play off.

Biagio in festa dopo il successo in casa del S. Orso

La quinta in classifica finale dovrebbe essere la Biagio Nazzaro che giocherà in casa contro il Barbara Monserra ma a sperare nella ‘partita perfetta’ e nel colpo esterno degli uomini di Antonello Mancini c’è la Pergolese che a sua volta deve vincere contro il Gabicce Gradara e farlo con una valanga di gol all’attivo.

Per il resto Portuali Dorica sul difficile terreno del Mondolfo Marotta che a sua volta deve vincere per non retrocedere e scontro al ‘Pierucci’ tra il Moie Vallesina e il S.Orso.

La situazione più probabile di graduatoria finale, ma poi sarà il campo a certificare tutto, dovrebbe vedere il Portuali Dorica secondo, Moie Vallesina terzo. Questo permetterebbe alle due squadre di disputare il primo turno play off in casa contro il S.Orso quarto e Biagio Nazzaro quinto.

Quindi quello di Moie potrebbe essere un anteprima di una gara che potrebbe ripetersi il 12 maggio.

Chi vincerà disputerà la finale il 19 maggio e poi per salire di categoria la finalissima in campo neutro il 26 maggio con la squadra che uscirà vincente dai play off del Girone B che dovrebbe essere una tra Vigor Castelfidardo, Atletico Centobuchi, Trodica, Calcio Corridonia.

Per la zona salvezza e play out tutto in 90’ e potrebbe non bastare. Su tutte Castelfrettese – Osimo Stazione.

Il regolamento prevede che se due squadre arrivino a pari punti all’ultimo posto ci sarà lo spareggio.

Alla vigilia dell’ultima gara di stagione regolare solo il Gabicce Gradara, comunque finiranno gli ultimi 90’, è certo del play out ma, a seconda dei risultati, non è certo che lo giocherà in casa dove ricordiamo sarà sufficiente anche il pareggio.

L’ultima di campionato sarà curioso anche per certificare chi conquisterà il podio dei cannonieri della stagione con De Marco (Portuali Dorica) e Pieralisi (Moie Vallesina) che punteranno a vincere sperando che Fraternali (Pergolese), Montagnoli (Biagio Nazzaro) e Renzi (Vismara) non compiano exploit dell’ultima ora.

PROMOZIONE GIRONE A

15° GIORNATA di ritorno ultima di campionato sabato 27 aprile ore 16,30

Villa San Martino – Valfoglia (Tirri di Macerata), MondolfoMarotta – Portuali Dorica (Falgiani di Ascoli Piceno), Castelfrettese – Osimostazione (Tasso di Macerata), Moie Vallesina – S. Orso (Ciccili di Fermo), Vismara – Fermignanese (Cesca di Macerata), Pergolese – Gabicce Gradara (Eletto di Macerata), Biagio Nazzaro – Barbara Monserra (Recchia di Ascoli Piceno), Fabriano Cerreto – Marina (Pirovano di Macerata)

MARCATORI in aggiornamento

De Marco

reti 13: De Marco (Portuali), Pieralisi (Moie Vallesina)

reti 11: Fraternali (Pergolese), Montagnoli (Biagio Nazzaro), Renzi (Vismara)

reti 10: Nardone (Barbara Monserra), Costantini (Gabicce Gradara)

reti 9: Canulli (Biagio Nazzaro), Muratori (S.Orso), Beta (Castelfrettese), Zuppardo (Fabriano Cerreto)

reti 8: Donati (S.Orso), Torsani (Gabicce Gradara)

CLASSIFICA

Fabriano Cerreto 58; Portuali Dorica, Moie Vallesina 51; S. Orso 48; Biagio Nazzaro 47; Pergolese 44; Fermignanese 43; Marina 41; Valfoglia 38; Barbara Monserra 34; Villa San Martino 33; Gabicce Gradara 29; Castelfrettese 28; Vismara 27; MarottaMondolfo, Osimostazione  25 

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta  

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory