Connect with us

Calcio

Jesi / L’Olimpia Juventu Falconara non ci sta, il capitano Alessio Sampaolesi: “i fatti come realmente accaduti ve li racconto io”

Secondo il giocatore, con la maglia della Jesina in  serie D nella stagione 2011-2012, la versione riportata dall’arbitro non corrisponde alla realtà. Daspo a Mirko Riccini

JESI, 26 aprile 2024 – La notizia dell’ultima ora è il Daspo a Mirko Riccini, il giocatore della Falconara Olimpia Juventu al quale il Giudice Sportivo ha comminato 5 giornate di squalifica dopo i fatti di sabato scorso (leggi qui).

Le decisioni del Giudice Sportivo sulla vicenda Aurora Jesi – Olimpia Juventu Falconara (leggi qui…) vengono respinte dal club ospite che per bocca del capitano Alessio Sampaolesi, ex giocatore della Jesina in serie D 2011-2012 allenatore Gianluca Fenucci, ha inteso chiarire come effettivamente sono andate le cose.

Sampaolesi dice: “Al 30′ del primo tempo l’episodio di un mio compagno che ha colpito alle spalle un avversario non l’ho visto personalmente ma anche se fosse accaduto e l’arbitro non è intervenuto, perchè neanche lui l’ha visto, e dunque non poteva sanzionare, è stato fine a se stesso visto che la gara è continuata fino al fischio finale del primo tempo. In quel momento il portiere dell’Aurora, di corsa, ha fatto tutto il campo per andare ad aggredire il nostro giocatore che aveva segnato il nostro gol e fissato il risultato sul parziale di 2-1. Lo ha aggredito con uno sputo ed è questo episodio che ha fatto scattare la scintilla con diversi miei compagni che si sono scagliati contro il numero uno avversario. Tutti gli altri, me compreso, e compresi anche molti giocatori dell’Aurora sono interventi non per una rissa generale ma per fare da pacieri e cercare di calmare le acque. Dunque respingo quando scritto dall’arbitrocontinua il capitano – che si è “creata una rissa coinvolgente tutti i giocatori di entrambe le squadre”. E’ assolutamente falso. In quel momento in diversi, senza distinzione di maglia, si sono prodigati affinchè tutto rientrasse nella normalità tanto che poi personalmente ho invitato l’arbitro a prendere le decisioni del caso, espellendo chi doveva espellere, e riprendere la partita. Purtroppo così non è stato”.

Ed il fatto che un tuo compagno sia stato artefice del ‘fattaccio’ come riporta il comunicato del Giudice Sportivo dove si legge cheil giocatore n. 9 Riccini Mirko che entra nello spogliatoio avversario e colpisce con un pugno alla bocca il n. 16 dell’Aurora Jesi causandogli perdita copiosa di sangue e poi trasportato in un luogo di cura?”

“Tutto falso e questo mi dispiace perchè l’arbitro, a mio giudizio, non ha visto niente ma forse ha riportato la cosa dopo averla letta sul giornale online, la sera, e sul cartaceo la mattina dopo”

Come sono andate le cose?

“Il mio compagno di squadra è stato trascinato quasi di peso nello spogliatoio dell’Aurora e se ha colpitolo ha fatto  per divincolarsi e liberarsi dalla presa. Dirò di più. Il giocatore colpito, dopo aver subito il colpo, ha preso in mano un asciugacapelli e con quello voleva farsi giustizia contro tutti. Questo perchè l’arbitro non lo ha riportato sul suo referto? La risposta è semplice…”.

Adesso cosa farà la tua società?

“Già fatto ricorso. Attendiamo e pensiamo che sarebbe cosa giusta che il Giudice ci convocasse per ascoltare la nostra versione. In una situazione come quella di sabato scorso non può passare il messaggio che solo noi della Olimpia Falconara siamo i cattivi ed il resto è tutto buono e non va punito, pechè non è così. Ognuno si deve assumere le sue responsabilità: noi, l’Aurora e, soprattutto, l’arbitro che non può scrivere cose che non sono vere. Ripeto, il mio compagno di squadra non è andato volutamente nello spogliatoio avversario, ma ce lo hanno trascinato loro ed adesso ne paga le conseguenze: incredibile”.

Cioè?

“Cioè, oltre alle giornate di squalifica, a Riccini è stato notificato il Daspo (due anni; ndr). Noi paghiamo tutto, qualcun altro ne esce pulito ma così, mi dovete credere, non è”. 

©riproduzione riservato

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory