Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina, potrebbe essere Lucarini il gran colpo per i leoncelli

Il giocatore, di proprietà del club del presidente Chiariotti, ha vinto il campionato a Pineto, potrebbe ritornare. La situazione allenatori per le formazioni del Girone

JESI, 29 maggio 2023 – La Jesina sabato scorso ha presentato il direttore sportivo e dato il via alla nuova stagione.

Nel corso della conferenza stampa si sono fatti tanti nomi su cui ripartire o sa inserire in organico con la squadra affidata alla guida tecnica di Simone Strappini.

Lucarini in preparazione a Latina

Nelle ultime ore, il Pineto promosso già in serie C, ha vinto anche la Coppa Italia di Categoria. Nelle file della squadra abruzzese allenata dall’ex leoncello Daniele Amaolo ha giocato anche Mattia Lucarini, difensore, classe 2002 che ha totalizzato 16 presenze in campionato.

Come si ricorderà Lucarini la scorsa estate era stato dato in prestito al Latina in serie C e con il club laziale allenato da Di Donato, vice Daniele Bedetti, il difensore aveva svolto tutta la preparazione per poi essere trasferito ad inizio di campionato al Pineto in serie D.

Ora con il club abruzzese in serie C Lucarini sarà quasi sicuramente lasciato libero e non è da escludere che possa ritornare alla sua società di appartenenza.

Se al giocatore, comunque di proprietà della Jesina, verrà prospettato un progetto serio ed ambizioso questi potrebbe rinunciare alla varie richieste che giungeranno dalla serie D per ritornare a Jesi.

Sarebbe un gran bel colpo per ripartire e per puntellare un reparto che dovrebbe anche comprendere un portiere over, si fa con sempre più insistenza il nome di Santini ex Fabriano Cerreto, la conferma di Martedì ed un possibile ritorno di Mistura.

Il neo diesse Cerioni ci sta lavorando e col tempo si capirà se l’operazione andrà in porto.

Nel frattempo c’è fermento per ciò che riguardano le varie panchine del Girone.

In attesa dei risultati del Fossombrone agli spareggi promozione (ieri nella gara d’andata contro il Certosa l’undici di Fucili ha vinto 1-0), di ciò che sarà il futuro della Sangiustese e dell’Atletico Gallo, già a suo tempo avevamo con largo anticipo annunciato una clamorosa fusione (leggi qui…), ed in attesa della conclusione dei play off Promozione, sembra abbastanza delineato il quadro degli allenatori della prossima annata.

Ecco il quadro attuale.

Le certezze sono quelle di Stallone (Azzurra Colli), Mobili (Chiesanuova), Nocera (Civitanovese), Strappini (Jesina), Buratti (Tolentino), Bolzan (Valdichienti), Ceccarelli (Urbino), Senigagliesi (Osimana).

In attesa di ufficialità Giuliodori (Castelfidardo), Mariani (Montefano), Lilli (Montecchio). Giandomenico o Lattanzi (Maceratese).

Resta da assegnare l’incarico per la guida tecnica a Montegiorgio.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory