Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina, con il Monturano Campiglione ultima chiamata: assolutamente vietato perdere

Domenica 12 maggio, ore 16:30, la sfida Play-Out dei leoncelli che deciderà le sorti della stagione e, soprattutto, di un futuro ancora tutto da scrivere. Adesso, quello che conta, tutta una città al ‘Carotti’: la storia va difesa!

JESI, 9 maggio 2024 – Sale l’attesa per quella che sarà la gara decisiva che varrà un’intera stagione, e non solo.

Troppo importante il match del “Carotti” con il Monturano-Campiglione dell’ex Cuccù, che ha battuto nello spareggio di domenica scorsa l’Azzurra Colli, che arriva dopo una stagione da dimenticare, una delle peggiori dei 97 anni di storia.

In gara unica da giocare in casa per il miglior piazzamento conseguito al termine della stagione regolare, la Jesina avrà due risultati su tre a disposizione, ma guai a fare calcoli, anche perché ci si potrebbe fare davvero male, molto male.

In campionato, i leoncelli hanno avuto la meglio all’andata al “Carotti”, il 5 novembre 2023, battendo gli ospiti 1-0, nel ritorno invece, è arrivata lo scorso 3 marzo una delle tante sconfitte beffarde, allo scadere, col successo di misura dei gialloblù.

L’allenatore della Jesina Simone Strappini

Dopo un discreto girone d’andata, la squadra di Strappini è letteralmente scoppiata nel ritorno, collezionando soli 5 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e ben 12 sconfitte, di cui 8 consecutive, con 7 gare senza realizzare reti.

Numeri impietosi che descrivono appieno un bilancio stagionale del tutto negativo, che ha fatto arrabbiare, e non poco, una tifoseria che è rimasta invece sempre vicinissima alla squadra, nonostante le tante brutte figure rimediate.

Ora, è il momento di mettere da parte senza se e senza ma, quanto accaduto, e star più vicini possibile ad una squadra che, pur evidenziando tutti i suoi limiti, ha sempre cercato di fare la prestazione gettando molte volte il cuore oltre l’ostacolo, anche se questo non sempre è avvenuto e non sempre è servito.

Al “Carotti”, una volta fortino inespugnabile, ora invece terra di conquista, sarà fondamentale tornare a far sentire il calore del pubblico, che dovrà essere davvero il dodicesimo uomo in campo, per dare quella spinta in più ad una squadra ancora una volta rimaneggiata.

Certe le assenze infatti, ben note, di Cordella e Nazzarelli infortunati, Trudo, che sarà ancora una volta in panchina per poter essere utile nei limiti del possibile, alla causa, e Baah Donkor, squalificato.

Nota positiva, e non di poco, il ritorno di Thiago Capomaggio a dar man forte in difesa. A

nche il Monturano-Campiglione dovrà fare a meno di alcuni importanti elementi, il portiere Isidori, Nacciarriti, Tracanna e Adami.

PREZZI E PREVENDITA

Ticket d’ingresso al Carotti gratuito per i ragazzi sino all’età di 16 anni, 10,00 per la tribuna ed 7,00 per la curva.

Possibilità di acquistare i biglietti in prevendita presso la segreteria dello Stadio nei seguenti giorni: venerdì 10, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sabato 11 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, domenica 12 direttamente al botteghino con orario di apertura alle ore 15:30.

Val bene ricordare che quella di domenica a Jesi è una finale spareggio e che l’incasso, tolte le spese, sarà diviso a metà tra Jesina e Monturano Campiglione che insieme hanno concordato e fissato il prezzo del ticket e le agevolazioni da applicare. 

Fischio d’inizio, ore 16:30.

La storia va difesa.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory