Connect with us

Pesca

Moie / Corso di pesca alla trota al lago, l’associazione festeggia 40 anni

11° corso di pesca alla trota nell’anno del 40° Anniversario. Show cooking sulla sfilettatura della trota a cartoccio con docenti dell’alberghiero di Cingoli

MOIE, 29 maggio 2023 –  L’associazione sportiva dilettantistica Pescatori di Moie affiliata ad Assolaghi e alla F.I. P.S.A.S.  ha organizzato con successo l’11°  corso di Pesca alla trota presso il Lago di Pesca sportiva di Moie, sito in zona Fornace.

Quest’anno l’associazione moiarola compie 40 anni.

La manifestazione ha preso avvio sabato 22 aprile con una prima lezione teorica, dove gli aspiranti pescatori hanno acquisito i primi rudimenti di questa affascinante disciplina. Sabato  29 aprile invece sono iniziate le lezioni pratiche, unitamente ai sabati 6 , 13 e 20 maggio sempre con il medesimo orario. Sabato 13 maggio è stato promosso anche uno show cooking sulla sfilettatura della trota a cartoccio con il cuocifilm, sono stati preparati dei piatti succulenti per i presenti. Quest’ultima attività è stata tenuta dai docenti Prof. Leonardo Lancioni e dal Prof. Salvatore Zaccari dell’Istituto Alberghiero Girolamo Varnelli di Cingoli.

Sabato 20 maggio si è svolta la conclusione del corso e nella circostanza sono stati consegnati un attestato e una medaglia per ogni partecipante. Hanno premiato la presidente dell’Avis di Moie Simonetta Scortichini e l’avvocato Tiziano Consoli Sindaco della cittadina.

Al corso hanno aderito con entusiasmo anche i ragazzi della Cooperativa Iperico con  sede operativa a Villa Ricci presso Pianello Vallesina.

E’ intenzione del Presidente Giuseppe Ubertini unitamente al consiglio direttivo integrare e far socializzare anche i ragazzi diversamente abili , valorizzando la diversità quale ricchezza di ciascun individuo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pesca

Segnala a Zazoom - Blog Directory