
Ad ottobre in Grecia dove la posta in palio è l’ingresso nella massima divisione della Open League. Soddisfatto il presidente del club Domenico Alessandrini
JESI, 29 maggio 2023 – Si è conclusa al Federico II di Jesi la tappa italiana del Campionato internazionale di Rugby Subacqueo circuito “UWR OPEN LEAGUE”.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Grandissimo risultato per i Leoni di Jesi che hanno chiuso questa due giorni con 3 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte conquistando i playoff ad Atene il prossimo ottobre dando prova di grande crescita e maturità imponendosi nel loro girone con il primo posto.
Al termine delle partite clima di festa con le squadre a bordo vasca per “giocare il terzo tempo” nella fantastica cornice della location.
Impeccabile l’organizzazione della Monsub, associazione senza scopo di lucro che promuove oltre al rugby subacqueo anche corsi di apnea, bombole, pesca sub, nuoto sincronizzato e sedute per chi ha paura dell’acqua e corsi Underwater per persone con disabilità.
Soddisfatto il presidente del club Domenico Alessandrini sia per gli esiti sportivi del Team che per la riuscita dell’evento che ha visto Jesi protagonista. Il suo auspicio è che il territorio possa beneficiare della risonanza dei risultati sportivi nella convinzione che sempre più giovani possano avvicinarsi a queste discipline.
Il club jesino è punto di riferimento nazionale ed internazionale per chiunque voglia avvicinarsi alle discipline acquatiche.
La manifestazione è stata occasione di incontro sportivo, culturale e massima espressione di un movimento quello delle discipline acquatiche che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese.
Il prossimo appuntamento è ad Atene, in ottobre, dove Jesi si giocherà l’ingresso nella massima divisione del torneo Open League.
©riproduzione riservata
