Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, i pronostici, il programma e gli arbitri della 6^ giornata

Nel girone B di Prima Categoria la partita clou è il derby tra Castelbellino e Borgo Minonna; la Filottranese e il Montemarciano in casa per allungare; nel girone C, la Cingolana SF sfida la capolista Vigor Montecosaro. In Seconda, big match Avis Arcevia-Argignano

VALLESINA, 27 ottobre 2023 – Ci stiamo avvicinando alla metà del girone d’andata per i campionati di Prima e Seconda Categoria che riguardano le squadre della Vallesina e dintorni. Domani, sabato 28 ottobre, si giocheranno le gare della sesta giornata. Nel girone B di Prima Categoria, il match clou è Castelbellino-Borgo Minonna, un derby ora più che mai cruciale per il cammino delle due squadre. La Filottranese, nel posticipo domenicale, affronta l’ambizioso Borghetto, mentre il Montemarciano ospita il Senigallia Calcio ultimo in classifica. Nel girone C, la Cingolana SF testa le proprie aspirazioni ospitando allo “Spivach” la capolista Vigor Montecosaro. In Seconda Categoria, le sfide più interessanti del girone C sono Avis Arcevia-Argignano e Ostra Calcio-Le Torri Castelplanio, mentre nell’F la Treiese terza sfida in casa la Palombese seconda.

Anche in questa settimana abbiamo i pronostici di mister Cesare Carletti, mentre in fondo all’articolo trovate il programma completo, le designazioni arbitrali e le classifiche dei gironi di Prima e Seconda Categoria.

Marco Strappini, allenatore della Filottranese

Girone B – Castelbellino-Borgo Minonna X

E’ uno dei big match di giornata, un bel derby tra due squadre che avevano ambizioni importanti all’inizio del torneo. Il Castelbellino è partito forte ma adesso sta temporeggiando, mentre il Borgo Minonna viene da una bella vittoria in rimonta. Ci può stare il pari: dico X”. Gli orange di Tizzoni sono sesti a 8 punti, seguiti a 6 dai ragazzi di Luchetta noni.

Filottranese-Borghetto 1

“La Filottranese vuole tentare la prima fuga: nel proprio stadio potrebbe anche vincere contro un Borghetto in sofferenza. Dico 1”. I ragazzi di Strappini guidano la classifica a quota 11, mentre la squadra di Latini è nona a 6 punti.

Cristiano Caccia (allenatore Montemarciano)

Montemarciano-Senigallia Calcio 1

“E’ un derby tra rivieraschi. Il Senigallia Calcio sta trovando enormi difficolta in questo torneo: da neo-promossa non sta prendendo le misure giuste. Il Montemarciano quest’anno vuole rimanere in scia alle prime, è partito bene e vuole rimanere in alto: credo che vincerà la partita, dico 1”. I ragazzi di Caccia sono secondi a 10 punti; la squadra di De Gregorio, al contrario, è all’ultimo posto a quota 1.

Pietralacroce-Olimpia Marzocca X

“Il Pietralacroce non vuole buttare via quanto di buono ha fatto nelle prime giornate. Giocherà in casa contro un’Olimpia Marzocca che non ha mai perso. Sarà una sfida molto equilibrata e un pareggio ci può stare”. Sia i dorici di Santarelli che i marzocchini di Barattini sono al terzo posto in classifica con 9 punti.

Real Cameranese-Falconarese 1

“La Real Cameranese è l’altra grande sorpresa di questo inizio di stagione, dopo il 2022-2023 in affanno. È partita con il piede giusto e penso che anche domani possa fare risultato contro la Falconarese che ancora non vedo ben inquadrata nel torneo. Dico 1”. I rossoneri di Pantalone sono terzi a 9 punti, mentre i biancoverdi di Cosentino sono tredicesimi a quota 5.

Sampaolese-Chiaravalle 1

“Non so quali problemi abbiano gli amici del Chiaravalle, dato che pur non meritando di perdere spesso non riescono a fare risultato, nonostante il buon gioco, ricco di occasioni. Anche domani, però, la vedo dura a San Paolo di Jesi, perché la Sampaolese deve ritornare a fare punti. In casa deve vincere: dico 1”. I biancorossi di Togni sono noni a 6 punti; i grigioneri di Baldelli, invece, sono ultimi a 1.

Sassoferrato Genga-Castelleonese 1

Simone Ricci, allenatore del Sassoferrato Genga

“In panchina ci sono due miei amici, Ricci e Fiori. Il Sassoferrato Genga deve assolutamente vincere, perché un’altalena di risultati non le permetterebbe di stare attaccato alle posizioni di vertice. La Castelleonese è una bella gatta da pelare, ma credo che i sentinati domani possano vincere. Dico 1”. I sentinati sono al nono posto con 6 punti, preceduti a 7 dai pesaresi ottavi.

Staffolo-Labor 1

“Per lo Staffolo è un crocevia importante per capire cosa vuole fare da grande. In casa contro la Labor, che invece è su di morale e vuole ambire a un campionato diverso dagli ultimi anni, sarà una sfida molto equilibrata. Se i giallorossi non dovessero conquistare i 3 punti, resterebbero invischiati nella zona play-out. Dico 1 per simpatia agli amici staffolani, pur essendo io un ex calciatore laborino”. I ragazzi di Pasquinisono al 14° posto con 4 punti, mentre la squadra di Giovagnetti è sesta a quota 8.

Girone C – Cingolana SF-Vigor Montecosaro 1

“Domani la Cingolana SF uscirà allo scoperto: in caso di risultato pieno si candida addirittura per il vertice del torneo. Prenderà morale e consapevolezza dei propri mezzi: potrebbe essere la sorpresa stagionale. Vedo molto bene i biancorossi quest’anno, anche perché non ha mai perso dopo 5 giornate e non è mai poco. Dico 1”. I biancorossi di Ruggeri sono sesti a 7 punti, con la Vigor Montecosaro di Pierantoni prima a 10.

Seconda Categoria: Avis Arcevia-Argignano X, Olimpia Ostra Vetere-Olimpia Juventu Falconara 1

Avis Arcevia-Argignano è una bellissima partita tra due squadre che sicuramente faranno i play-off, come già detto all’inizio del campionato. Si tratta di una sfida tra tripla, difficilissima da pronosticare tra due formazioni coriacee e tenaci. Metto l’X per non dare preferenza a nessuno, visto che entrambe possono vincere. Parlando di Olimpia Ostra Vetere-Olimpia Juventu Falconara, il risultato deve essere scontato, anche se non lo è. I locali vengono da due sconfitte e rappresentano la grande delusione di inizio stagione. Domani bisognerebbe far di un sol boccone i falconaresi, perché altrimenti vedremo cose che non volevamo vedere: 1 fisso”.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria

6^ giornata

Girone B – sabato 28 ottobre ore 15.30

Pietralacroce-Olimpia Marzocca – Vallesi di Macerata – ore 14.30

Real Cameranese-Falconarese – Francesca Montalboddi di Macerata – ore 14.30

Castelbellino-Borgo Minonna – Pirovano di Macerata

Montemarciano-Senigallia Calcio – Borrino di San Benedetto del Tronto

Sampaolese-Chiaravalle – Belli di Pesaro

Sassoferrato Genga-Castelleonese – De Florio di Pesaro

Staffolo-Labor – Agostini di Ascoli Piceno

Filottranese-Borghetto – Peyla di Pesaro – domenica 29 ottobre ore 14.30

CLASSIFICAFilottranese 11, Montemarciano 10, Pietralacroce 9, Olimpia Marzocca 9, Real Cameranese 9, Castelbellino 8, Labor 8, Castelleonese 7, Sampaolese 6, Borghetto 6, Borgo Minonna 6, Sassoferrato Genga 6, Falconarese 5, Staffolo 4, Chiaravalle 1, Senigallia Calcio 1

Girone C – sabato 28 ottobre ore 15.30

Cingolana SF-Vigor Montecosaro – Tavani di Jesi

Caldarola-Folgore Castelraimondo – Sabbou di Fermo  – ore 15.00

Elite Tolentino-Montemilone Pollenza – Recchia di Ascoli Piceo – ore 15.00

Camerino-Portorecanati – Persichini di Macerata

Esanatoglia-Montecassiano – Del Piccolo di Pesaro

Montecosaro-Settempeda – Alighieri di San Benedetto del Tronto

San Claudio-Passatempese – Diouane di Fermo

Urbis Salvia-Pinturetta Falcor – Romani di San Benedetto del Tronto

CLASSIFICAVigor Montecosaro 10, Camerino 9, Portorecanati 9, Settempeda 8, Montecosaro 8, San Claudio 7, Montecassiano 7,  Cingolana SF 7, Pinturetta Falcor 6, Passatempese 5, Castelraimondo 5, Elite Tolentino 5, Urbis Salvia 5, Caldarola 4, Montemilone Pollenza 4, Esanatoglia 3

Seconda Categoria

6^ giornata

Girone C – sabato 28 ottobre ore 15.30

Monsano-Corinaldo – Bassotti di Ancona – ore 14.30

Avis Arcevia-Argignano – Campoli di Ancona

Cupramontana-Aurora Jesi – Maurizi di Jesi

Olimpia Ostra Vetere-Olimpia Juventu Falconara – Montecchiani di Jesi

Ostra Calcio-Le Torri Castelplanio  – Aquilanti di Jesi

Palombina Vecchia-Leonessa Montoro – Nicoletti di Macerata

Rosora Angeli-Trecastelli – Micheli di Jesi

Serrana-Terre del Lacrima – Ferretti di Jesi

CLASSIFICAOstra Calcio 13, Avis Arcevia 13, Argignano 12, Olimpia Ostra Vetere 9, Monsano 9, Terre del Lacrima 8, Serrana 7, Le Torri Castelplanio 7, Corinaldo 7, Palombina Vecchia 6, Leonessa Montoro 4, Cupramontana 4, Aurora Jesi 3, Trecastelli 3, Olimpia Juventus Falconara 3, Rosora Angeli 2

Girone F – sabato 28 ottobre ore 15.00

Treiese-Palombese – Frapiccini di Macerata

Le altre: Fabiani Matelica-San Marco Petriolo, Pennese-Camerino Castelraimondo, Belfortese-Ripe San Ginesio, Lorese-Vis Gualdo, MR Pioraco-Sefrense, Pievebovigliana-Abbadiense, Sarnano-Borgo Mogliano Madal

CLASSIFICABorgo Mogliano Madal 15, Palombese 11, Treiese 10, Belfortese 8, Ripe San Ginesio 8, Fabiani Matelica 8, Camerino Castelraimondo 7, Pievebovigliana 7, Vis Gualdo 7, Sefrense 7, San Marco Petriolo 6, MR Pioraco 4, Pennese 3, Sarnano 3, Abbadiense 3, Lorese 2.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory