Sabato prossimo gara d’andata di Coppa contro l’Eta Beta Fano (serie B). Le gare del campionato dell’A2 di calcio a 5 saranno trasmesse in diretta streaming
Jesi, 14 settembre 2026 – Partono le gare di Coppa anche per la serie A2 e serie B.
Nel prossimo week end la Jesina (A2) affronterà a Fano l’Eta Beta (B). La settimana successiva la partita di ritorno al Palatriccoli e poi il 3 ottobre via al campionato.
Quest’anno la novità è che le gare del campionato dell’A2 di calcio a 5 saranno trasmesse in diretta streaming e questa nuova realtà coinvolgerà ben quattro formazioni marchigiane tra cui Jesi, Italservice Pesaro, Buldog Lucrezia e Corinaldo.
Ad una settimana dal debutto in Coppa e a quello in campionato (a Ferrara il 3 ottobre contro l’X Martiri) Jesi stringe i tempi per presentarsi al meglio. Nelle settimane scorse la società Jesina aveva annunciato allenatore e staff tecnico (rileggi qui…) ma ufficialmente, ad oggi, non esistono certezze ufficiali circa la squadra che sarà ai nastri di partenza.
Nei gironi scorsi siamo stati testimoni di un allenamento al Palatriccoli e purtroppo, a correre sulle tavole da gioco dell’impianto jesino, abbiamo visto solo cinque giocatori.
Il tempo stringe e sarebbe un vero peccato partire con l’handicap di un team incompleto se non altro per la tradizione che la disciplina merita. Sappiamo che la società potrebbe completare la rosa con i giovani della Juniores della squadra di calcio proponendo ad alcuni di loro il doppio tesseramento.
Ritornando alla notizia della diretta la nuova Futsal TV sarà un bel momento di visibilità tanto che il presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia, ha dichiarato: «È una Divisione che ha scelto di non concentrarsi esclusivamente sulle categorie regine e l’attenzione alla Serie A2 ha l’obiettivo di una copertura sempre più capillare».
©riproduzione riservata