Connect with us

Calcio

Calcio / Juniores Regionale e Provinciale, risultati e marcatori del weekend tra il 25 e il 26 marzo

Il K Sport Montecchio è l’avversario del Marina in semifinale regionale. Vincono Aurora Jesi e Cupramontana, Cingolana SF superata in testa

VALLESINA, 30 marzo 2023 – Ci stiamo avvicinando alla conclusione della regular season dei campionati provinciali Juniores, ma la stagione potrebbe non finire qui. Nelle gare dello scorso weekend tra il 25 e il 26 marzo, infatti, si è giocata la 21^ giornata dei gironi B e C.

Per ovviare alla fine anticipata dei campionati, la Lnd Marche ha deciso di introdurre la Coppa Juniores Provinciale, aperta a tutte le squadre di questa categoria, sia a livello regionale che a quello limitato alla Provincia di appartenenza.

Nel frattempo, il Marina ha conosciuto l’avversario della semifinale regionale che affronterà sabato prossimo 1° aprile. Andiamo a scoprire tutte le novità dello scorso fine settimana.

Juniores Regionale

Sarà la K Sport Montecchio l’avversaria del Marina nella semifinale del campionato Juniores Regionale. I pesaresi, infatti, hanno vinto 1-0 lo spareggio contro l’Urbania, squadra con la quale avevano concluso la stagione al primo posto del girone A a pari punti. La gara di andata si giocherà a Montecchio sabato 1° aprile, mentre il ritorno è previsto a Marina di Montemarciano sabato 8 aprile . L’altra semifinale è Montefano-Atletico Ascoli: anche i ragazzi della Juniores stanno dando conferma di quanto stiamo vedendo nel girone unico di Eccellenza, con i viola terzi e gli ascolani primi in classifica, divisi da soli due punti.

Juniores Provinciale

Nei campionati provinciali, invece, siamo arrivati alla penultima giornata e nel prossimo weekend si giocheranno le gare dell’ultimo turno. Nello scorso fine settimana, nel girone B l’Aurora Jesi ha battuto 2-1 la Real Cameranese capolista, grazie ai gol di Luccioni e Capomagi. Un successo che serve a rinforzare la terza piazza, ma non permette agli jesini di avvicinarsi oltre al -4 dalla veta: la vittoria del campionato è una questione tra Real Cameranese e Pietralacroce, divise da solo un punto alla vigilia dei 90 minuti che chiuderanno la regular season.

Ha vinto anche il Cupramontana di misura sul campo della Junior Jesina: in questo modo i rossoblù evitano aritmeticamente l’ultima casella della graduatoria. Ora occupata da Palombina Vecchia e Le Torri Castelplanio: i biancorossoblù hanno perso 1-2 contro il Pietralacroce, nonostante la rete di Catanzaro.

Nel girone C di Macerata, si è materializzato l’incubo della Cingolana San Francesco. Nel turno di riposo dei ragazzi di Gentili, il Caldarola ha vinto 2-9 contro la Juventus Club Tolentino e ha staccato i biancorossi in vetta a 47 punti. Il destino ora non è più nelle mani dei cingolani, secondi a quota 44: per giocarsi la possibilità di vincere il campionato Santamarianova e compagni devono battere la Folgore Castelraimondo e sperare in una sconfitta del Caldarola contro la Settempeda quarta. In quel caso, le due squadre finirebbero a pari punti e per la vittoria del girone sarà necessario uno spareggio in campo neutro.

Coppa Juniores

La Lnd Marche, infine, ha deciso di introdurre la Coppa Juniores Provinciale per tutte le squadre che hanno terminato anzitempo la stagione. Le iscrizioni online sono aperte a tutte le società, sia quelle del campionato provinciale che quelle regionali, e prevede un contributo di 100 euro. Ci si può iscrivere fino al 5 aprile e la competizione inizierà il 23 aprile, con le finali in programma il 28 maggio. Qualora non si raggiunga un numero minimo di società iscritti, la Lnd Marche si riserverà di annullare la manifestazione.

Calendario, risultati e marcatori

Juniores Regionale – Final Four

Semifinali (andata 1 aprile, ritorno 8 aprile) – K Sport Montecchio vs Marina, Montefano vs Atletico Ascoli

I risultati e i marcatori della Juniores Provinciale

Girone B – Ancona – 21^ giornata

Aurora Jesi 2-1 Real Cameranese (Luccioni, Capomagi)

Le Torri Castelplanio 1-2 Pietralacroce (Catanzaro)

Junior Jesina 0-1 Cupramontana (Vagnini)

Le altre: Candia Baraccola Aspio 5-2 Palombina Vecchia, Loreto 1-1 Agugliano Polverigi

CLASSIFICA – Real Cameranese 38, Pietralacroce 37, Aurora Jesi 34, Agugliano Polverigi 33, Loreto 30, San Biagio 25, Junior Jesina 23, Cupramontana 22, Candia Baraccola Aspio 19, Palombina Vecchia 16, Le Torri Castelplanio 16

Girone C – Macerata

Riposa: Cingolana SF

21^ giornata: Juventus Club Tolentino 2-9 Caldarola, Folgore Castelraimondo 1-4 Villa Musone, Lorese 4-0 Atletico Macerata, Montecosaro 2-0 Montecassiano, Settempeda 3-1 Montemilone Pollenza

CLASSIFICA – Caldarola 47, Cingolana SF 44, Lorese 35, Settempeda 32, Montemilone Pollenza 31, Montecassiano 30, Folgore Castelraimondo 27, Villa Musone 26, Juventus Club Tolentino 18, Montecosaro 12, Atletico Macerata 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory