Connect with us

Calcio

Calcio giovanile / Vigor Senigallia, appuntamento con la storia per la Juniores

Non solo prima squadra: i rossoblù sabato 1° aprile al Bianchelli potrebbero vincere il girone del campionato nazionale

SENIGALLIA, 30 Marzo 2023 – In una annata già positiva per la prima squadra, potrebbe arrivare un altro grande risultato in casa Vigor grazie al settore giovanile.

Sabato 1° aprile alle ore 15, la Juniores di mister Giacomo Brunetti si gioca una storica vittoria nel girone G dei Nazionali, affrontando al Bianchelli il Tolentino.

Arbitra Serpentini di Fermo.

La Vigor non ha mai vinto il campionato nazionale juniores nella sua storia: ce l’ha fatta quando disputava i regionali, ma non con i nazionali, a cui non partecipava da 18 anni, essendo infatti 18 gli anni in cui la prima squadra era iscritta soltanto ai tornei regionali, prima del ritorno in D del 2022.

I rossoblù sono in vetta da diverse giornate davanti al Fano – curiosamente avversario anche del match della prima squadra del giorno dopo – che attende il Pineto: il vantaggio sui granata è però importante, ben 7 punti con appena 3 partite da giocare.

Con una vittoria sul Tolentino, che è terzo a 42 punti a -12 dalla Vigor, la vittoria del campionato sarebbe matematica; ma basterebbe anche un pari in caso di mancata vittoria del Fano col Pineto.

I tifosi senigalliesi, quest’anno numerosissimi anche nei match della Juniores (quasi 400 spettatori qualche settimana fa contro il Fano) sono invitati al Bianchelli per sostenere il futuro della Vigor, e in alcuni casi anche il presente: il bomber Casagrande infatti ad esempio ha già collezionato diverse presenze nel torneo in corso di serie D.

Ingresso gratuito.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory