Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori delle partite tra il 10 e il 13 marzo

Pari pirotecnico per il Cerreto d’Esi in B; in Serie C1, retrocede la Dinamis Falconara, Jesi-Audax finisce in parità; torna a vincere l’Avenale in C2

VALLESINA, 14 marzo 2023 – E’ stata una giornata di primi verdetti nei campionati di Serie B, C1 e C2 di calcio a 5. Nelle partite che si sono giocate tra venerdì 10 e lunedì 13 marzo, infatti, sono arrivate le prime buone e cattive notizie per le squadre della Vallesina e dintorni. In Serie C1 il Sangiorgio brinda la promozione con 4 giornate d’anticipo, mentre è già certa della retrocessione la Dinamis Falconara.

Parlando delle altre partite, il Cerreto d’Esi in B pareggia e rimane a -3 dai play-off, mentre in C1 lo Jesi riesce a rimontare l’Audax Sant’Angelo dallo 0-3 al 3-3. Continua il testa a testa tra Montemarciano, Amici del Centro Sportivo e Città di Ostra nel girone A di Serie C2; nel B, invece, il Real Fabriano interrompe il periodo positivo del Castelbellino e l’Avenale torna a vincere, nel derby casalingo contro l’Aurora Treia. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo in questo fine settimana, con i marcatori e le classifiche complete, girone per girone.

Serie B

Tutto invariato nel girone D di Serie B dopo la 21^ giornata. Il Cerreto d’Esi pareggia con un pirotecnico 4-4 in casa contro il Futsal Ancona e resta a -3 proprio dai dorici sesti: per i ragazzi di Amadei hanno segnato Gomez e Sarli (tripletta). Il Corinaldo, invece, ha perso in casa per 2-6 contro il Recanati terzo, nonostante la doppietta di Campolucci, e resta ottavo, scivolando a -6 dai play-off.

Il Cerreto d’Esi 2022-2023

I risultati e la classifica del girone D di Serie B

21^ giornata

Cerreto d’Esi 4-4 Futsal Ancona (Gomez, 3 Sarli)

Corinaldo 2-6 Recanati (2 Campolucci)

Le altre: Cus Ancona 4-6 Russi, Cus Macerata 6-16 Dozzese, Ternana 4-2 Etabeta, Buldog Lucrezia 3-1 Grifoni

CLASSIFICA – Russi 49, Dozzese 43, Recanati 36, Ternana 36, Buldog Lucrezia 35, Potenza Picena 32, Futsal Ancona 27, Cerreto d’Esi 24, Corinaldo 21, Grifoni 18, Cus Ancona 17, Etabeta 14, Cus Macerata 2

Serie C1

Parlando della Serie C1, i due più importanti verdetti stagionali sono arrivati alla 22^ giornata. Il Sangiorgio è aritmeticamente promosso in Serie B, la Dinamis Falconara retrocede in C2. I falchetti, ancora a 0 punti, anche se vincessero tutte e quattro le partite rimaste rimarrebbero all’ultimo posto. Venerdì scorso è arrivata la 22^ sconfitta stagionale, per mano del Pietralacroce, vincente per 8-2 grazie alle triplette di Giordano e Ciavattini, al gol di Cappanera e all’autogol che aveva aperto le marcature. Per la Dinamis le due reti sono state segnate da Lorenzini.

Il Pietralacroce

I dorici vedono i play-off a un solo punto, grazie proprio alla vittoria della capolista sull’Alma Juventus Fano. Scivola al terzo posto, invece, l’Audax Sant’Angelo, fermata sul 3-3 alla Palestra Carbonari dallo Jesi. I senigalliesi, avanti 0-3 con Chiarizia e doppio Antronaco, sono stati ripresi dalla squadra di Pieralisi, grazie alla doppietta di Giordanino e al gol di Cassano.

Al secondo posto, infatti, è salito il Montelupone, vincente per 7-4 contro il Grottaccia. Ai gialloblù non sono bastati i tre centri di Moreno Lebrero e la rete di Crescimbeni per accorciare sugli jesini in classifica. Perde, infine, la Nuova Ottrano penultima, sconfitta nello scontro diretto contro l’Invicta Macerata per 5-1 nonostante il gol di Lombardi, con i play-out che a questo punto sono in bilico, dati i 9 punti di svantaggio dal Grottaccia: con il -10, i gialloblù sarebbero salvi e i filottranesi retrocederebbero in C2, con il Real San Giorgio terz’ultimo comunque a due punti di dstanza. Completano il quadro Monturano 7-1 Real San Giorgio e Cagli 3-3 Pianaccio.

I risultati e la classifica della Serie C1

22^ giornata

Sangiorgio 2-0 Alma Juventus Fano

Jesi 3-3 Audax Sant’Angelo (2 Giordanino, Cassano; Chiarizia, 2 Antronaco)

Pietralacroce 8-2 Dinamis Falconara (autogol a favore, 3 Giordano, Cappanera, 3 Ciavattini; 2 Lorenzini)

Montelupone 7-4 Grottaccia (3 Moreno Lebrero, Crescimbeni)

Invicta Macerata 5-1 Nuova Ottrano (Lombardi)

Monturano 7-1 Real San Giorgio

Cagli 3-3 Pianaccio

CLASSIFICA – Sangiorgio 59 (promosso in Serie B), Montelupone 44, Cagli 43, Audax Sant’Angelo 43, Alma J. Fano 41, Pietralacroce 40, Monturano 38, Pianaccio 33, Jesi 31, Grottaccia 23, Invicta Macerata 18, Real San Giorgio 16, Nuova Ottrano 14, Dinamis Falconara 0 (retrocessa in Serie C2)

Serie C2

In Serie C2, invece, saranno quattro giornate di fuoco per decidere la lotta promozione e retrocessione. Nel girone A, continua il triello Montemarciano-Amici CS-Città di Ostra, divise da 6 punti al vertice della classifica. La capolista ha vinto 7-0 contro il Lucrezia, la squadra di Mondolfo ha superato per 1-2 la New Academy, mentre il Città di Ostra ha superato all’inglese l’Avis Arcevia. Continuano a vincere Anconitana (2-3 all’Olympia Fano), Chiaravalle (3-2 allo Gnano ’04) e Verbena, con i rossoblù che hanno trionfato con l’Olimpia Juventu Falconara per 2-12 grazie a ben 6 reti di Qorri. Dura sconfitta, infine, per l’Acli Mantovani in casa del Pieve d’Ico per 8-1.

Il Montemarciano (dalla pagina Facebook della società)

Nel girone B, invece, l’Avenale torna a vincere dopo due giornate, battendo 4-3 l’Aurora Treia al termine di un derby molto combattuto: la squadra di Compagnucci rinforza il quarto posto e si porta a +9 dalla quinta posizione. Questo perché il Castelbellino ha perso in casa contro il Real Fabriano per 2-6: le speranze play-off sono ora ridotte al lumicino. I pagliacci blindano la salvezza, superando in classifica la Polisportiva Victoria, battuta a Potenza Picena dall’Acli Villa Musone.

I risultati e le classifiche di Serie C2

Girone A – 22^ giornata

Pieve d’Ico 8-1 Acli Mantovani (Ibrahimi)

Olympia Fano 2-3 Anconitana (2 Maiellaro, Gasparroni)

Città di Ostra 2-0 Avis Arcevia (Galli, Pierpaoli)

Montemarciano 7-0 Lucrezia (2 Borgognoni, Kania, 3 Signorelli, Sorcinelli)

Olimpia Juventu Falconara 2-12 Verbena (Giorgini, Spinelli; Belgrano, 2 Brasili, Caporalini, Ioio, 6 Qorri)

Chiaravalle 3-2 Gnano ’04 (2 Amadei, Viola)

New Academy 1-2 Amici CS Mondolfo

CLASSIFICAMontemarciano 53, Amici CS 50, Città di Ostra 47, Anconitana 44, Chiaravalle 41, Verbena 40, Pieve d’Ico 38, Lucrezia 30, Olympia Fano 28, Acli Mantovani 23, Avis Arcevia 14, Olimpia Juventu Falconara 14, Gnano ’04 13, New Academy 9

Girone B – 22^ giornata

Castelbellino 2-6 Real Fabriano (2 Magagnini; Latini, 3 Carnevali, 2 Laurenzi)

Avenale 4-3 Aurora Treia (Giorgi, 2 Fufi L., Campana; Diop, Zenobi, Leonardi)

Acli Villa Musone 7-4 Polisportiva Victoria (3 Banchetti Joele, Banchetti Johannes)

Le altre: Sambucheto 2-5 Bayer Cappuccini, Serralta 5-6 Gagliole, Tre Torri Sarnano 8-0 Polverigi , Osimo Five 2-4 Castrum Lauri

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 58, Bayer Cappuccini 54, Gagliole 47, Avenale 45, Castelbellino 36, Castrum Lauri 34, Real Fabriano 31, Polisportiva Victoria 30, Aurora Treia 29, Acli Villa Musone 27, Osimo Five 20, Futsal Sambucheto 19, Polverigi 8, Serralta 3

Dati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory