Domenica 19 marzo 2023 ore 16 big match contro la capolista Foligno ultima giornata casalinga prima del termine della stagione regolare
CHIARAVALLE, 13 marzo 2023 – La TB Marmi Chiaravalle espugna il PalaFlaminio di Rimini al termine di un match combattuto e si guadagna i tre punti necessari per consolidare la classifica: 39 punti, 3º posizione a pari punteggio con il Napoli e con la capolista Foligno ora a -1.
La rete del successo porta la firma di Nicoletti Pini.
La prima marcatrice rosanero con i suoi 15 gol all’attivo si conferma tra gli attaccanti più prolifici del girone (6º posto a -1 da Felicetti del Futsal Prandone e -4 dalla prima Politi delle Woman Napoli, 19 punti).
Questo slideshow richiede JavaScript.
Prossimo turno, 22º giornata del girone B, domenica 19 marzo 2023 ore 16, big match contro la capolista Atletico Foligno per l’ultima giornata casalinga prima del termine della stagione regolare.
Dopo il 2’ prima azione pericolosa della TB Marmi con Pini per poi subito dopo replicare a 17,46. Fallo laterale; Blanco batte e passa a Pini che svincolandosi non fallisce di destro e firma il vantaggio della giornata e del successo: 1-0.
Le romagnole reagiscono ma Chiaravalle è sempre attenta.
Nella ripresa Romagna spinge sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, prova anche soluzioni tattiche diverse, ma la difesa rosanero fa buon gioco e al fischio finale porta a casa l’importante successo.
“Quando ti confronti contro squadre forti, bisogna mettere in preventivo che la partita potrebbe essere sofferta – dichiara mister Molinelli nel post gara -. È vero, potevamo soffrirla meno dato che avevamo pure avuto l’occasione di chiuderla prima. Ad ogni modo non posso lamentarmi. Ci siamo battuti contro una formazione in salute e che proveniva da una striscia di risultati postivi e vincere come ho più volte rimarcato: era di vitale importanza per noi. Brave a tutte le ragazze.”
Delusione invece per mister Imbriani: “quello che mi dispiace è che non abbiamo attuato quello che avevamo preparato in settimana. Dovevamo fare di più, sia a livello caratteriale che come approccio alla gara, ma anche dal punto di vista puramente tecnico/tattico. È stato sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare perciò non posso ritenermi soddisfatta.”
VIRTUS ROMAGNA: Faccani, Mencaccini, Berti, Falcioni, De Oliveira. A disposizione Carta, Mancarella, Tosi, Guidi, Lombardelli, Giuva, Sabetti. All. Imbriani
TB MARMI CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Blanco, Pini. A disposizione Cataneo, Lucchesi, Bussaglia, Capradossi, Scialla, Dal’Maz. All. Molinelli
RETI: Pini
RISULTATI 21º giornata
Foligno- Chieti 2-0; Romagna- Chiaravalle 0-1; Pucetta – Sarno 6-2; Santa Maria Apparente – Sidicina Cremisi 4-1; Prandone – Perugia 2-1.
CLASSIFICA
Foligno 40; Napoli, Chiaravalle 39; Pucetta 36; Perugia 35; Romagna 31; Prandone 26; S.Maria Apparente 21; Chieti 13; Salernitana 12; Sarno 7; Sidicina Cremisi 3.
PROSSIMO TURNO, 22º giornata domenica 19 marzo 2023
Chiaravalle- Foligno, Perugia-Santa Maria Apparente, Chieti – Salernitana, Sarno- Prandone, Napoli – Pucetta, Sidicina Cremisi- Virtus Romagna
©riproduzione riservata