Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri del weekend tra il 17 e il 20 marzo

Altri due derby marchigiani in Serie B per Cerreto d’Esi e Corinaldo, in Serie C1 I big match sono Audax-Montelupone e Alma Fano-Pietralacroce; in Serie C2, Anconitana-Montemarciano è la supersfida del girone A, nel B match point salvezza per Real Fabriano, Polisportiva Victoria e Aurora Treia

VALLESINA, 17 marzo 2023 – Il rush finale dei campionati di Serie B, C1 e C2 è pronto a riservare grandi emozioni alle squadre della Vallesina e dintorni. Le gare del weekend tra il 17 e il 20 marzo, infatti, prevedono grandi scontri diretti nelle lotte per la promozione e la salvezza. In Serie B, Cerreto d’Esi e Corinaldo affrontano due cugine marchigiane; in C1, invece, l’Audax Sant’Angelo e il Pietralacroce giocano due scontri diretti con dirette concorrenti per i play-off.

Parlando, infine, della Serie C2, le sfide clou di giornata nel girone A sono Anconitana-Montemarciano e Amici CS Mondolfo-Chiaravalle, mentre nel B Real Fabriano, Polisportiva Victoria e Aurora Treia hanno a disposizione il primo match point per la salvezza diretta. Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma di questo weekend, con tutti gli arbitri delle sfide delle nostre squadre, girone per girone.

Serie B

Nel girone D di Serie B, altri due derby attendono le nostre formazioni nel campionato nazionale. Il Cerreto d’Esi, infatti, affronta a Fano l’Etabeta penultima, mentre il Corinaldo è atteso nel capoluogo di regione dal Futsal Ancona. Con la salvezza già assicurata, cerretani e corinaldesi proveranno l’assalto ai play-off.

Il Corinaldo calcio a 5

Il programma e gli arbitri del girone D di Serie B

22^ giornata – sabato 18 marzo

Etabeta-Cerreto d’Esi – Ciriotto di Treviso, Mazzi di Pontedera (Crono: Sorci di Pesaro) – ore 15.00

Futsal Ancona-Corinaldo – Acella di Macerata, Pioli di Foligno (Pennesi di Macerata) – ore 17.30

Le altre: Grifoni-Cus Macerata, Potenza Picena-Ternana, Russi-Buldog Lucrezia

CLASSIFICA – Russi 49, Dozzese 43, Recanati 36, Ternana 36, Buldog Lucrezia 35, Potenza Picena 32, Futsal Ancona 27, Cerreto d’Esi 24, Corinaldo 21, Grifoni 18, Cus Ancona 17, Etabeta 14, Cus Macerata 2

Serie C1

Passando alla Serie C1, dopo i primi verdetti restano da assegnare le posizioni play-off e play-out. Nella 23^ giornata di stasera si giocano gli scontri diretti di alta classifica Audax Sant’Angelo-Montelupone e Alma Juventus Fano-Pietralacroce: sono partite da non sbagliare sia per i senigalliesi per attaccare il secondo posto, sia per i dorici per entrare nella Top 5.

Mister Gabriele Pieralisi dello Jesi C5

Lo Jesi, invece, tenterà il sorpasso al Pianaccio nella sfida di metà classifica: mancano 6 punti per agguantare la salvezza diretta, anche se la squadra di Pieralisi partiva con ben altre ambizioni in questa stagione. La Dinamis Falconara già retrocessa ospita l’Invicta Macerata quart’ultima, mentre la Nuova Ottrano affronta in casa il Monturano settimo. Posticipa al lunedì, infine, il Grottaccia contro i campioni del Sangiorgio: il rinvio è stato chiesto dai fermani, impegnati nell’organizzazione delle Finals di Coppa Italia Serie B al PalaSavelli di Porto San Giorgio. 

Il programma e gli arbitri della Serie C1

23^ giornata – venerdì 17 marzo

Alma Juventus Fano-Pietralacroce – Susino di Fermo, Fagiani di Macerata – ore 21.30

Pianaccio-Jesi – Sorci e Gregori di Pesaro – ore 21.45

Nuova Ottrano-Futsal Monturano – Spadoni di Ancona, Ricci di San Benedetto del Tronto – ore 22.00

Dinamis Falconara-Invicta Macerata – Mengoni e Ramazzotti di Ancona – ore 22.00

Audax Sant’Angelo-Montelupone – Marinelli di Ancona, Penduzzu di Pesaro – ore 22.00

Real San Giorgio-Cagli – Capecci di San Benedetto del Tronto, Ameli di Ascoli Piceno – ore 22.00

Grottaccia-Sangiorgio – lunedì 20 marzo ore 22.00

CLASSIFICA – Sangiorgio 59 (promosso in B), Montelupone 44, Cagli 43, Audax Sant’Angelo 43, Alma Juventus Fano 41, Pietralacroce 40, Monturano 38, Pianaccio 33, Jesi 31, Grottaccia 23, Invicta Macerata 18, Real San Giorgio 16, Nuova Ottrano 14, Dinamis Falconara 0 (retrocessa in C2)

Serie C2

Concludiamo la nostra presentazione parlando della Serie C2. Nel girone A, la 23^ giornata può essere un importante crocevia. L’Anconitana (foto di copertina), infatti, tenterà di tornare in corsa per la vittoria finale sfidando il Montemarciano capolista, che deve difendere i 3 punti di vantaggio sugli Amici del Centro Sportivo, impegnati in casa contro il Chiaravalle quinto.

Il Verbena vincendo contro l’Olympia Fano spera di approfittare di una sconfitta dei chiaravallesi per rientrare nella Top 5, così come il Città di Ostra contro lo Gnano ‘04 deve vincere e attendere i risultati delle prime due della classe.

In coda, lo scontro diretto di bassa classifica tra Avis Arcevia e Olimpia Juventu Falconara può decidere le posizioni play-out, mentre l’Acli Mantovani ha l’occasione per avvicinarsi alla salvezza diretta nella sfida interna alla New Academy ultima.

La Polisportiva Victoria

Nel girone B, invece, l’Avenale ad Ancona contro il Polverigi vuole confermare definitivamente la quarta posizione play-off, sperando di tornare sul podio in caso di sconfitta del Gagliole contro il Tre Torri Sarnano. Il Castelbellino quinto, invece, sfida il Castrum Lauri sesto: una vittoria serve a concludere dignitosamente la stagione, con i play-off compromessi a causa dei 18 punti di margine dal Bayer Cappuccini secondo.

Con i tre punti, infine, Real Fabriano, Polisportiva Victoria e Aurora Treia festeggerebbero la salvezza diretta: affrontano, rispettivamente, Sambucheto, Osimo Five e Acli Villa Musone, formazioni impegnate nella lotta play-out.

Il programma e gli arbitri della Serie C2

23^ giornata

Girone A – venerdì 17 marzo

Amici CS Mondolfo-Chiaravalle – Gobbi di Macerata  – ore 21.30

Anconitana-Montemarciano – Di Luigi di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Avis Arcevia-Olimpia Juventu Falconara – Chirico di Ancona – ore 21.30

Acli Mantovani-New Academy – Salvucci di Macerata – ore 21.45

Gnano ‘04-Città di Ostra – Ricciardi di Ancona – sabato 18 marzo ore 15.00

Verbena-Olympia Fano – Angelini di Macerata – sabato 18 marzo ore 15.30

Le altre: Lucrezia-Pieve d’Ico

CLASSIFICAMontemarciano 53, Amici CS 50, Città di Ostra 47, Anconitana 44, Chiaravalle 41, Verbena 40, Pieve d’Ico 38, Lucrezia 30, Olympia Fano 28, Acli Mantovani 23, Avis Arcevia 14, Olimpia Juventu Falconara 14, Gnano ‘04 13, New Academy 9

Girone B – venerdì 17 marzo

Aurora Treia-Acli Villa Musone – Rossi di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Real Fabriano-Futsal Sambucheto – Decaro di Ancona – ore 21.30

Polverigi-Avenale – Binci di San Benedetto del Tronto – ore 21.45

Castrum Lauri-Castelbellino – Angelini di Ascoli Piceno – sabato 18 marzo ore 15.00

Polisportiva Victoria-Osimo Five – Guidi di Jesi – sabato 18 marzo ore 15.00

Le altre: Bayer Cappuccini-Serralta, Gagliole-Tre Torri Sarnano

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 58, Bayer Cappuccini 54, Gagliole 47, Avenale 45, Castelbellino 36, Castrum Lauri 34, Real Fabriano 31, Polisportiva Victoria 30, Aurora Treia 29, Acli Villa Musone 27, Osimo Five 20, Sambucheto 19, Polverigi 8, Serralta 3

Giacomo Grasselli

riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory