Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Tris BF Montaggi: sono ancora loro i campioni del Torneo di Calcio a 5 di Villa Strada di Cingoli alla 42^ edizione

Dopo i successi del 2024 e del 2025, i campioni in carica si ripetono anche nel 2026 grazie al 3-2 all’AutoTobaldi. Terza Defensor Victoria, quarta Avis Cingoli, capocannoniere Michele Leonori con 16 reti 

VILLA STRADA di CINGOLI, 24 luglio 2026 – Vincere è difficile, ripetersi ancora di più, ma trionfare in una competizione per tre volte di fila assicura un posto nella leggenda. La BF Montaggi, infatti, si aggiudica la 42^ edizione del Torneo di Calcio a 5 di Villa Strada della Polisportiva Victoria, ripetendosi dopo le vittorie di 2024 e 2025 grazie al successo per 3-2 in finale contro l’AutoTobaldi, al termine di una finalissima ricca di colpi di scena.

Il percorso nel torneo 

La BF Montaggi, dopo il secondo posto nel girone unico con 3 vittorie e una sconfitta ai rigori, ha superato ai quarti di finale il Cingottrano per 2-1, per poi aggiudicarsi la semifinale contro l’Avis Cingoli ai calci di rigore per 5-7, dopo il 4-4 dei supplementari. L’AutoTobaldi, invece, era giunta al quinto posto nel gruppo unico da 11 squadre, per via di 3 vittorie (di cui una ai rigori che vale 2 punti) e una sconfitta nella prima giornata. Nel proprio quarto di finale ha battuto 1-3 il Jessico Calcetto ai tempi supplementari, mentre in semifinale ha superato 3-8 la sorpresa del torneo, la Defensor Victoria. 

L’AutoTobaldi seconda classificata

La finale e la squadra vincitrice 

Nella finalissima, giocata ieri sera venerdì 23 luglio, la BF Montaggi è passata subito in vantaggio grazie alla rete di Diego Zannini. Nella ripresa, Klaudio Toska con una doppietta nel giro di un minuto ha ribaltato il punteggio sull’1-2. Montecchiarini e Ombrosi, però, hanno contro-ribaltato il match sul definitivo 3-2, consegnando alla squadra il terzo trofeo consecutivo, offerto dalla Rischi Protetti di Maddalena Bonci.

La Defensor Victoria terza

Al terzo posto si è classificata la Defensor Victoria, che ha battuto 5-3 l’Avis Cingoli nella finalina. Il capocannoniere, infine, è stato il classe 1982 Michele Leonori dell’Avis Cingoli con i suoi 16 gol. 

L’Avis Cingoli quarta

La BF Montaggi (foto di copertina) è composta da Elia Mugliaroli, Diego Zannini, Manuel Gianfelici, Leonardo Crescimbeni, Marco Ombrosi, Manuele Carbonari, Andrea Simonetti, Riccardo Montecchiarini, Giulio Gigli, Fabiano Pavoni, Lucas Giambartolomei e Marco Spurio. In tutte le serate del torneo, c’è stata una discreta affluenza di pubblico nel mese che precede le imminenti Olimpiadi dei Bar tra il 29 luglio e il 2 agosto, sempre a Villa Strada di Cingoli. 

Il capocannoniere Michele Leonori

Giacomo Grasselli 

©️riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory