Connect with us

Calcio

JESINA / Pari dei leoncelli, nove contro undici, a Montefano

Espulsi Mistura per doppia ammonizione e Calcina per proteste. Anconetani inoperoso. Palo nel primo tempo di Campana

MONTEFANO, 18 aprile 2021 – La Jesina ottiene un pari dalla trasferta di Montefano giocando in doppia inferiorità numerica l’ultima parte della partita.

I padroni di casa hanno cercato di più il possesso palla ma le vere azioni da gol le ha create solo l’undici di Strappini. Anconetani inoperoso.

Parte meglio il Montefano che costringe la Jesina nella propria metà campo pronta a spazzare la propria area.

Poi con il trascorrere dei minuti i leoncelli guadagnano campo e creano le migliori occasioni.

La prima al 10′ con tiro di Moretti fuori. Al 15′ fallo di Mistura al limite. Punizione battuta da Lapi ma la palla finisce la sua corsa sulla barriera.

Al 23′ palo di Campana. L’ex Maceratese lascia partire un gran tiro dal limite dell’area e la sfera finisce la sua corsa respinta dal palo alla sinistra del portiere Rocchi.

Al 30′ incursione centrale offensiva dell’undici di casa con Calcina che interviene in maniera netta e pulita su Marcantoni.

Ancora Jesina al 37′. Punizione di Campana dai 35 metri ma la difesa di casa pulisce bene l’area e libera.

Nella ripresa al 7′ un tiro velleitario di Giovannini era fuori misura mentre al 22′ una triangolazione Alessandroni-Domenichetti-Alessandoni portava quest’ultimo alla conclusione con Rocchi che metteva in angolo.

Al 24′ fallo di Mistura su Mastronunzio. Sulla sfera Jachetta il cui tiro veniva smorzato ma Anconetani era lesto ad anticipare Mastronunzio.

Al 27′ secondo giallo per Mistura, espulsione.

Al 30′ Barchiesi costruiva una bella palla sulla sinistra d’attacco e dal fondo metteva in mezzo ma Rocchi smanacciava.

Al 36′ ancora un cartellino rosso nei confronti di un leoncello, Calcina, per proteste e più precisamente per aver bestemmiato dopo aver subito un fallo.

La gara praticamente finiva qui perchè il Montefano non riusciva neanche in doppia superiorità numerica a costruire qualcosa di importante al contrario della Jesina che controllava senza difficoltà.

 

MONTEFANO – Rocchi, Cionchetti, Galassi, Carotti, Lapi, Pigini, Marcantoni (15′ st Jachetta), Perfetti (34′ st Pucci), Mastronunzio, Sopranzetti (42′ st Cingolani), Bonacci. All. Lattanzi

JESINA – Anconetani, Sampaolesi, Calcina, Campana, Lucarini, Mistura, Giovannini (42′ st Garofoli), Moretti, Papa (23′ st Barchiesi), Alessandroni (37′ st Brocani), Domenichetti. All. Strappini

ARBITRO – Rogani di Macerata

NOTE – espulsi: 27′ st Mistura per doppia ammonizione, 37′ st Calcina per proteste: ammoniti: Mistura, Pigini, Calcina, Bonacci, Carotti, Rocchi, Barchiesi

 

Gli altri risultati del girone A

Anconitana – Vigor Senigallia 3-1

Atletico Gallo Colbordolo – Forsempronese 2-1

CLASSIFICA

Anconitana 6; Atletico Gallo Colbordolo 4; Forsempronese 3; Jesina, Vigor Senigallia, Montefano 1

 

 

Evasio Santoni

©RIPRODUUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory