Connect with us

Calcio

Jesi / Calcio, Alessandro Gabrielloni al ‘premio Cesarini 2024’

Confermata la presenza del Ct Spalletti. Per la serie B a vincere è stato Leo Stulac del Palermo, autore del gol del pareggio contro lo Spezia al minuto 103’

JESI, 13 maggio 2024 – Come già anticipato nei giorni scorsi Alessandro Gabrielloni sarà ospite lunedì 27 maggio alle 16 al Talk Show ‘premio Cesarini 2024’ che si terrà al teatro Pergolesi.

In attesa di conoscere il nome del Calciatore di Serie A vincitore del Premio Cesarini 23/24 giunto alla sua nona edizione è noto quello di serie B che andrà a Leo Stulac del Palermo, autore del gol del pareggio contro lo Spezia al minuto 103’.

Oltre alla già confermata presenza del CT Nazionale Italiana Luciano Spalletti, saranno presenti, tra gli altri, il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, l’allenatore del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, l’ex calciatore Campione del Mondo Marco Tardelli, il portiere jesino ex Lazio e Nazionale Luca Marchegiani, il Campione del Mondo ex Inter Alessandro Altobelli, Nicola Berti, Giuseppe Baresi, l’ex bomber Juventus Fabrizio Ravanelli e tanti altri.

Inoltre riceverà il Premio Cesarini il bomber jesino del Como Alessandro Gabrielloni promosso in Serie A.

Per gli altri sport verranno assegnati prestigiosi riconoscimenti a personaggi tra i quali il CT Nazionale Scherma jesino doc Stefano Cerioni e il Campione Mondiale Master di Kickboxing WKF Michele Briamonte. Interverranno al Talk Show, oltre al Direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi (premiato anche con il Premio Cesarini sezione Stampa), altri importanti giornalisti nazionali (Stampa e TV). Saranno presenti a Jesi anche i conduttori Piercarlo Presutti e Simona Cantoni per la “Rubrica Sportiva” del programma “Casa Italia” di Rai Italia.

Di certo un albo d’oro di grande prestigio, quello del Cesarini.

Il vincitore della prima edizione del Premio Cesarini nel 2016 è stato Eros Pisano (Hellas Verona). Nel 2017, il premio è stato assegnato ex aequo a Dybala, Immobile e Cristian Zapata. Nel 2018 è stato premiato Nicolò Barella, mentre nel 2019 è stato Daniel Ciofani. Nel 2020, i premi sono stati assegnati ex aequo a Mertens, Caicedo e Cutrone. Nel 2021 è stato premiato Kevin Lasagna, nel 2022 Andrea Petagna e nel 2023 Lorenzo Colombo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory