Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Goleada Jesina per la Biagio Chiaravalle una figura indecente

7-0 finale. Doppiette di Nazzarelli e Perri. In gol Mistura, Jachetta e Barchiesi. ‘Vergogna’ ed ‘indegni’ dei tifosi della Biagio verso la squadra

JESI, 7 novembre 2021 – Finisce in goleada al Carotti con la Jesina che surclassa la malcapitata Biagio Chiaravalle.

Praticamente non c’è stata partita e quello che meraviglia è l’atteggiamento dei biagiotti che mai hanno dato l’impressione di poter o voler reagire a quella che alla fine è stata una lezione troppo pesante che potrebbe dar spazio a qualche conseguenza. Merito anche e soprattutto della Jesina che finalmente sta ritrovando tutti i giocatori a disposizione ed a centrocampo, quando c’è qualità, il gioco e la concretezza vengono subito alla ribalta.

Squadre in campo inizialmente schierate con diversi ex. In maglia Jesina Domenichetti, in quella rossoblù Marini, Rossini, Pierandrei, ed a partita in corso anche Pieralisi, oltre ovviamente a mister Malavenda. I leoncelli per l’assenza di Marco Strappini squalificato sono guidati in panchina dal fratello Simone.

Primo tempo senza storia con la sola Jesina in campo ed i malcapitati biagiotti increduli su ogni situazione di gioco. Al 5′ Jesina subito in gol. Dalla destra assist di Martedì, che aveva ricevuto da Mistura, per la testa di Nazzarelli che praticamente solo davanti a Tomba lo infila.

Al 10′ identica azione del gol ma dal lato opposto del campo. Punizione cross di Jachetta, colpo di testa a botta sicura di Mistura: questa volta Tomba, in due tempi, para.

Al 15′ ancora calcio da palla inattiva fatale alla difesa della Biagio. Batte Jachetta, intervento di Mistura con la gamba che infila sul primo palo. Il terzo gol è un gioco da ragazzi per Perri. Al 19′ il centravanti di casa recupera palla sulla trequarti avanza ed infila Tomba con Marini e Giovagnoli colpevolmente complici.

La Biagio non riesce ad imbastire una pur che minima reazione. Solo al 29′ porta tutta la squadra sopra la metà campo ma neanche con un calcio di punizione riesce a portare la palla dentro l’area avversaria. Al 32′ l’ex Rossini dai 25 metri prova la soluzione vincente ma la palla è di poco alta sopra la traversa.

Ed al 36′ Jachetta fa tutto da solo con una punizione che scavalca un Tomba disattento e la palla gonfia la rete.

Ad inizio di ripresa il Chiaravalle sembra più intraprendente e prima Ruzzier (4′) e poi Gregorini (5′) hanno buone opportunità davanti a Minerva sempre stoppati. Ma passa poco tempo, quello necessario agli ospiti di commettere l’ennesimo errore di disimpegno difensivo, ed ecco sbucare Perri (13′) che recupera palla ed inquadra la porta di Tomba per la manita.

Il sesto sigillo arriva al 32′ con Nazzarelli. Azione di Cameruccio che entrato in area perde la sfera a favore di Nazzarelli che da fuori area batte a rete. La palla è leggermente deviata e finisce la corsa dentro la porta.

Al 37′ ci prova Zagaglia ma Tomba questa volta copre bene il palo mentre al 40′ il numero uno ospite respinge su Barchiesi. Al 41′ va i gol Barchiesi su assist di Giovannini

Finisce con i tifosi della Biagio che gridano: ‘vergogna‘ ed ‘indegni‘ indirizzati ai giocatori ed allo staff.

Una brutta domenica per la Biagio, un risultato che farà molto, o poco (a seconda da come la si vuol vedere), riflettere. La Jesina dopo 35 giorni ritorna a vincere. Adesso bisogna confermarsi e continuare.

JESINA – Minerva, Martedì, Domenichetti (21′ st Giovannini), Garofoli (35′ st Zagaglia), Brocani, Mistura, Jachetta (21′ st Barchiesi), Moretti (27′ st Longhi), Perri (21′ st Cameruccio), Rossi, Nazzarelli. All. Strappini

BIAGIO CHIARAVALLE – Tomba, Paccamiccio (1′ st Paradisi), Marasca, Giovagnoli, Marini, Gallotti (1′ st Brega), Gregorini, Rossini, Pierandrei, Parasecoli (33′ st Marinelli), Ruzzier (24′ st Pieralisi). all. Malavenda

ARBITRO – Ubaldi di Fermo

RETI – 5′ pt, 32′ st Nazzarelli, 15′ pt Mistura, 19′ pt e 13′ st Perri, 36′ pt Jachetta, 41′ st Barchiesi

NOTE – spettatori 250 circa; ammoniti Marini, Paccamiccio, Giovagnoli, Rossini, Marinelli; angoli 2-2

RISULTATI

P.S.Elpidio – Grottammare 2-1 (Giorgiani di Pesaro), Azzurra Colli – Sangiustese 1-1 (Ghazy di Schio), Fabriano Cerreto – Valdichienti 1-0 (Bonasera di Enna), Fossombrone – Urbania 1-0 (Racchi di Ancona), Jesina – Biagio Chiaravalle 7-0 (Ubaldi di Fermo), Urbino – Atletico Ascoli 1-2 (Gorreja di Ancona), Marina – Atletico Gallo Colbordolo 1-1 (Salvatori di Macerata), San Marco Servignano – Vigor Senigallia 0-3 (Chiariotti di Macerata). Riposa – Montefano

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 21;

Marina 19;

Fossombrone 18;

Jesina, Azzurra Colli 15;

Ateltico Ascoli 14;

Urbania, Atletico Gallo Colbordolo, Sangiustese 12;

Montefano, Valdichienti, P.S.Elpidio 11;

Biagio Chiaravalle, Grottammare 7;

Fabriano Cerreto 6;

Urbino 3;

San Marco Servignano 0

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory