Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA / Il Senigallia Calcio vince, allenatore aggredito

Gianluca Giuliani soccorso e poi trasportato in ospedale a Torrette nel match di Vallemiano contro il Piano San Lazzaro 

SENIGALLIA,  7 Novembre 2021 – L’ennesimo successo del Senigallia Calcio, che vince la sesta partita su 7 confermandosi in vetta al girone C di Seconda Categoria con 19 punti, uno in più della Real Cameranese, funestato da un episodio di cronaca che poco ha a che fare con lo sport.

Sabato 6 novembre, nel corso della partita di Vallemiano contro il Piano San Lazzaro, vinta 2-0 con reti di Lorenzo Giuliani e Viali, l’allenatore dei biancoazzurri Gianluca Giuliani è stato aggredito da un giocatore avversario.

Gianluca Giuliani

Come spiega la stessa società anconetana nel suo sito ufficiale, “verso la fine del primo tempo i toni del match si sono alzati, al punto che un giocatore della squadra di casa ha colpito, con un calcio all’addome, l’allenatore avversario, Gianluca Giuliani. Il mister è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Gialla di Ancona e dal 118. 
E’ stato portato all’ospedale regionale di Torrette ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi”.
Giuliani, originario di Corinaldo, 53 anni, dopo aver guidato proprio il Corinaldo, allena il Senigallia Calcio dal 2017, sempre in Seconda Categoria.
La partita, dopo una interruzione, è ripresa col successo senigalliese per 2-0.
Il Piano San Lazzaro, tramite il presidente Daniele Mascellini, si è dissociato dall’accaduto, augurando una pronta guarigione al tecnico e preannunciando di valutare provvedimenti disciplinari per il proprio calciatore.
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory