Connect with us

Calcio

CALCIO / Prima e Seconda Categoria: le partite e gli arbitri di sabato 26 febbraio

Castelbellino – Cupramontana si recupera il 9 marzo. Partita persa al Victoria Strada ad Argignano per 3-0: 5 giornate di squalifica per capitan Fortunato

JESI, 24 febbraio 2022 – Campionati ripartiti con gande interesse e che, alla prima giornata del girone di ritorno, hanno portato risultati a volte di normale amministrazione ma alcuni alche sorprendenti.

Rinviata in Prima categoria Castelbellino – Cupramontana, causa Covid, che sarà recuperata mercoledì 9 marzo alle ore 15.

Il commento di mister Angelo Ortolani

“La prima giornata del girone di ritorno – ha detto il mister marchigiano che conosce bene il girone B della Prima Categoria – ha detto che la Castelfrettese è ritornata da sola al comando del campionato e che ancora il Covid ci ha messo del suo facendo rinviare la partita di Castelbellino che avrebbe dovuto ospitare il Cupramontana. Fa spicco ma non più di tanto il successo del Borgo Minonna a Montemarciano. In altre occasioni avevamo detto che il Borgo, al completo, è una squadra che non poteva occupare quella posizione di classifica che stava occupando fino a poco tempo fa. In generale è un campionato ancora molto aperto. La vittoria del Castelleone a Falconara  sta allungando un po’ quelli che sono i punti con i margini di salvezza ma manca ancora tantissimo”.

IL PRONOSTICO

Borgo Minonna – Le Torri Castelplanio 1per quello detto prima confermo il pronostico a favore dell’undici jesino.

Castelfrettese – Montemarciano 1XLa Castelfrettese di nuovo capolista solitaria affronta un Montemarciano che continua un attimo sotto certi aspetti a stupire in negativo. Siamo a conoscenza di un buon organico e la squadra, pur se affronta la prima, non può permettersi tanti altri passi falsi.

Castelleone – Labor 1XReduce da bel risultato in trasferta, è vero che è sempre difficile ripetersi subito in casa anche se i favori del pronostico sono per dalla sua parte, ma la Labor non può permettersi di perdere ulteriore terreno.

Cupramontana – Laurentina 1Partita delicatissima per quanto riguarda le zone basse della classifica, sempre sottolineando che ci sono ancora tante partite da disputare, ma sempre sottolineando il fatto che allungandosi i margini con la zona salvezza diventerebbe sempre più difficile centrare la permanenza diretta in categoria. Il Cupramontana può concedersi solo un unico risultato, vincere.

Monserra – Falconarese 1Reduce dalla sconfitta secca in casa della Sampaolese, il Monserra vorrà rifarsi. La Falconarese, dal canto suo, viene da una sconfitta casalinga. La differenza di organico tra le due squadre c’è e penso  che l’intera posta andrà dalla parte del Monserra.

San Costanzo – Sampaolese 1XBella partita, forse una delle più interessanti. Il San Costanzo, che era una formazione nuova per questo girone,  ora si conosce meglio ma la Sampaolese, recuperando l’intero organico, è una squadra di tutto rispetto.

Chiaravalle – Castelbellino 1XIn casa il Chiaravalle è molto temibile, il Castelbellino ha qualità. Precedo una partita lottata e combattuta

Staffolo – Colle 2006 1Per quanto il Colle 2006 è temibile lo Staffolo per raggiungere il suo obiettivo stagionale deve far punti tra le mura amiche.

PRIMA CATEGORIA

Campo principale San Costanzo ma tutti fanno il tifo per il Montemarciano che sarà ospite della prima in classifica.

Massei (Staffolo)

Il gioco si fa bello per la conquista di un posto play off dove la corsa vede in gara tante squadre.

Interessante anche la lotta in fondo alla graduatoria dove non possono permettersi passi falsi soprattutto Chiaravalle e Cupramontana.

Per ciò che riguarda la classifica marcatori Ordonselli (San Costanzo) marca stretto Mastri (Monserra) ma anche Massei (Staffolo) non scherza.

Prossimo turno sabato 26 febbraio ore 15 – Borgo Minonna – Le Torri Castelplanio (Di Tella di Ancona), Castelfrettese – Montemarciano (Negusanti di Pesaro), Castelleonese – Labor (Ubaldi di Pesaro), Chiaravalle – Castelbellino (Padula di Pesaro), Cupramontana – Laurentina (Eletto di Macerata), Monserra – Falconarese (Fiermonte di Macerata),  San Costanzo – Sampaolese (Cesca di Macerata), Staffolo – Colle 2006 (Dattilo di Macerata)

Marcatori Reti 10: Mastri (Monserra); reti 9: Ordonselli (San Costanzo); reti 8: Massei (Staffolo); reti 7: Giudici (Castelleonese); reti 6: Castignani (Monserra), Brega (Monserra), Beta (Castelfrettese); Reti 5: Grassi (Labor), Portaleone (Falconarese), May (Colle 2006), Rocchetti (Chiaravalle); Reti 4: Sassaroli (Staffolo), Gorini (Monserra), Mancini (Cupramontana), Nicoletti Pini (Labor), Gramazio (Montemarciano), Mattia (Colle 2006), Biagioli (Sampaolese), Pascali (Montemarciano), Ghetti (Laurentina), Bucci (Castelfrettese)

CLASSIFICA  

Castelfrettese 33; San Costanzo 31; Monserra 30; Sampaolese 24; Castelbellino 23; Borgo Minonna, Staffolo 22; Colli 2006 21; Montemarciano 20; Falconarese, Castelleonese 19; Laurentina 17; Labor 16; Chiaravalle 14; Cupramontana 12;  Le Torri Castelplanio 10 

 

SECONDA CATEGORIA

Juri Fortunato

Innanzitutto le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla gara di sabato scorso Argignano – Victoria Strada quando sul risultato di 2-0 alla fine del primo tempo l’arbitro ha sospeso la partita. I fatti sono stati resi noti nel comunicato ufficiale. “Rilevato dal referto arbitrale che la gara in oggetto è stata definitivamente sospesa al minuto 43esimo del primo tempo in conseguenza di una condotta violenta nei confronti del Direttore di gara, il quale veniva violentemente spintonato alle spalle da alcuni calciatori appartenenti alla società Victoria Strada, non identificati”. I provvedimenti: “sanzionare la società Victoria Strada con la perdita della gara con il risultato di Argignano 3 – Victoria Strada 0; sanzionare il capitano della società Victoria Strada, Fortunato Juri, con 5 giornate di squalifica, fino a quando la società non renderà noti i nomi dei calciatori responsabili della suddetta condotta violenta; perdita della gara per il Victoria Strada per 3-0”

Per ciò che riguarda il prossimo turno caccia alla Cingolana che sarà in trasferta a Camerata Picena.

In evidenza lo scontro tra Esanatoglia ed Argignano, con il Borghetto che ospiterà il Montoro.

A Monsano giocherà l’Aurora Jesi mentre il Terre del Lacrima di mister Bozzi cercherà punti al Paolo Pirani di Jesi ospite della Junior Jesina.

La Serrana invece, parlando sempre di bassa classifica, ospiterà il Largo Europa.

On questo girone di Seconda cateoria, il D, quando si parla di bomber si cita Nobilini del Borghetto seguito da Agosto (Cingolana) e Piccolini (Esanatoglia).

Prossimo turno sabato 26 febbraio ore 15 – Agugliano Polverigi – Palombina (Avigliano di Ancona), Borghetto – Montoro (Di Rago di Macerata), Cameratese – Cingolana S.F. (Papa di Macerata), Esanatoglia – Argignano (Cerolini di Macerata), Junior Jesina – Terre del Lacrima (Bardi di Macerata), Monsano – Aurora Jesi (Pirovano di Macerata),  Serrana – Largo Europa Jesi (Caporaletti di Macerata), Victoria Strada – Maiolati (Ferretti di Jesi).

Marcatori Reti 12; Nobilini (Borghetto); reti 11: Agosto (Cingolana S.F.), Piccolini (Esanatoglia); reti 10: Montecchiarini (Victoria Strada); reti 9: Caporaletti (Montoro); reti 8: Logrieco (Agugliano Polverigi); reti 7: Sahli Cherif (Terre del Lacrima),Rossi (Cameratese); reti 6: Sartini (Argignano), Taormina (Palombina), Campanelli (Maiolati), Orianda (Aurora Jesi); reti 5: Maiolatesi (Monsano)

CLASSIFICA  

Cingolana 37, Argignano 35; Borghetto 34; Esanatoglia 31; Aurora Jesi 27; Palombina 26; Monsano, Montoro 24; Agugliano Polverigi, Victoria Strada 21; Maiolati, Cameratese 19; Terre del Lacrima 15;  Serrana 12; Largo Europa Jesi, Junior Jesina 5

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory