Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina in caduta libera, al “Carotti” passa il Montefano 0-2 (doppietta di Dell’Aquila)

Dopo la figuraccia di Monte San Giusto, i leoncelli rimediano l’ennesima sconfitta con una gestione scellerata della gara nella ripresa. Squadra contestata. Incidente stradale in mattinata ai due portieri leoncelli Pistola e Sansaro

18 febbraio 2024 – La Jesina torna al “Carotti” dopo la pessima figura rimediata a Monte San Giusto che ha fatto arrabbiare la tifoseria e portato alle dimissioni del DS Gianfranco Amici, poi rientrate.

Leoncelli privi di Belkaid, squalificato, e dei due portieri Pistola e Sansaro, indisponibili per un incidente capitato proprio prima della gara, mentre i due calciatori si recavano al pranzo con la squadra, attorno all 11. Per fortuna, niente di grave per i due, tamponati in auto, ma comunque indisponibili perchè trasportati al Pronto Soccorso per accertamenti e dimessi pochi minuti prima della gara. Chiamato in causa tra i pali così, Cantarini.

Prima occasione Montefano, con un colpo di testa di Findic al 10’ terminato a lato, su angolo molto dubbio concesso dal signor Atanasov di Verona su segnalazione di un suo collaboratore.

Altra occasione per il Montefano al 15’ con Papa che spara altissimo da buona posizione su errato disimpegno di Lucarini.

I giocatori della Jesina contestati sotto la curva a fine gara

Al 23’ è la volta della Jesina con Giovannini che impensierisce seriamente David su una punizione dalla sinistra calciato sul primo palo difeso dall’estremo difensore ospite, bravo a respingere la sfera.

Al 40’ Jesina pericolosissima con Grillo che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo gira in avvitamento di testa sul primo palo, ma un difensore ospite salva sulla linea di porta.

Primo tempo che termina con un nulla di fatto in una gara combattuta soprattutto a centrocampo.

Nela ripresa, al 65’ va in vantaggio il Montefano con Dell’Aquila che approfitta di una dormita della difesa leoncella che lascia tutto solo l’attaccante ospite sul secondo palo, ben servito dal cross di De Luca G..

Al 70’ la Jesina si fa male da sola. Su una punizione da posizione favorevolissima Zandri gestisce malissimo la sfera indirizzandola verso Grillo che sbaglia lo stop ed atterra un giocatore ospite guadagnandosi la seconda ammonizione e la relativa espulsione. Jesina che rimane scioccamente in inferiorità numerica, appena pochi minuti dopo aver subito l’1-0.

Al 75’ rigore per il Montefano con un attaccante del Montefano atterrato da Zagaglia su Di Matteo. Per l’arbitro Atanasov non ci sono dubbi. Sul dischetto va Dell’Aquila che sigla il 2-0 con Cantarini che intuisce ma non riesce ad agganciare la sfera.

La gara termina col 2-0 degli ospiti, con una Jesina ancora in preda alle solite amnesie difensive e ad una preoccupante sterilità sottoporta, nel momento cruciale del torneo.

A fine gara, ennesima contestazione della curva, proseguita anche fuori dagli spogliatoi, con un confronto però sempre civile.

Il tecnico leoncello Simone Strappini

Queste le parole del tecnico leoncello Simone Srappini a fine gara: «con tutti i problemi attraversati, la Jesina non mi è parsa una squadra in crisi. Non mi sento di colpevolizzare la squadra oltremodo. Nel corso della gara avremmo meritato anche il vantaggio, ma in questo momento gira tutto storto. L’unica cosa che sono abituato a fare, è pensare alla prossima partita. Capisco la rabbia della curva, che ci è stata comunque sempre vicina, come capisco le persone che non sono contente. Mi sembra normale. Non posso dire niente né alla curva, né alla società. Le criticità ci sono, dal primo giorno del ritiro, ma questo non è un alibi per chi va in campo. Non dobbiamo far passare il messaggio che si perde per altri problemi. A me poi non piace parlare di arbitri, ma vedo che sono estremamente condizionati con noi. Non mi sembra che la squadra abbia perso la ragione. Siamo rimasti comunque in gara oggi, in una situazione estremamente complicata. L’infortunio ai portieri occorso oggi poi, è l’ennesima ciliegina sulla torta….»

L’allenatore del Montefano Nico Mariani

Raggiante ovviamente, l’allenatore ospite Nico Mariani: «Jesi è Jesi. È impossibile venire qui e non soffrire. Purtroppo, il calcio è fatto anche di questi momenti, e di episodi. Sapevamo che sbloccando la gara avremmo avuto buone possibilità di portarla a casa. Poi, con la Jesina rimasta in 10, è normale sia stato tutto più difficile per loro, e più facile per noi. Faccio i complimenti alla mia squadra e un grande in bocca al lupo alla Jesina»

Jesina: Cantarini, Grillo, Giovannini (86’ Capomaggio P.), Zandri, Capomaggio T., Lucarini, Ciavarella (66’ Dentice), Zagaglia, Trudo (84’ Kouentchi), Nazzarelli (62’ Cordella), Marcucci (66’ Giunti). A disp: Natalini, Brega, Bugatti, Chacana. All. Simone Strappini.

Montefano: David, Calamita, Postacchini, Alla, Monaco, Pjetri (73’ Orlietti), De Luca G. (78’ De Luca E.), Sindic, Dell’Aquila (86’ Guzzini), Palmucci (62’ Di Matteo), Papa (62’ Bonacci). A disp. Monina, Morazzini, Camilloni, Stampella. All. Nico Mariani.

Arbitro: Atanasov di Verona

Reti: 65’ e 75’ Dell’Aquila (M) su calcio di rigore.

Ammoniti: Pjetri (M) al 22’, Grillo (J) al 24’, Zagaglia (J) al 41’, Capomaggio T. (J) al 42’, De Luca G. (M) al 50’, Trudo (J) al 76’ e Bonacci (M) al 76’, De Luca E. (M) all’80’.

Note: spettatori 500 circa.h

ECCELLENZA MARCHE

7° GIORNATA girone ritorn0 risultati

Monturano – Castelfidardo 1-1 Ezzaitouni, Fabbri (Pigliacampo di Pesaro), Chiesanuova – Azzurra Colli 1-0 Iommi (Cocci di Ascoli Piceno), Civitanovese – Montegranaro 0-0 (Pasqualini di Macerata), Jesina – Montefano 0-2 Dell’Aquila, Dell’Aquila (Atanasov di Verona), Maceratese – K Sport Montecchio Gallo 3-2 Minnozzi, Minnozzi, Strano, Bardeggia, Vegliò (Manzini di Verona), Osimana – Tolentino 2-2 Tittarelli, Tittarelli, Tomasetti, Balbo (El Mouhsini di Pesaro), Urbania – Montegiorgio 3-1 Nunez, Mangiarotti, Nunez, Giri (Laura Mancini di Macerata), Urbino – Sangiustese (Eletto di Macerata) 1-0 Galante

CLASSIFICA

Civitanovese 40; Montefano 38; K Sport Montecchio Gallo, Chiesanuova  36; Urbino 35; Montegranaro 34: Maceratese 33; Castelfidardo, Osimana, Urbania 32; Tolentino 29; Jesina 27; Montegiorgio 17; Monturano 16; Sangiustese 15; Azzurra Colli 11

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Alessandroni

reti 12: Alessandroni (Osimana);

reti 9: Sartori (Urbino);

reti 7: Borrelli (Tolentino); Nunez (Urbania), Bardeggia (K Sport  Montecchio)

reti 6: Perri (Maceratese), Tonuzi (Montegranaro), Defendi (Chiesanuova)

 

8° giornata girone di ritorno 25 febbraio 2024

Azzurra Colli – Urbania, Castelfidardo – Jesina, K Sport Montecchuo Gallo – Urbino, Montegranaro – Maceratese, Montefano – Chiesanuova, Montegiorgio – Civitanovese, Sangiustese – Osimana, Tolentino – Monturano

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory