Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri del weekend del 16 e 17 dicembre

Riposa il Cerreto d’Esi in Serie B, in Serie C1 lo Jesi sfida in trasferta l’Olympia Fano; il Grottaccia ospita il Pianaccio in casa con il nuovo mister Del Bianco; in C2 big match Anconitana-Città di Ostra

VALLESINA, 16 dicembre 2022 – Il 2022 del calcio a 5 marchigiano si chiude con le partite finali dei gironi d’andata per i raggruppamenti regionali. Tra oggi, venerdì 16, e domani, sabato 17 dicembre, infatti, si giocheranno le partite della 12^ (in B) e 13^ (in C1 e C2) giornata di campionato.

In Serie B, alla penultima prima del giro di boa, il Cerreto d’Esi osserva il turno di riposo e inizia le vacanze natalizie con un turno di anticipo, mentre il Corinaldo sarà impegnato in Umbria. In Serie C1 e C2, con Sangiorgio, Futsal Montemarciano e Bayer Cappuccini già campioni d’inverno, le inseguitrici proveranno ad accorciare sulla prima piazza.

Le partite più interessanti della settimana sono Cagli-Audax Sant’Angelo in Serie C1, Anconitana-Città di Ostra, Verbena-Chiaravalle e Gagliole-Castelbellino in Serie C2. Analizziamo nel dettaglio tutte le sfide delle squadre della Vallesina e dintorni.

Serie B

Incominciamo dal girone D di Serie B. Cerreto d’Esi e Corinaldo condividono il decimo posto con 10 punti. I cerretani di Amadei osservano il turno di riposo, mentre i corinaldesi affrontano la Ternana quinta in classifica a Terni. A due giornate dal termine del girone d’andata, il titolo di campione d’inverno è in bilico tra Russi, Recanati e Futsal Ancona, rispettivamente prima a 24 punti, seconda a 23 e terza a 18.

Serie C1

La tredicesima giornata in Serie C1, ultima del girone d’andata, vede i campioni d’inverno del Sangiorgio affrontare la Nuova Ottrano penultima al PalaGalizia di Filottrano. L’inseguitrice Cagli, invece, ospita domani un’Audax Sant’Angelo Senigallia in rampa di lancio a caccia dei play-off, mentre l’Alma Juventus Fano avrà davanti l’ostacolo Jesi, con la squadra di Pieralisi che vuole trascorrere un Natale fuori dai play-out.

Il Grottaccia, che ha annunciato il nuovo mister Gabriele Del Bianco (ex Avenale), proverà a tornare alla vittoria per avvicinarsi alla zona salvezza diretta, sfruttando il momento di sbandamento del Pianaccio, avversario di stasera al PalaQuaresima. Il Pietralacroce spera di terminare l’andata in zona play-off, a patto di un risultato positivo in casa del Real San Giorgio terz’ultimo. La Dinamis Falconara fanalino di coda, infine, proverà a sbloccare lo 0 in classifica al PalaBadiali, ma davanti troverà l’ambizioso Montelupone. Completa il quadro Monturano-Invicta Macerata.

Serie C2 – girone A

Passiamo alla Serie C2. Nel girone A, la capolista e campionessa d’inverno Montemarciano affronta fuori casa l’ostico Pieve D’Ico quinto in classifica. Per i montemarcianesi può essere una ghiotta occasione per allungare, dato che stasera si gioca anche lo scontro diretto tra le due seconde Anconitana e Città di Ostra, a -5 dalla prima della classe. Riflettori puntati anche sul derby di domani Verbena-Chiaravalle, tra due squadre in lotta per i playoff, con gli anconetani che hanno annunciato il nuovo allenatore Luca Maggiori, ex Olimpia Juventu Falconara.

I giovani falconaresi “olimpionici”, invece, cercheranno di scrollarsi l’ultimo posto in classifica in casa del Lucrezia, mentre l’Avis Arcevia ospita i sempre ostici Amici del Centro Sportivo Mondolfo. Completa il quadro di giornata lo scontro diretto tra la nona e la decima, ovvero Olympia Fano-Acli Mantovani Ancona.

Serie C2 – girone B

Chiudiamo con il girone B di Serie C2. Per la prima posizione sembra ormai essere lotta a due tra Bayer Cappuccini e Tre Torri Sarnano, prima e seconda con 34 e 30 punti. L’Avenale, terzo, è a quota 24: la squadra di Compagnucci sarà impegnata domani in uno dei due posticipi contro l’Acli Villa Musone. I biancoblù, oltre a vincere, sperano di ricevere un favore dai cugini cingolani della Polisportiva Victoria di coach Maccioni, reduci da un ottimo momento di forma e anche loro impegnati sabato, ma al PalaQuaresima, proprio contro il Tre Torri Sarnano secondo.

Alla finestra, inoltre, ci sono anche Castelbellino e Aurora Treia, con entrambe le compagini quinte in classifica con 21 punti. Se gli “orange” di Pace affrontano a Camerino l’insidioso Gagliole, i passotreiesi del cingolano Marchegiani devono far punti stasera in casa contro il Serralta fanalino di coda. E’ obbligato a far risultato anche il Real Fabriano nello scontro diretto tra le none in classifica in casa dell’Osimo Five. Di seguito, infine, potrete trovare tutte le partite delle nostre squadre, gli arbitri, gli orari e le classifiche.

Programma, arbitri, orari e classifiche

Serie B girone D

12^ giornata – sabato 17 dicembre

Futsal Ternana-Corinaldo – Impemba di Battipaglia, Callari di Piombino (Crono: Letizia Puzzonia di Terni) – ore 17

Riposa: Cerreto d’Esi

CLASSIFICA – Russi 24, Recanati 23, Futsal Ancona 18, Potenza Picena 17, Ternana 17, Dozzese 15,  Grifoni 15, Buldog Lucrezia 15, Cus Ancona 11, Cerreto d’Esi 10, Corinaldo 10, Etabeta 7, Cus Ancona 2

Serie C1

13^ giornata – venerdì 16 dicembre

Alma Juventus Fano-Jesi – Petruzzelli di Macerata, Eco di Pesaro – ore 21.30

Nuova Ottrano-Sangiorgio – Gregori di Pesaro, Mengoni di Ancona – ore 21.30

Dinamis Falconara-Montelupone – Olivi di Jesi, Susino di Fermo – ore 22

Futsal Monturano-Invicta Macerata – Montanini di Fermo, Angelini di Ascoli Piceno – ore 22

Grottaccia-Pianaccio – Esposito e Giusti di Fermo – ore 22

Real San Giorgio-Pietralacroce – Ricci di San Benedetto del Tronto, Ameli di Ascoli Piceno – ore 22

Cagli-Audax Sant’Angelo – Spadoni e Ramazzotti di Ancona – sabato 17 dicembre ore 15

CLASSIFICA – Sangiorgio 31, Cagli 27, Alma J. Fano 24, Pietralacroce 23, Monturano 22, Audax Sant’Angelo 21, Montelupone 19, Pianaccio 19, Jesi 16, Invicta Macerata 15, Grottaccia 10, Real San Giorgio 8, Nuova Ottrano 7, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 13^ giornata

Girone A – venerdì 16 dicembre

Pieve d’Ico-Futsal Montemarciano – Sorci di Pesaro – ore 21.15

Anconitana-Città di Ostra – Scarpetti di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Avis Arcevia-Amici del Centro Sportivo – Spadoni di Ancona – ore 21.30

Lucrezia-Olimpia Juventu Falconara – Marinelli di Ancona – ore 21.30

Acli Mantovani Ancona-Olympia Fano – Ludovica Mosconi di Macerata – ore 21.45

Verbena-Chiaravalle Futsal – Gobbi di Macerata – sabato 17 dicembre ore 15.30

CLASSIFICAMontemarciano 32, Città di Ostra 27, Anconitana 27, Amici CS 25, Pieve d’Ico 21, Verbena 21, Chiaravalle 19, Lucrezia 16, Olympia Fano 16, Acli Mantovani 11, Avis Arcevia 9, Gnano ’04 7, Olimpia Juventu Falconara 5, New Academy 5

Girone B – 13^ giornata

Aurora Treia-Serralta – Mancini di Fermo  – ore 21.30

Gagliole-Castelbellino – Favorini di Macerata – ore 22.15

Osimo Five-Real Fabriano – Rossi di San Benedetto del Tronto – ore 15

Polisportiva Victoria-Tre Torri Sarnano – Caraffa di Macerata – sabato 17 dicembre ore 15

Acli Villa Musone-Avenale – Heyushev di Macerata – sabato 17 dicembre ore 15.30

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 34, Tre Torri Sarnano 30, Avenale 24, Castrum Lauri 23, Aurora Treia 21, Castelbellino 21, Gagliole 17, Acli Villa Musone 15, Real Fabriano 13, Osimo Five 13, Polisportiva Victoria 12, Sambucheto 11, Polverigi 4, Serralta

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory