Assenze pesanti per il team di Molinelli con la Nicoletti Pini squalificata (due giornate) e la Blanco per motivi familiari
CHIARAVALLE, 17 dicembre 2022- 11º giornata campionato seria A2, divisione calcio a 5 femminile.
La TB Marmi Chiaravalle si appresta a scendere in campo in occasione dell’ultimo turno prima della sosta natalizia, nella trasferta di domani, domenica 18 dicembre, per affrontare le campane dello Spartak Caserta.
Match tutt’altro che facile per le rosanero di mister Molinelli, in piena emergenza nel reparto avanzato. Difatti il quintetto chiaravallese dovrà fare a meno di Sofia Nicoletti Pini, costretta a scontare due giornate di squalifica rimediate nell’ultima gara di domenica scorsa contro la Salernitana. Oltre che l’assenza della giocatrice centrale Gimena Blanco, assente fino alla prossima gara di gennaio per motivi familiari.
Le casertane dalla loro, cercheranno di sfruttare il fattore campo contraddistinto da un pubblico solitamente caloroso e tentando di regalare loro una vittoria, che tra l’altro manca dalla gara del 13 novembre (1-0 contro Virtus Romagna) per poter così chiudere nel miglior modo possibile la prima parte di stagione.
Tra le migliori marcatrici casertane, da segnalare Miroballo, 7 reti a referto e Di Filippo, 4 reti.
“Per questa sfida, dobbiamo prepararci bene e ritrovare la giusta compattezza. Lavorando ad esempio sul non possesso che ci è venuto meno contro la Salernitana. Nell’ultimo match infatti, ad un certo punto si è riscontrata una certa confusione, nonostante pure buone giocate specie nella prima frazione di gioco. Occorrerà quindi essere più ordinate. Ci apprestiamo ad affrontare un’altra squadra molto valida e con un campo caldo e caratterizzato da prestazioni più fisiche. Ci aspetta una dura battaglia dove tutte dovranno farsi trovare pronte. Quelle che ci saranno, tra cui alcune che stanno recuperando da infortuni, dovranno essere in grado di sopperire alle assenze e la squadra dovrà essere in grado di portare a casa il risultato.” – Le dichiarazioni di mister Molinelli alla vigilia del match.
Appuntamento domani al PalaTenda di Recale, fischio di inizio ore 16. Diretta sul canale Facebook TB Marmi Chiaravalle.
CLASSIFICA
Foligno 24, Perugia 22, Napoli 21, Chiaravalle 20, Santa Maria Apparente 16, Prandone 15, Pucetta 14,,V. Romagna 13, Salernitana 10, Caserta 9, Chieti 6, Sarno 3, Sidicina Cremisi 0.
©riproduzione riservata