Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, i risultati del weekend dal 25 al 26 novembre

Vincono Cerreto d’Esi, Jesi, Pietralacroce, Montemarciano, Chiaravalle, Città di Ostra, Castelbellino, Avenale, Real Fabriano e Polisportiva Victoria

VALLESINA, 28 novembre 2022 – Si rialzano le nostre squadre impegnate nei campionati di calcio a 5 tra Serie B, Serie C1 e Serie C2. Nelle gare tra il 25 e il 26 novembre, infatti, hanno vinto Cerreto d’Esi in B, Jesi e Pietralacroce in C1, Montemarciano, Città di Ostra, Chiaravalle, Castelbellino, Real Fabriano, Avenale e Polisportiva Victoria in Serie C2. Vediamo i risultati e i marcatori di giornata.

Serie B

Nella nona giornata del girone D di Serie B. Il Cerreto d’Esi trova la terza vittoria stagionale. I ragazzi di Amadei battono in casa l’Etabeta Fano per 5-2, grazie ai gol di Bacaj (doppietta), Largoni ed Essaghir(doppietta). I cerretani staccano così dal terz’ultimo posto il Corinaldo, che ha perso in casa per 1-5 contro il Futsal Ancona, con l’inutile rete di Campolucci.

Serie C1

In Serie C1, invece, siamo arrivati alla decima giornata. Torna finalmente alla vittoria lo Jesi, che batte l’ostico Pianaccio per 4-2 grazie alle marcature di Buzzo, Bravi, Guerra e Genangeli, con i leoncelli che restano invischiati in zona play-out ma a -6 dai play-off, con al quinto posto proprio il Pianaccio.

Vince anche il Pietralacroce contro l’ex vice capolista Alma Juventus Fano, raccogliendo la seconda affermazione di seguito: la squadra di Bilò ha vinto 6-4 grazie alla doppietta di Lombardi e al poker di reti di Ciavattini, con gli anconetani a -1 dagli spareggi promozione. Cadono ancora, invece, Audax Sant’Angelo, Grottaccia, Nuova Ottrano e Dinamis Falconara.

I senigalliesi hanno perso 6-2 contro il Montelupone, con le reti di Antronaco e Bikai, mentre i gialloblù grottaccesi di Novelli hanno ceduto 5-2 contro la capolista Sangiorgio, nonostante la doppietta di Camero: l’Audax è ottava a 14, mentre il Grottaccia è undicesima a 9 punti.

La Nuova Ottrano è stata sconfitta per 5-2 contro il Monturano (in gol Foresi e Generi), mentre la Dinamis Falconara ha alzato bandiera bianca contro l’Invicta Macerata per 7-2, nonostante la doppietta di Rocchetti: i filottranesi sono penultimi a 7, mentre i falchetti sono ancora all’ultimo posto a 0, con dieci sconfitte su dieci giornate di campionato.

Serie C2

Chiudiamo, come sempre, con la Serie C2. Nel girone A, il Montemarciano vince il derby contro l’Anconitana per 1-0 e resta in testa, distanziando di 5 punti i dorici. A -2 dalla vetta, però, c’è il Città di Ostra: la società ostrense, dopo le prime due giornate perse ma influenzate dalle conseguenze dell’alluvione, ha centrato 8 vittorie consecutive, portandosi al secondo posto con le vittorie del recupero con l’Acli Mantovani e della 10^ giornata contro il fanalino di coda Gnano ’04 per 4-2.

Restando ad Ancona, l’Acli Mantovani vince contro la New Academy per 4-5, mentre il Verbena ha perso per 4-1 contro l’Olympia Fano, con la testa della classifica ora lontana 8 punti. Il colpaccio di giornata lo mette a segno il Chiaravalle, che batte 4-2 gli Amici del Centro Sportivo e li aggancia al quarto posto in classifica.

Passando, infine, al girone B, tutte le nostre squadre hanno vinto tra venerdì e sabato. Il Castelbellinoha battuto la terza in classifica Castrum Lauri per 4-1, così come l’Avenale con lo stesso risultato ha regolato il Polverigi penultimo. La Polisportiva Victoria vince in trasferta per 1-4, ottenendo il terzo risultato utile consecutivo e avvicinandosi alla zona salvezza diretta, dove il Real Fabriano è risalito a metà classifica, grazie al blitz esterno contro il Sambucheto per 2-3.

Risultati, marcatori e classifiche 

Serie B girone D – 9^ giornata

Corinaldo 1-5 Futsal Ancona (Campolucci)

Cerreto d’Esi 5-2 Etabeta (2 Bacaj, Largoni, 2 Essaghir)

CLASSIFICA – Recanati 19, Russi 18, Grifoni 15, Futsal Ancona 14, Ternana 14, Buldog Lucrezia 13, Dozzese 12, Potenza Picena 11, Cus Ancona 11, Cerreto d’Esi 10, Corinaldo 7, Etabeta 4, Cus Macerata

Serie C1 – 10^ giornata

Invicta Macerata 7-2 Dinamis Falconara (2 Rocchetti)

Jesi 4-2 Pianaccio (Buzzo, Bravi, Guerra, Genangeli)

Montelupone 6-2 Audax Sant’Angelo (Antronaco, Bikai)

Pietralacroce 6-4 Alma Juventus Fano (2 Lombardi, 4 Ciavattini)

Sangiorgio 5-2 Grottaccia (2 Camero)

Monturano 5-2 Nuova Ottrano (Generi, Foresi)

Cagli 9-2 Real San Giorgio

CLASSIFICA – Sangiorgio 25, Monturano 22, Cagli 21, Alma Juventus Fano 20, Pianaccio 18, Pietralacroce 17, Montelupone 16, Audax Sant’Angelo 15, Invicta Macerata 12, Jesi 12, Grottaccia 9, Real San Giorgio 8, Nuova Ottrano 7, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 10^ giornata

Girone A

New Academy 4-5 Acli Mantovani (Perucci, 2 Centonze, Giganti, Grassi)

Città di Ostra 4-2 Gnano ’04 (Pacenti, 2 Sebastianelli, Scarponi)

Olympia Fano 4-1 Verbena (Lamberti)

Montemarciano 1-0 Anconitana (Sorcinelli)

Olimpia Juventu Falconara 2-2 Avis Arcevia (Masi, Halimi; 2 Biondi)

Chiaravalle 4-2 Amici del Centro Sportivo (2 Viola, Dal Cinque, Caimmi)

CLASSIFICAMontemarciano 26, Città di Ostra 24, Anconitana 21, Chiaravalle 19, Amici CS 19, Verbena 18, Pieve d’Ico 18, Lucrezia 15, Olympia Fano 12, Acli Mantovani 8, Avis Arcevia 6, Olimpia Juventu Falconara 5, Gnano ’04 4

Girone B

Castelbellino 4-1 Castrum Lauri (2 D’Orsaneo, Balestra, Kola)

Sambucheto 2-3 Real Fabriano (Angelelli, Innocenzi, Crescentini)

Avenale 4-1 Polverigi (Marrocchi, Cola, 2 Beccacece)

Osimo Five 1-4 Polisportiva Victoria (2 Johannes Banchetti, Maccioni, Mugliaroli)

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 28, Tre Torri Sarnano 24, Castrum Lauri 19, Aurora Treia 18, Avenale 18, Castelbellino 18, Acli Villa Musone 14, Gagliole 13, Real Fabriano 13, Osimo Five 12, Sambucheto 11, Polisportiva Victoria 9, Polverigi 1, Serralta 0

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory