Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri delle partite del weekend tra il 2 e il 3 dicembre

La giornata dei derby: Grottaccia-Jesi in Serie C1, mentre in C2 i match clou sono Città di Ostra-Verbena e la stracittadina di Cingoli tra Polisportiva Victoria e Avenale

VALLESINA, 2 dicembre 2022 – Il dicembre del calcio a 5 per le squadre della Vallesina e dintorni si apre all’insegna di tanti derby. Nelle gare di stasera e domani, venerdì 2 e sabato 3 dicembre, in Serie B, infatti, si giocano Etabeta-Corinaldo e Potenza Picena-Cerreto d’Esi, mentre in Serie C1 la sfida di giornata è quella tra Grottaccia e Jesi.

In Serie C2, le nostre compagini si sfidano tutte tra loro, con Anconitana-Olimpia J. Falconara, Avis Arcevia-Chiaravalle, Acli Mantovani-Montemarciano e Città di Ostra-Verbena, quindi nel girone B domani il PalaQuaresima sarà rovente per il derby di Cingoli tra Polisportiva Victoria e Avenale. In fondo all’articolo, troverete tutti gli orari, gli arbitri e le classifiche dei campionati.

Serie B

Nelle gare della decima giornata del girone D di Serie B, il Cerreto d’Esi vuole continuare a sognare e vincere anche in casa del Potenza Picena, che ha appena un punto in più rispetto alla squadra di Amadei. Il Corinaldo, invece, cerca il riscatto a Fano, contro l’Etabeta penultima a 4 e distante 3 punti dai biancorossi. Entrambe le sfide si giocano alle 15 di domani, sabato 3 dicembre.

Il Cerreto d’Esi 2022-2023

Serie C1

Una volta era una sfida d’alta classifica e decisiva per la Coppa, adesso è uno scontro salvezza in Serie C1. Si presenta così la sfida di stasera alle 22 al PalaQuaresima di Cingoli tra Grottaccia e Jesi (foto in primo piano), con i leoncelli di Pieralisi decimi a 12 punti, seguiti dai gialloblù di Novelli a 9.

Per quanto riguarda le altre squadre, invece, l’altro derby di giornata è quello tra Nuova Ottrano-Pietralacroce, in programma alle 21.30, con i dorici a caccia delle posizioni play-off e i filottranesi desiderosi di avvicinarsi alla zona salvezza diretta. Alle 22, invece, l’Audax Sant’Angelo di Senigallia ospita il sempre ostico Pianaccio, mentre ci sarà anche lo scontro testa-coda al PalaBadiali tra la Dinamis Falconara (ultima a 0) e il Sangiorgio primo della classe.

Serie C2

Passiamo alla Serie C2. Il girone A vede una lotta al vertice tra Montemarciano (26 punti), Città di Ostra (24), Anconitana (21) e Chiaravalle (19) nei primi quattro posti della classifica. In questa giornata, però, ci sono tutti derby tra le squadre dell’Anconetano, quindi le posizioni potrebbero cambiare. Il Montemarciano farà visita all’Acli Mantovani, mentre il Città di Ostra affronta la difficile trasferta anconetana sul parquet del Verbena, sesto a quota 18.

I cugini dell’Anconitana, dopo la sconfitta contro la capolista, affronta in casa un altro derby, questa volta contro l’Olimpia Juventu Falconara fanalino di coda. La gara, tra l’altro, sarà arbitrata dalla giacchetta rosa Ludovica Mosconi di Macerata, residente a Grottaccia di Cingoli e recentemente convocata per un raduno dell’Aia a Coverciano dedicato ai talenti degli arbitri del calcio a 5. Il Chiaravalle, infine, sfida in trasferta l’Avis Arcevia ancora invischiata in zona play-out.

L’arbitro Ludovica Mosconi di Macerata, residente a Grottaccia di Cingoli e convocata per uno stage a Coverciano

Nel girone B, domani alle 15 arriva il momento della stracittadina di Cingoli. Al PalaQuaresima, infatti, si sfidano Polisportiva Victoria e Avenale, squadre espressione delle due frazioni di Cingoli Villa Strada e appunto Avenale. I biancoblù sono quarti in classifica a quota 18, a -10 dalla vetta, mentre i villastradesi sono terz’ultimi con 9 punti, a -4 dalla salvezza diretta: un pareggio non è gradito a nessuna delle due compagini, caratterizzate da una sana rivalità sportiva.

I due allenatori, tra l’altro, si sono invertiti di panchina in questa stagione, dato che Simone Compagnucci era il trainer della Polisportiva Victoria ed ora è il mister dell’Avenale, con Leonardo Maccioni a fare il percorso inverso come allenatore-giocatore.

Avenale-Polisportiva Victoria della passata stagione

Il Castelbellino, reduce da tre vittorie di fila e un pareggio, affronta a Macerata la capolista Bayer Cappuccini, distante 10 punti, mentre il Real Fabriano ospita il Castrum Lauri terzo, a caccia di continuità dopo la bella vittoria nello scontro diretto contro il Sambucheto.

Programma, arbitri e classifiche

Serie B – girone D

10^ giornata – sabato 3 dicembre

Etabeta-Corinaldo – Prazzoli di Treviso, Pesce di Mestre (Crono: Bufano di Pesaro) – ore 15

Potenza Picena-Cerreto d’Esi – Letizia Puzzonia di Terni, Giovarrusscio di Avezzano (Montanini di Fermo) – ore 15

CLASSIFICA – Recanati 19, Russi 18, Grifoni 15, Futsal Ancona 14, Ternana 14, Buldog Lucrezia 13, Dozzese 12, Potenza Picena 11, Cus Ancona 11, Cerreto d’Esi 10, Corinaldo 7, Etabeta 4, Cus Macerata 2

Serie C1

11^ giornata – venerdì 2 dicembre

Alma Juventus Fano-Montelupone – Chirico di Ancona, Sorci di Pesaro – ore 21.30

Nuova OttranoPietralacroce – Esposito di Fermo, Massicci di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Audax Sant’Angelo-Pianaccio – Olivi di Jesi, Caraffa di Macerata – ore 22

Dinamis Falconara-Sangiorgio – Ameli di Ascoli Piceno, Marini di Ancona – ore 22

Futsal Monturano-Cagli – Capecci di San Benedetto del Tronto, Guastella di Ancona – ore 22

Real San Giorgio-Invicta Macerata – Travaglini e Binnidi San Benedetto del Tronto – ore 22

Grottaccia-Jesi – Ricciardi e Spadoni di Ancona – ore 22

CLASSIFICA – Sangiorgio 25, Monturano 22, Cagli 21, Alma J. Fano 20, Pianaccio 18, Pietralacroce 17, Montelupone 16, Audax Sant’Angelo 15, Invicta Macerata 12, Jesi 12, Grottaccia 9, Real San Giorgio 8, Nuova Ottrano 7, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 11^ giornata

Girone A – venerdì 2 dicembre  

Anconitana-Olimpia Juventu Falconara – Ludovica Mosconi di Macerata– ore 21.30

Avis Arcevia-Chiaravalle – Giannoni di Ancona – ore 21.30

Acli Mantovani-Futsal Montemarciano – Favorini di Macerata– ore 21.45

Verbena-Città di Ostra – Di Luigi di San Benedetto del Tronto – sabato 3 dicembre ore 15.30

CLASSIFICAMontemarciano 26, Città di Ostra 24, Anconitana 21, Chiaravalle 19, Amici CS 19, Verbena 18, Pieve d’Ico 18, Lucrezia 15, Olympia Fano 12, Acli Mantovani 8, Avis Arcevia 6, New Academy 5, Olimpia Juventu Falconara 5, Gnano ’04 4

Girone B – venerdì 2 dicembre

Real Fabriano-Castrum Lauri – Laura Gigli di Macerata – ore 21.30

Bayer Cappuccini-Castelbellino – Bruschi di Ancona – ore 21.45

Polisportiva Victoria-Avenale – Decaro di Ancona – sabato 3 dicembre ore 15

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 28, Tre Torri Sarnano 24, Castrum Lauri 19, Aurora Treia 18, Avenale 18, Castelbellino 18, Acli Villa Musone 14, Gagliole 13, Real Fabriano 13, Osimo Five 12, Futsal Sambucheto 11, Polisportiva Victoria 9, Polverigi 1, Serralta 0.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory