Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie D, Angeli al lavoro per la nuova stagione: continuità tecnica e innesti mirati

Lascia lo storico capitano Cerioni: al suo posto Jonata Lorenzetti. I nuovi arrivi sono il portiere Astuti, il laterale-centrale Pierleoni, i pivot Carbini e Bellagamba, il laterale Bruffa

ANGELI di ROSORA, 18 agosto 2026 – Il conto alla rovescia è terminato. L’Angeli C5 si appresta a dare il via a una nuova ed esaltante stagione sportiva in Serie D. La società si ripresenta ai nastri di partenza con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita avviato nel recente passato, facendo leva sulla continuità del gruppo e su alcuni inserimenti mirati. Dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione, la linea guida del club resta quella di cercare un progressivo miglioramento sul piano del gioco e dei risultati.

La guida tecnica e lo staff

In panchina è confermata la guida di Mister Michele Pierini, che affronta la nuova stagione dopo aver conseguito il patentino UEFA Futsal B. Al suo fianco, come la scorsa stagione, ci sarà una vera e propria colonna portante del calcio a 5 marchigiano: Gilberto Lorenzetti, figura storica che porterà all’interno del gruppo il suo enorme bagaglio di esperienza e l’attitudine alla gestione dello spogliatoio. Ci sarà inoltre un grande ritorno nello staff dirigenziale, Luca Lorenzetti, che rientra in società dopo una stagione di assenza per rafforzare la struttura organizzativa.

Un passaggio di testimone storico

La nuova annata si apre nel segno delle emozioni e del rispetto per chi ha dato tanto a questi colori. Lo storico capitano Gabriele Cerioni ha deciso di lasciare l’attività agonistica. A lui vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti da parte di tutta la società, dello staff e dei compagni per la dedizione, il carisma e la passione dimostrati in ogni singola partita.

La fascia da capitano passa ora ufficialmente a Jonata Lorenzetti, già vice capitano nella passata stagione, figura di riferimento naturale per leadership e attaccamento alla maglia, pronto a guidare il gruppo dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Pochi innesti, ma mirati: la forza del nuovo gruppo

Il mercato estivo dell’Angeli C5 si è focalizzato su profili specifici, capaci di alzare il livello tecnico e di esperienza della rosa senza alterare la coesione del gruppo storico:

  • Alberto Astuti (Preparatore dei portieri e Portiere): Figura fondamentale con trascorsi in categorie superiori, capace di portatore carisma ed esperienza, elemento fondamentale per la crescita del reparto arretrato.
  • Nicola Pierleoni (Laterale / Centrale): Alla sua seconda stagione nel calcio a 5 dopo l’esperienza con il Virtus Cupra, pronto a portare solidità e dinamismo.
  • Nicola Carbini (Pivot): Attaccante dalle spiccate qualità offensive; nonostante qualche stagione di inattività, la sua giovane età ed il suo entusiasmo saranno garanzia di freschezza ed energia per il reparto d’attacco.
  • Marco Bellagamba (Pivot): Finalizzatore di razza ed ottimo realizzatore, ha scelto di rimettersi in gioco con l’Angeli C5 per dimostrare tutto il suo valore.
  • Gabriele Bruffa (Laterale): Giocatore dotato di grande classe e imprevedibilità tattica. Ha sposato con entusiasmo il progetto societario, decidendo di mettersi alla prova fuori dalla propria zona di comfort per fare il definitivo salto di qualità.

Prospettive

La squadra punta a consolidare quanto costruito finora, facendo affidamento sulla coesione del gruppo esistente e sull’integrazione dei nuovi elementi, per affrontare con il giusto equilibrio le sfide della nuova annata sportiva.

Si ringrazia Simone Ortolani

©riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory