Stasera c’è Real Cameranese-Castelfrettese, con l’ombra di un sorteggio a tre con il San Biagio in caso di 1-1. Domani si giocano Ostra Calcio-Peglio e Filottranese-Borgo Minonna
VALLESINA, 26 novembre 2024 – Il secondo turno di Coppa Marche Prima Categoria entra nelle sfide decisive. Tra oggi, martedì 26, e domani, mercoledì 27 novembre, si giocano infatti le gare della 3^ giornata.
Si inizia già stasera al Montenovo di Camerano con Real Cameranese-Castelfrettese, valida per il girone 2: un triangolare che al momento vede in vetta con 2 punti il San Biagio, che ha pareggiato per 1-1 sia con i rossoneri che con i frogs.
Se dovesse finire 1-1 anche la partita di questa sera, si procederà al sorteggio per determinare la squadra qualificata per il terzo turno di semifinale tre le tre del triangolare. Il 2-2 (o comunque un pareggio con più reti) taglierà fuori il San Biagio: la monetina, in quel caso, sarà tra Real Cameranese e Castelfrettese. Una vittoria, ovviamente, farebbe qualificare o l’una o l’altra squadra e questi scenari non vedranno luce.
Nel girone 1, invece, l’Ostra Calcio è chiamata solo a vincere contro il Peglio in casa. I pesaresi, infatti, hanno battuto il Mondolfo, al contrario della squadra di De Filippi che ci ha pareggiato. Un pari in questa sfida, dunque, qualificherebbe la formazione ospite. Anche se Marchetti e compagni sono reduci da un ottimo momento di forma, con il quarto posto nel girone B, e hanno solo perso una partita in questo inizio di stagione.
Passando al girone 3, infine, al “San Giobbe” si gioca Filottranese-Borgo Minonna, con entrambe le squadre a quota 3 punti, dato che hanno battuto entrambe la Sampaolese. Il pareggio qualifica gli jesini, perché sono prevalsi per 3-0 contro la formazione di Moretti, mentre la “Nese” ci ha vinto solo 2-0. Le altre sfide di domani sono Urbis Salvia-Folgore Castelraimondo, Real Montalto-Montecosaro e Centobuchi-Cuprense: di seguito le designazioni arbitrali e le classifiche provvisorie.
Coppa Marche Prima Categoria
Secondo Turno – mercoledì 27 novembre ore 14.30
- Girone 1: Ostra Calcio-Peglio – Ballarò di Pesaro – riposa: Atletico Mondolfo
CLASSIFICA – Peglio 3, Ostra Calcio 1, Atletico Mondolfo 1° (eliminato)
- Girone 2: Filottranese-Borgo Minonna – Belli di Pesaro – riposa: Sampaolese
CLASSIFICA – Borgo Minonna 3 (3 gol fatti, 0 subiti), Filottranese 3 (2, 0), Sampaolese 0° (eliminata)
- Girone 3: Real Cameranese-Castelfrettese – Cerolini di Macerata – martedì 26 novembre ore 20.30 – riposa: San Biagio
CLASSIFICA – San Biagio 2° (2 gol fatti, 2 subiti), Castelfrettese 1 (1,1), Real Cameranese 1 (1,1)
- Girone 4: Urbis Salvia-Folgore Castelraimondo – Monterubbiano di Fermo – riposa: Elite Tolentino
CLASSIFICA – Urbis Salvia 3, Folgore Castelraimondo 3, Elite Tolentino 0° (eliminata)
- Girone 5: Real Montalto-Montecosaro – Ciccioli di Fermo – riposa: Futura ’96 – ore 20.30
CLASSIFICA – Montecosaro 3, Real Montalto 1, Futura ’96 1° (eliminata)
- Girone 6: Centobuchi-Cuprense – Persichi di Macerata
CLASSIFICA – Cuprense 3, Centobuchi 1, Piceno United 1° (eliminato)
NOTE – °: una partita in più
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata