Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / SAMPAOLESE IN SCIA ALLA CAPOLISTA, CUPRAMONTANA SOGNA I PLAY-OFF

La crisi del Le Torri provoca i primi movimenti di mercato in uscita, alla vigilia del derby contro il Borgo Minonna. Scambio di portieri alla Labor.

VALLESINA, 12 dicembre 2019 – Sarà una giornata all’insegna delle novità di mercato la prossima del girone B di Prima Categoria. Sono stati diversi, infatti, i movimenti in entrata ed in uscita di questi giorni. Sul campo, il Cupramontana può sognare i play-off nello scontro diretto contro il Marotta, mentre la Sampaolese contro il San Biagio vuole continuare l’inseguimento alla capolista Portuali.

Castelleonese-Chiaravalle
La Castelleonese ha perso contro il Villa Musone ed ora deve guardarsi alle spalle, dato che è in piena zona play-out. Il Chiaravalle si è rilanciato al quinto posto con la netta vittoria per 5-2 contro l’ostico Marotta. Gli ospiti sono i favoriti per la gara.

Labor – Montemarciano
La Labor pareggia a Cupramontana e si porta a -3 dalla salvezza diretta. Nel prossimo turno, però, mister Giovagnetti non potrà schierare Settembrini, Belfiore e Benigni, squalificati. In settimana, c’è stato lo scambio di portieri con il Fabriano, con Pretini andato a Santa Maria Nuova e Morettini a fare il percorso inverso. Continua il periodo di forma del Montemarciano, che ha battuto per 2-0 il Le Torri Castelplanio, salendo al quarto posto in solitaria. Gli ospiti hanno il favore del pronostico, date le assenze pesanti della Labor, ma mai dire mai nel calcio.

Le Torri Castelplanio – Borgo Minonna
Ad inizio stagione, questo era considerato un derby d’alta quota. Ora è una sfida testa-coda. Il Le Torri Castelplanio scivola all’ultimo posto con la seconda sconfitta consecutiva. La crisi provoca diversi movimenti in uscita: i fratelli Sorana vanno alla Castelfrettese, ed anche Santinelli ha lasciato la squadra. In entrata, la società è in trattativa con Alessandrini del Largo Europa. Il Borgo Minonna ha perso lo scontro diretto con la Sampaolese ed è arretrato al terzo posto. Saluta la squadra Quattrini. Gli jesini sono favoriti per il match.

Marotta – Cupramontana
Il Marotta ha subito un dura sconfitta dal Chiaravalle, scivolando così al quinto posto. Il Cupramontana continua a rimanere ampiamente fuori dalla zona play-out, rimanendo a -1 dagli spareggi promozione. Malgrado gli inviti alla prudenza da parte di mister Ortolani, sognare non costa nulla. Impossibile individuare un favorito, anche se il Marotta potrebbe sfruttare il fattore campo.

Monserra – Portuali Ancona
Il Monserra pareggia con la Laurentina e resta al quinto posto in lotta play-off. Anche la società biancorossa è in trattativa per Alessandrini del Largo Europa. La capolista Portuali ha vinto ampiamente contro lo Staffolo e, grazie alla sconfitta del Borgo Minonna a San Paolo, vola a +4. Hanno salutato la squadra Lombardi e Ferri.. La squadra di Ancona è favorita per il match, anche se il Monserra potrebbe farle uno scherzetto.

San Biagio – Sampaolese
Il San Biagio ha pareggiato per 1-1 contro la Falconarese nello scontro diretto, rimanendo in zona play-out. La Sampaolese ha demolito il Borgo Minonna ed ora è la principale indiziata a diventare l’anti-Portuali. I biancorossi sono nettamente avanti nel pronostico.

Staffolo – Falconarese
Lo Staffolo ha assolutamente bisogno di rialzarsi dopo la dura sconfitta di Ancona, per continuare ad inseguire le squadre di testa. La Falconarese ha pareggiato contro il San Biagio ed ha raggiunto in classifica il Le Torri Castelplanio all’ultimo posto. I giallorossi sono i favoriti per la partita.

Villa Musone – Laurentina
Sta funzionando la cura Passarini al Villa Musone, con la vittoria per 2-0 contro la Castelleonese che ha proiettato i lauretani a -3 dai play-off. La Laurentina ha bloccato sul pareggio il Monserra, restando fuori dai play-out ma in piena lotta. I locali sono avanti nel pronostico.

14^ giornata
Castelleonese – Chiaravalle
Labor – Montemarciano
Le Torri Castelplanio – Borgo Minonna
Marotta – Cupramontana
Monserra – Portuali Ancona
San Biagio – Sampaolese
Staffolo – Falconarese
Villa Musone – Laurentina

Classifica: Portuali Ancona 28, Sampaolese 24, Borgo Minonna 23, Montemarciano 22, Chiaravalle 20, Monserra 20, Marotta 20, Staffolo 20, Cupramontana 19, Villa Musone 17, Laurentina 13, Castelleonese 13, San Biagio 12, Labor 10, Le Torri Castelplanio 9, Falconarese 9

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory