Connect with us
Largo europa

Calcio

SECONDA CATEGORIA / DUELLO LEONESSA-LARGO EUROPA, SAN MARCELLO VEDE I PLAY-OFF

Il Victoria Strada vince il derby di Cingoli, mentre la Castelfrettese batte il Castelbellino. Colpo Serrana ad Osimo. Pari per il Borghetto, ko le altre.

VALLESINA, 12 dicembre 2019 – E’ stata la giornata della continuità quella appena trascorsa in Seconda Categoria.

Nel girone C, il San Marcello vince contro il Ponterio e vede i play-off, mentre il Borghetto pareggia lo scontro diretto contro il Varano. Il Terre del Lacrima perde la sfida salvezza contro l’Olimpia Ostra Vetere.

Nel girone D, la Leonessa Montoro resta in testa con la vittoria sull’Accademia Montefano. Nei derby di giornata, il Victoria Strada batte la San Francesco Cingoli, mentre il Largo Europa supera di misura il Monsano. Si riprende la Castelfrettese, vincendo a Castelbellino. La Serrana piazza il colpo ad Osimo, mentre il Maiolati United scivola in zona play-out dopo la netta sconfitta contro il SA Castelfidardo.

Girone C

Il San Marcello continua a stupire e batte per 2-1 l’ostica Ponterio, grazie alle reti di Giorgi e Marini. I granata sono ora ottavi, a -2 dai play-off. In zona troviamo anche il Borghetto, settimo, che ha strappato un 2-2 nello scontro diretto contro il Varano con la doppietta di Lanari. Il Terre del Lacrima perde lo scontro salvezza con l’Olimpia Ostra Vetere per 5-2, inutili le marcature di Stamate e Mosci. La squadra rimane ultima a -6 dai play-out.

Nel prossimo turno, il Borghetto ospita la Nuova Folgore, il San Marcello sfiderà la capolista Colle 2006, mentre il Terre del Lacrima cercherà il riscatto in casa contro il Ponterio.

Girone D

La Leonessa Montoro mantiene la vetta della classifica, regolando per 1-0 l’Accademia Montefano grazie al gol di Baldestieri. Cade, invece, la San Francesco Cingoli, soccombendo al Victoria Strada nel derby del Balcone delle Marche. Tomassoni porta in vantaggio i biancorossi, ma Evangelisti e Piccini ribaltano il parziale per 1-2. I gialloblù ora sono quinti in piena zona play-off.

Il Largo Europa vince 1-0 il derby contro il Monsano grazie a bomber Bucci e vola al secondo posto, a -1 dalla Leonessa. La Castelfrettese aggancia la San Francesco al terzo posto grazie al 2-3 in casa del Castelbellino con le reti di Giacometti, Gabrielli e Giuliani. Per gli orange è arrivata una doppietta di Campanelli, ma non è bastata.

In coda, la Serrana vince a sorpresa ad Osimo grazie ad una rete del solito Petraccini, portandosi fuori dalla zona play-out. Il Maiolati United scivola al penultimo posto, con il duro 4-0 rifilato dal SA Castelfidardo. Chiudono la giornata la vittoria dell’Agugliano Polverigi per 1-0 sulla Cameratese e il netto 3-0 del Palombina Vecchia contro il fanalino di coda Falconara.

Nel prossimo turno ci sarà il derby d’alta classifica tra Castelfrettese e San Francesco Cingoli. La capolista Leonessa Montoro sarà di scena in trasferta contro la Cameratese, mentre il Largo Europa ospiterà l’Osimo. Il Victoria Strada giocherà in casa il derby contro il Maiolati United ed il Monsano affronterà il Palombina Vecchia. Il Castelbellino cercherà il riscatto nella sfida esterna contro l’ultima in classifica Falconara, mentre la Serrana affronterà lo scontro salvezza con l’Agugliano Polverigi. Chiude la giornata la sfida tra Accademia Montefano e SA Castelfidardo.

Risultati e classifiche

13^ giornata – Girone C
Nuova Folgore 2-3 Avis Arcevia
Nuova Sirolese 1-2 Senigallia
Pietralacroce 2-1 Corinaldo
Real Cameranese 4-2 Ankon Dorica
San Marcello 2-1 Ponterio (Giorgi, Marini)
Victoria Brugnetto 0-2 Colle 2006
Varano 2-2 Borghetto (2 Lanari)
Olimpia Ostra Vetere 5-2 Terre del Lacrima (Stamate, Mosci)

Classifica: Colle 2006 28, Real Cameranese 25, Avis Arcevia 24, Senigallia 22, Varano 20, Ponterio 19, Borghetto 19, Ankon Dorica 18, San Marcello 18, Nuova Sirolese 17, Pietralacroce 17, Corinaldo 13, Victoria Brugnetto 13, Olimpia Ostra Vetere 12, Nuova Folgore 11, Terre del Lacrima 5

14^ giornata
Ankon Dorica – Olimpia Ostra Vetere
Avis Arcevia – Victoria Brugnetto
Borghetto – Nuova Folgore
Corinaldo – Real Cameranese
Nuova Sirolese – Varano
Senigallia – Pietralacroce
Terre del Lacrima – Ponterio
Colle 2006 – San Marcello

13^ giornata – Girone D
Agugliano Polverigi 1-0 Cameratese
Castelbellino 2-3 Castelfrettese (2 Campanelli; Giacometti, Gabrielli, Giuliani)
Largo Europa 1-0 Monsano (Bucci)
Leonessa Montoro 1-0 Accademia Montefano (Balestrieri)
Palombina Vecchia 3-0 Falconara
SA Castelfidardo 4-0 Maiolati United
San Francesco 1-2 Victoria Strada (Tomassoni; Evangelisti, Piccini)
Osimo 0-1 Serrana (Petraccini)

Classifica: Leonessa Montoro 26, Largo Europa 25, San Francesco Cingoli 23, Castelfrettese 23, Victoria Strada 21, Monsano 20, SA Castelfidardo 20, Palombina Vecchia 20, Castelbellino 18, Accademia Montefano 17, Osimo 17, Serrana 14, Agugliano Polverigi 13, Cameratese 12, Maiolati United 12, Falconara 1

14^ giornata
Cameratese – Leonessa Montoro
Castelfrettese – San Francesco Cingoli
Falconara – Castelbellino
Largo Europa – Osimo
Serrana – Agugliano Polverigi
Victoria Strada – Maiolati United
Monsano – Palombina Vecchia
Accademia Montefano – SA Castelfidardo

Nella foto di copertina il Largo Europa (Girone D)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory