Connect with us

Calcio

JESI / Italia – San Marino 7-0: telecronaca Rai, quando Mancini tifava Varrella

Ricordato dai telecronisti Rai quando il giovane Roberto andava allo stadio di Jesi con papà Aldo a tifare Varrella giocatore

JESI, 28 maggio 2021 – Jesi ancora protagonista sulla rete Rai grazie a Roberto Mancini allenatore della nazionale di calcio italiana che ha battuto in amichevole il San Marino per 7-0 allenato da Franco Varrella.

Il telecronista Rai – la telecronaca era affidata ad Alberto Rimedio con Antonio Di Gennaro seconda voce – ha  menzionato per ben due volte Jesi al 10′ del primo tempo e al 45′ ricordando come curiosità quando un giovane Roberto, l’anno prima di approdare al Bologna, andava la domenica allo stadio comunale di Jesi con papà Aldo a tifare la squadra della sua città la Jesina.

In quella squadra giocava proprio Franco Varrella: era la stagione 1977-78.

Già in giornata sulle pagine social a commento di un nostro articolo di presentazione della gara dove si evidenziava che Varrella aveva giocato a Jesi (leggi…), Attilio Carducci, jesino e tifoso leoncello ha scritto: “Si partiva a piedi dal Prado, eravamo una caravana di una ventina-trentina di persone, 10 adulti ed il resto “munelli”. Nel 1978 Roberto era già a Bologna, ma l’anno prima c’era anche lui. Dal Prado al Corso fino all’Arco, dove ci si congiungeva con altri felici torpedoni umani. Di lì si proseguiva fino alle gradinate già stracolme. VA CICCIO GARDONA VA!”

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

si ringrazia Gino Candolfi per la foto di Roberto Mancini

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory