Connect with us

Calcio

STADIO CAROTTI / Marcello Liuti: «Se fossi un genitore vi richiamerei all’ordine»

Nella querelle Amici (Jesina)-Coltorti (Comune) l’ex giocatore e vice presidente leoncello invita a trovare la giusta soluzione

JESI, 29 marzo 2021 – La vicenda è nota. Il campionato di Eccellenza fra poche settimane riprenderà con le gare ufficiali e la Jesina ha ripreso gli allenamenti.

Lo ha fatto denunciando lo stato di degrado generale dello stadio Carotti, negli ultimi 13 mesi sono state disputate 2 partite ufficiali, insoddisfatta anche del divieto di utilizzo del terreno di gioco per allenamenti e partite di preparazione.

Dall’altra parte, la proprietà, il Comune, ha deciso di chiudere in larga parte promettendo che per l’11 aprile, giorno del derby Jesina – Anconitana, tutto sarà pronto e disponibile.

Protagonisti della querelle due ex giocatori della Jesina, due centrocampisti ai piedi buoni e con visione di gioco, oggi uno direttore generale del club leoncello, Gianfranco Amici,  un altro assessore allo sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti.

Ed è proprio la maglia leoncella che entrambi hanno indossato il motivo dell’intervento di Marcello Liuti, oggi super tifoso, ma nel tempo passato giocatore e vice presidente della Jesina stessa.

«Trovate una soluzione che accontenti entrambi sostiene Liutie se fossi un genitore vi richiamerei all’ordine. Posso permettermi di dire questo, pur non conoscendo i motivi della questione, e neanche voglio saperli, perchè come Amici e Coltorti ho indossato la gloriosa maglia della Jesina e perchè quando ci raduniamo tutti ex giocatori per ricordare il nostro passato vi vedo sempre allegri, felici e sorridenti. Adesso non va bene che la Jesina finisca sulla bocca di tutti per cose che sono sicuramente superabili se tutti lo vogliono. Sapete benesempre riferito ad Amici e Coltortiche per noi di Jesi la Jesina è una sorta di ‘patrimonio dell’Unesco’ e dobbiamo tutti, specialmente noi che siamo stati protagonisti in campo, tenere sempre alta la bandiera leoncella e non dar adito e spazio a polemiche»

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory