Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Moie Vallesina e Sassoferrato Genga, serve subito concretezza

Si ritorna al campionato e necessariamente per mister Rossi e Bazzucchi serve alzare l’asticella e conquistare tre punti fondamentali per le rispettive classifica

MOIE, 4 febbraio 2022 – Dopo oltre 50 giorni il campionato di Promozione riprende la marcia con la penultima giornata del girone d’andata.

Due impegni casalinghi per le formazioni di Matteo Rossi (allenatore Moie Vallesina) e Lorenzo Bazzucchi (Sassoferrato Genga) rispettivamente impegnate contro il Montecchio e Osimostazione.

Si ritorna in campo dopo un lungo periodo particolare ed anomalo.

Praticamente riparte un altro campionato e non si sa cosa potrà accadere per la mancanza prolungata di confronto agonistico sul campo e questo potrebbe portare a modificare tante cose. Chi si trova ora a rincorrere potrebbe dare le carte e ribaltare ogni situazione, così come chi fino ad oggi ha marciato col vento in poppa potrebbe andare incontro a delle difficoltà insperate.

Da valutare anche le disponibilità delle varie rose perchè tra contagiati ed infortunati molti potrebbero presentarsi con organici davvero ridotti all’osso.

Poi bisogna fare i conti con una stagione che vedrà il suo epilogo l’11 giugno ed anche questo è una anomalia, tutta da gestire, per la Promozione Marche.

MOIE VALLESINA – MONTECCHIO

Il Moie Vallesina deve cambiare rotta e vincere. Puntare alla concretezza togliendosi le paure che assilla una squadra che non gioca male, crea le sue valide occasioni, ma sistematicamente è stata punita soprattutto in tanti finale di gara dove il risultato spesso e volentieri è stato ribaltato dagli avversari.

Se si analizza a fondo la situazione si vedrà che la formazione di Rossi, tolti gli ultimi dieci-quindici minuti di partita sarebbe in testa, o quasi, alla classifica.

Così non è e bisogna fare i conti con la realtà e serve appunto vincere.

Col Montecchio, a parte Mosca, il mister potrà scegliere la miglior formazione che dovrà scendere in campo concentrata, motivata, attenta e concreta. Sicuramente avrà più minutaggio rispetto alla volta scorsa da parte dei vari Api e Trudo e questo potrebbe diventare l’arma vincente per portare a casa i tre punti.

SASSOFERRATO GENGA – OSIMOSTAZIONE

Il Sassoferrato ha portato alla squadra dei correttivi che dovrebbe far fare un bel salto di qualità e far cambiare marcia ai risultati non proprio esaltanti conseguiti nella prima parte di stagione fino a Natale 2021.

I nuovi sono: Ayrton Barriero, classe 1992 attaccante; Andreas Caseiro, classe 1998 centrocampista; Edoardo Costantini, classe 2003 difensore; Massimo Zallocco, classe 1986 portiere.

Lorenzo Bazzucchi all. Sassoferrato Genga

Prima della sosta il Sassoferrato aveva subito tre sconfitte consecutive nelle ultime tre prestazioni subendo 7 gol e realizzandone 4.

In questo periodo Bazzucchi ha fatto lavorare sodo i suoi e la voglia di ritornare in campo è tanta come la ricerca di un successo che permetterebbe di invertire il ruolino di marcia. Il mister, di recente, ha dichiarato che gli innesti dovrebbe portare quella qualità in più necessaria per raggiungere l’obiettivo ma servirà un girone di ritorno importante ed una serie di partite dai risultati consecutivi tutti positivi per puntare alla salvezza.

L’Osimostazione non sarà avversario nè facile nè abbordabile. Mancherà bomber Cavaliere ma la squadra aveva fatto importanti progressi dall’inizio di stagione ed ora è chiamata a confermare quelle prestazioni.

Mister Fenucci sulla gara ha detto: “Il Sassoferrato Genga si è rinforzato, è un campo notoriamente difficile in cui giocare e provare a fare risultato. La loro classifica non rende giustizia a quanto hanno dimostrato sin qui. Ci attende una realtà ostica, i punti in palio varranno doppio, come in tutte quelle partite contro formazioni di classifica similare o inferiore. Noi dovremo giocare sereni, essere tosti e sbarazzini. Avremo le nostre defezioni, ma chi scenderà in campo sono certo che sfrutterà l’occasione”.

 

Prossimo turno sabato 5 febbraio ore 15 – Cantiano – Vigor Castelfidardo (Pasqualini di Macerata), Fermignanese – Gabicce Gradara (Di Tella di Ancona), Moie Vallesina – Montecchio (Ferroni di Fermo), Marzocca – Passatempese (Belli di Pesaro), Portuali Ancona – Filottranese (Ubaldi di Fermo), Sassoferrato Genga – Osimo Stazione (Ricciarini di Pesaro), MondolfoMarotta – Barbara (Tasso di Macerata), Osimana – Loreto (Animento di Macerata), Villa San Martino – Valfoglia (Barbatelli di Macerata)

Marcatori reti 9: Cordella (MondolfoMarotta); reti 7: Marchi (Sassoferrato Genga), Cavaliere (Osimo Stazione), Cinotti (Gabicce Gradara), Pagliardini (Fermignanese); reti 6: Coppari (Filottranese), Alessandroni (Osimana), Vegliò (Gabicce Gradara), Garcia (Loreto); reti 5: Paolini (Marzocca), Lanari (Portuali Ancona), Tonuzi (Vigor Castelfidardo), Gori (Fermignanese), Cocchi (Montecchio), Moschini (Marzocca), Giobellina (MondolfoMarotta), Masciambruni (Portuali Ancona)

CLASSIFICA – Osimana 34; Portuali Ancona 29; Fermignano 26; Vigor Castelfidardo 25; Montecchio, Barbara, Valfoglia 24; Passatempese, Villa San Martino 23; Marzocca 22; Osimostazione, MondolfoMarotta 21; Gabicce Gradara 20; Moie Vallesina 16; Filottranese 15; Sassoferrato Genga 10; Loreto 6; Cantiano 2

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory