Connect with us

Calcio

JESINA / Ermanno Pieroni non ci sta: “perchè io non invitato”

Nel giorno del ricordo per i 40 anni di Arezzo. E neanche il figlio del presidente Leopoldo Latini che all’epoca seguiva la squadra  

JESI, 25 luglio 2021 – La festa dei 40 anni dalla vittoria di Arezzo contro il Riccione, spareggio che è valsa la Promozione della Jesina in serie C2 è andata benissimo con la presenza di tanti calciatori di allora e chi non c’è stato era assente giustificato per impegni familiari.

Pieroni Ermanno

Si è notata tuttavia l’assenza di alcune figure all’epoca importanti come quella di Ermanno Pieroni, direttore sportivo, e di un rappresentante della famiglia del presidente Leopoldo Latini, da poco scomparso, considerato che invece a rappresentare l’allenatore Alberto Baldoni, anche lui deceduto, c’era il figlio Stefano.

Il giorno dopo Ermanno Pieroni si è fatto sentire e a commento del nostro articolo – che riportiamo – ha scritto: “Caro Evasio, chi ha fatto gli inviti? Credo sarebbe stato quanto meno opportuno invitare un membro della famiglia Latini ed anche il sottoscritto…avendoli personalmente selezionati e tesserati con la Jesina!” Poi Pieroni ci ha specificato: “Lo considero un autogol fatto dagli organizzatori. Doveroso era invitare un figlio di Leopoldo Latini (magari il maggiore Leonardo che all’epoca seguiva la squadra), il diesse di allora che è stato all’epoca il vero artefice di tutto. Il figlio di mister Baldoni (che era presente ma non ufficialmente invitato) è venuto per le giuste insistenze di Garbuglia e Carloni (ottime persone a prescindere che anche come calciatori diedero un notevole contributo alla vittoria del campionato e particolarmente legati a mister Alberto Baldoni). È una cosa che considero vergognosa”.  

D’altronde, come dicevamo, l’assenza di Pieroni è stata notata da tutti visto che il diesse di allora, jesino doc, insieme a Leopoldo Latini aveva all’epoca avviato un percorso ‘favoloso’ per il calcio leoncello culminato poi con la promozione in C1 con la vittoria a Cattolica (3 giugno 1984) e l’anno della serie C1, indimenticabile al di là del risultato finale del campo.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

nella foto di copertina Ermanno Pieroni e Stefano Baldoni in un incontro a Palazzo dei Convegni a Jesi

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory