Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / La Jesina alza la voce, Gianfranco Amici: “Sampaolesi da Jesi non si muove”

Tra Jesina e Anconitana è derby anche fuori dal rettangolo di gioco. Il direttore generale leoncello: “lasciate in pace il giocatore”

JESI, 13 dicembre 2020 – Il campionato di Eccellenza è fermo dal 25 ottobre e la Jesina l’ultima partita l’ha giocata il 18 ottobre con il successo a Grottammare.

In queste settimane si è parlato principalmente di quando e come si riprenderà.

Tutti tranne l‘Anconitana che ogni giorno parla anche di come rinforzare la squadra per farsi trovare pronta alla ripartenza con l’obiettivo di vincere e salire di categoria.

Tra i nomi che vengono accostati al club dorico, ed alla squadra di mister Lelli, anche quello di Massimiliano Sampaolesi, centrocampista.

Massimiliano Sampaolesi – Jesina

Oggi, l’ultimo atto di quello che è diventato un  tormentone quotidiano, sulle pagine del ‘cartaceo’ Corriere Adriatico ad intervista specifica ed a domanda specifica mister Lelli ha risposto.

Lelli andiamo sul mercato. Le trattative che portano a Salvatore Mastronunzio e Massimiliano Sampaolesi sono in stand-by. Si aspettava questi rallentamenti? 
«Credo siano cose normali di tutte le trattative. Fino a qualche giorno fa non c’era una data di ripresa dei campionati e non era facile discutere con i calciatori senza riferimenti precisi». 

Amici – Chiariotti

Il direttore generale della Jesina Gianfranco Amici non è d’accordo su come viene sempre avanzato il nome di Sampaolesi, giocatore di proprietà ed in forza alla Jesina.

“Dopo settimane che Sampaolesi viene associato all’Anconitana calcioci ha dichiarato Amicicredo sia giusto mettere un punto alla situazione. Sampaolesi è un giocatore di proprietà della Jesina e questo lo sarà fino a giugno. Questo sia chiaro come è già stato fatto da parte mia in altre precedenti dichiarazioni. L’Anconitana deve capire che questo comportamento non è accettabile. Raccomando al club doricocontinua il direttore generale leoncellodi porre la sua attenzione verso altri giocatori perchè pensare che Sampaolesi vada in Ancona è tempo perso. Al tempo stesso debbo ribadire che il comportamento non è assolutamente corretto. Se si lavora all’aspetto tecnico all’interno di una società queste notizie non possono trapelare e di certo non posso prendermela con la stampa che le evidenzia e scrive”.

Sampaoloesi da Jesi non si muove, Amici specifica: “Sia l’allenatore che il presidente che gli addetti all’area tecnica anconetana hanno sempre parlato di una conclusione probabile ed a breve del passaggio del giocatore in maglia dorica. Credo che sia opportuno, per rispetto di tutte le componenti, che l’Anconitana faccia il proprio percorso tenendo ben a mente che Sampaolesi da Jesi non si muove”.

Infine una richiesta: “Quello che ancor più ci turbaconclude Amici – è che anche il ragazzo con il susseguirsi di tutto questo continuo quotidiano accostamento all’Ancona resti turbato con possibili ripercussioni sul suo rendimento quando si riprenderà. Faccio una richiesta ben chiara e definitiva affinchè l’Anconitana ponga le propria attenzioni verso altri lasciando in pace Sampaolesi e la Jesina calcio”. 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory