Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Incredibile Jesina, illusione Vigor Senigallia

Sul doppio vantaggio la squadra rosso blu di Clementi smette di giocare. Rossi la carta vincente di mister Strappini

JESI, 26 settembre 2021 – Il derby finisce in parità. Si potrebbe dire che il risultato è giusto ma l’andamento della partita ha visto una Vigor Senigallia partire a razzo, andare sul doppio vantaggio, e poi smettere completamente di giocare pensando già ai festeggiamenti finali con i propri tifosi e magari trovare spazio, vista la giornata di sole e calda, anche per finire la serata al mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al contrario, dall’altra parte del campo, la Jesina con cuore, umiltà, e con la consapevolezza di essere più debole ma con la convinzione che le partite finiscono al 90esimo ed oltre, ha costruito una rimonta che sa di incredibile.

Poi la carta Rossi, giocata da Strappini, ed entrato nel secondo tempo. L’ex Vis Pesaro ha cambiato completamente volto alla gara ed ha messo il sigillo del 2-2 dando inizio all’esultanza dei tifosi leoncelli che non credevano ai loro occhi.

Merito della Jesina o demerito della Vigor Senigallia? Entrambi le soluzioni in una domenica che ha detto per l’ennesima volta che per vincere le partite, ed i campionati, la parola d’ordine è mentalità.

Jesina rimaneggiata per le assenze, tutte per infortunio, di Perri, Jachetta, Cameruccio oltre a Rossi in panchina.

Senigallia che conferma Sarti (2004) in porta e che non schiera nell’undici iniziale Lazzari. Strappini di conseguenza è costretto a schierare 4 under, obbligatori per regolamento sarebbero 3, sin dal fischio iniziale.

Forze impari dunque in campo, sia per esperienza che per qualità, al fischio iniziale di fronte ad una buona cornice di pubblico.

Partita in discesa per la Vigor Senigallia che al 3′ passa in vantaggio con un colpo di testa di Rotondo che mette alle spalle di Minerva una punizione assist di D’Errico. Al 18′ occasione per la Jesina quando Moretti si trova solo ma angolato rispetto alla porta difesa da Sarti. Il capitano controlla bene ma spara alto.

Al 28′ il raddoppio. Giocata poco sopra la tre quarti d’attacco tra l’ex D’Errico e Paradisi con quest’ultimo che mette il compagno solo davanti a Minerva che nulla può.

Al 33′ lancio lungo per Barchiesi che prima sfrutta l’incertezza tra Sarti e Rotondo ma poi viene anticipato dal difensore centrale prima della conclusione a porta vuota. Sulla ribattuta ancora occasione per Olivi il cui tiro è respinto a terra da Minerva.

Ad inizio di ripresa Strappini fa debuttare in campionato Rossi mentre Clementi toglie capitan Pesaresi (infortunato) per Lazzari.

E poco dopo la Jesina prova a trovare ancor più verve per vivacizzare la partita inserendo Domenichetti e Nazzarelli.

La partita cambia passo seppur si concretizza poco o nulla. Il Senigallia sembra deciso a controllare forte del doppio vantaggio.

Dopo tante giocate alquanto frammentarie al 21′ Lucarini prova la soluzione da fuori area ma il pallone finisce di poco sul fondo. Da una punizione di Rossi, Mistura (26′) è padrone dell’area davanti a Sarti e di testa gonfia la rete: 1-2.

Partita riaperta. La Vigor è tutta nella propria metà campo e dal un angolo al 30′ un colpo di testa di Garofoli è smorzato dal muro dei difensori.

Clementi toglie un attaccante ed inserisce Magi Galluzzi che si piazza al centro della difesa. Al 33′ la Jesina resta in dieci. Mistura commette fallo su Carsetti lanciato verso la porta avversaria e viene ammonito e di conseguenza espulso per doppia ammonizione.

Al 37′ viene ristabilita la parità numerica per espulsione, sempre per doppia ammonizione, di Gambini reo di aver commesso un fallo di mano su tiro di Moretti.

Dalla punizione calciata magistralmente da Rossi (40′) arriva il pareggio. Forse anche una incertezza di Sarti sul gol leoncello.

Finisce in parità. Jesina e Vigor Senigallia

 

JESINA – Minerva, Sampaolesi (1′ st Rossi), Martedì, Garofoli (41′ st Longhi), Lucarini, Mistura, Zagaglia (11′ st Nazzarelli), Moretti, Barchiesi, Giovannini, Tiriboco (11′ st Domenichetti). All. Strappini

VIGOR SENIGALLIA – Sarti, Olivi (41′ st Tomba), Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo, Nacciarriti (22′ st Carsetti), Baldini (16′ st Mancin, Pesaresi (1′ st Lazzari), D’Errico (31′ st Magi Galluzzi), Paradisi. All. Clementi

ARBITRO – Ercoli di Fermo

RETI – 3′ pt Rotondo, 28′ pt D’Errico, 26′ st Mistura, 40′ st Rossi

NOTE – spettatori 700 circa; espulso 32′ st Mistura; ammoniti Garofoli, D’Errico, Mistura, Mistura; angoli 3-1

 

3° giornata – Azzurra Colli – Grottammare 3-1, Biagio Chiaravalle -Urbania 0-0, Atletico Ascoli – Valdichienti 3-0, Fossombrone – Montefano 0-0, Jesina – Vigor Senigallia 2-2 (Rotondo, D’Errico, Mistura, Rossi), Urbino – P.S.Elpidio 1-2, Marina – S.Marco Servignano 3-2 (Costantini 2, Bucci, Bah Ousame), Sangiustese – Atletico Gallo 0-0 Riposa: Fabriano Cerreto

Classifica

Marina, Azzurra Colli 9;

Vigor Senigallia, Jesina 7;

Atletico Ascoli, P.S.Elpidio, Fossombrone, Montefano 4;

Urbania, Valdichienti 3;

Fabriano Cerreto, Grottammare, Biagio Chiaravalle, Atletico Gallo 2;

Sangiustese 1;

Urbino, San Marco Servignano 0

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory