Connect with us

Calcio

Terza Categoria / La Spes Jesi espugna il ‘Mosconi’ e va in finale

Doppietta di Corinaldesi nel secondo tempo supplementare. Oltre 600 persone hanno assistito al derby. Amarezza Largo Europa dopo una stagione da incorniciare

JESI, 18 maggio 2024 – La Spes va in finale e sogna la Seconda Categoria, il Largo Europa, dopo una stagione esaltante sotto tutti i punti di vista, deve rinunciare al sogno e chiude con tanta comprensibile amarezza.

Una stagione da applausi quella della squadra di mister Radicioni che sul più bello si è interrotta per mano dei ‘cugini’ spessini i quali, a loro volta, adesso coltivano un sogno davvero insperato.

Tantissima gente al ‘Mosconi’ e non poteva essere diversamente.

Primo tempo di lotta e sofferenza con la squadra di casa che ci prova di più ma la formazione di Pelonara controlla e ribatte: poche le occasioni vere da gol. Nella ripresa ancora più Largo Europa che Spes ma in questa frazione di gioco il portiere della Spes Spugni dice no a qualche conclusione avversaria. Al 90′ è 0-0.

Supplementari. Al 8′ del primo la svolta: Polzonetti (Spes) viene espulso per un fallo. Al 14′ espulso anche Radicioni, proteste, mister del Largo Europa e poco dopo Cuman (Spes) sempre dalla panchina, era stato sostituito. Al 5′ del seconto tempo supplementare Spugni dice no ad una conclusione di  Bacci e poco dopo anche il Largo Europa resta in dieci per il cartellino rosso, doppio giallo, a Traorè.

Quando tutto lasciava prevedere una parità, e questa sarebbe stata sufficiente al Largo Europa per accedere alla finale, ecco l’inzuccata  di Corinaldesi che supera Maldini: 0-1. Il Largo Europa subisce il colpo e non riesce più a reagire. Prima del triplice fischio finale ancora Corinaldesi firma il 2-0. 

Spes Jesi in finale o a Villa Strada o in casa della Valle del Giano che giocano oggi pomeriggio. Largo Europa a digerire una amarezza, non meritata per quello che in stagione ha fatto: ma il calcio, purtroppo, è così.

LARGO EUROPA – Maldini, Gigli, Marchegiani, Vito, Lippi, Pergolesi, Traorè, Bassotti, Carbone, Fabbri, Belardinelli. All. Radicioni – A disp. Baroni, Carletti, Filipponi, Grassetti, Mancini, Senesi, Maiolatesi, Mancinelli, Bacci

SPES JESI – Spugni, Accorroni, Mazzarini, Melon, Duca, Silvestrini, Diotallevi, Giaccaglini, Coman, Faccenda, Pettinelli. All. Pelonara – A disp. Zeli, Polzonetti, Trillini, Candelaresi, Gabrielloni, Di Somma, Corinaldesi, Bitri, Prenna

ARBITRO – Skura di Jesi

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory