Connect with us

Sport

ECCELLENZA / Derby Vigor Senigallia – Biagio Chiaravalle: vietato perdere

Inizia il girone di ritorno e, forse, inizia un altro campionato. Le altre anconetane Fabriano Cerreto, Marina, Jesina tutte in trasferta 

JESI, 5 febbraio 2022 – Inizia il girone di ritorno con la Vigor Senigallia al comando e con il San Marco Servignano all’ultima posizione.

Si ricomincia con tanta incertezza e questa prima uscita, per molte formazioni il ritorno in campo dopo tantissimo tempo, servirà per fare subito il punto della situazione e per verificare lo stato dei fatti di ognuno per una cavalcata verso il traguardo finale fissato per il 15 maggio.

 

VIGOR SENIGALLIA – BIAGIO NAZZARO

La capolista ospita il Chiaravalle uscito da Servignano con una berla sberla e la delusione condita all’amarezza è tanta per come si sono sviluppate le cose.

Tomba Alessandro

Sarà una formazione biagiotta che vorrà reagire immediatamente e questo stato d’animo e voglia di rifarsi deve mettere in guardia la Vigor Senigallia che a sua volta non può permettersi il lusso di passi falsi, neanche mezzo.

Vigor al completo, il Covid è solo un ricordo, e l’unico assente sarà Bartolini ancora infortunato. Per Malavenda invece assenze confermate per capitan Rossini e per lo squalificato Paradisi. Al rientro Tomba e Ruzzier, in progresso il recupero di Terranova tornato in gruppo dopo 4 mesi. In dubbio, ma sarà l’allenamento di rifinitura a decidere sul da farsi, Giovagnoli, Marini e Carbonari.

Al Bianchelli ci saranno tanti ex: D’Errico e Carsetti tra i rossoblù di casa.

Nelle fila della Biagio il baby Gatti, cresciuto nella Vigorina, Carbonari, Gregorini, il dirigente Spadoni, che fu dirigente della vecchia Us Vigor, il collaboratore Brugiatelli, storico collaboratore rossoblù, il vice di Malavenda, Veschi, ex centrocampista della Vigor e dell’Italia Dilettanti negli anni 90, senza dimenticare i senigalliesi, benché non ex vigorini, Frulla (attaccante) e Cerioni, ex presidente dell’Olimpia Marzocca.

Recchi Marino

Nella pagina facebook della Biagio è stato portato alla luce un precedente tra Vigor Senigallia e Biagio Chiaravalle che risale all’ 8 ottobre 1979.

Finì 3-2 con doppietta per l’allora formazione allenata da Marino Recchi (giocatore simbolo dell’Ancona e della Jesina negli anni ’60 e ’70) di Giuliano Bertarelli.

Nella squadra chiaravallese oltre all’ex attaccante di Jesina, Ascoli e Fiorentina giocavano due jesini come Massimo Bacci (attuale sindaco di Jesi) Andrea Cardinaletti (oggi vicepresidente Venezia calcio).

Questa era la formazione: Manfredi, Juso, Jannetti, Cardinaletti, Candelaresi, Bacci, Sordoni, Stronati, Bonetti (40’ Ventura), Sbarbati, Bertarelli.

FORSEMPRONESE – MARINA

Il Fossombrone, reduce dal successo nella finale di Coppa Italia, affronterà il Marina alla caccia di una vittoria che manca dal 17

nicola anconetani

ottobre 2021, 2-1, a P.S.Elpidio.

La rosa di Mariani sarà priva di Nicola Anconetani, centrocampista che ha deciso di prendere altre strade.

Nelle ultime ore si parla di un suo passaggio a Moie Vallesina o Castelfrettese ma ancora è solo un ‘si dice’.

Il Marina lo ha salutato con poche ma significative righe: “Ragazzo di classe con il sorriso perenne dotato di educazione ed equilibrio”.

All’andata vinse il Marina con gol di Pesaresi e poi va ricordato il rigore parato da Castelletti a Barattini.

GROTTAMMARE – FABRIANO CERRETO

Marengo Elias

Dopo tre successi consecutivi in altrettante partite con Giacometti in panchina il Fabriano Cerreto viaggia verso Grottammare, penultimo in classifica, per cercare il poker.

Una partita importante perchè i cartai hanno la possibilità, in caso di vittoria, di uscire addirittura dalla zona play out.

Assente Pagliari ancora fuori per infortunio è in dubbio anche Marengo uscito domenica scorsa anzitempo dalla contesa di Montefano.

L’ultima e unica vittoria del Grottammare in casa risale al 17 ottobre 2022 quando ebbe la meglio sull’Urbino per 3-2.

 

PORTO S. ELPIDIO – JESINA

Ancora una trasferta per la Jesina in casa del P.S.Elpidio. L’undici di Strappini cerca il pieno dopo il 2-2 a Fossombrone e lo 0-0 a Marina.

Martedì

Con un risultato positivo i leoncelli si assesterebbero da soli al terzo posto, la Sangiustese in questo turno riposerà e comunque dovrà anche recuperare proprio contro il P.S.Elpidio, ma di diritto e con autorità nella zona play off.

Ritornerà a disposizione Martedì dopo la squalifica e forse Lucarini.

Oramai la linea della società e del mister è chiara. L’utilizzo degli under non è una necessità ma una convinzione avendo a disposizione dei giovani validi che per crescere devono giocare. Anche domani dunque nell’undici iniziale gli under potrebbero essere in numero superiore a quello che il regolamento rende obbligatorio.

L’ex in campo sarà il cannoniere Perri che punta ad allungare ed incrementare il suo bottino personale già fatto di 11 gol.

 

 

Prossimo turno domenica 6 febbraio ore 15: San Marco Servigliano – Azzurra Colli (Salvatori di Macerata), Valdichienti – Gallo Colbordolo (Serenellini di Ancona), Vigor Senigallia – Biagio Chiaravalle (Bini di Macerata), Urbania – Atletico Ascoli (Racchi di Ancona), Grottammare – Fabriano Cerreto (Bonomo di Collegno), P.S.Elpidio – Jesina (Andriambelo di Roma), Montefano – Urbino (Gorreja di Ancona), Fossombrone – Marina (Chiariotti di Macerata). Riposa Sangiustese

Marcatori – reti 11: D’Errico (Vigor Senigallia), Perri (Jesina); reti 8: Iori (Sangiustese); reti 7: Filiaggi (Azzurra Colli), Bartolini (Atletico Gallo); reti 6: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Dell’Aquila (Montefano), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Calvaresi (Urbino), Titone (Valdichienti); reti 5: Giovannini (Atletico Ascoli), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio),  Pesaresi (Vigor Senigallia), Pesaresi (Marina)

CLASSIFICA  – Vigor Senigallia 34Fossombrone 30; Jesina, Sangiustese 25; Atletico Ascoli 24; Azzurra Colli, Marina 23; Urbania 22; Gallo Colbordolo 21; Biagio Chiaravalle, Valdichienti, Montefano 20; Urbino 19; Fabriano Cerreto, P.S.Elpidio 17; Grottammare 11; San Marco Servignano 8

 

(e.s)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

foto di primo piano Jesina – P.S.Elpidio gara d’andata 12 settembre 2021 2-0 (Mistura, Barchiesi)

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory