Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Derby in Tv tra Fabriano Cerreto e Jesina, per il Chiaravalle prova verità

La capolista Senigallia prova ad allungare, il Marina di ritornare a vincere. Filippo Giaccaglia  dalla serie C all’Eccellenza per carenza di arbitri

JESI, 27 novembre 2021 – Fischietto ‘professionista’ in questa giornata di Eccellenza ed in particolare al Comunale ‘La Croce’ di Montegranaro per Sangiustese – Urbino. Ad arbitrare infatti il designatore Riccardo Piccioni ha

Giaccaglia Filippo

chiamato Filippo Giaccaglia nei ranghi della Can C. L’arbitro jesino mercoledì scorso ha arbitrato allo stadio ‘Euganeo’ di Padova la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di serie C tra Padova e Viterbese (1-0) mentre domenica 14 novembre era stato al ‘Massimino’ di Catania per il campionato di Lega Pro girone C tra il Catania ed il Foggia di Zeman (1-2, rigore al 49′ st per il Foggia).

Il primo campionato marchigiano entra nel vivo e la caccia alla Vigor Senigallia capolista, che non ha mai perso e che vanta il miglior attacco, è aperta. I vigorini saranno al ‘Bianchelli’ ed ospiteranno il P.S.Elpidio.

Alle sue spalle il Fossombrone, distanziato di 4 lunghezze e che vanta la miglior difesa, ha tutte le carte in regola per tenere il passo anche se proprio in questo turno dovrà affrontare, andando a far visita ad un avversario tradizionale ed ostico, l’Atletico Gallo Colbordolo.

Derby in diretta televisiva all’Aghetoni di Fabriano tra l’undici di Pazzaglia e la Jesina. Trasferta anche per il Marina in casa dell’Atletico Ascoli mentre la Biagio Chiaravalle ospiterà l’Azzurra Colli.

Jesina – Valdichienti, rigore di Perri parato da Rossi

Valdichienti e Urbania giocheranno in casa contro Grottammare e Montefano.

La squadra di Bolzan punta a confermare il successo di Jesi ma il Grottammare ha fame di punti mentre per l’undici di Sartini, dopo il pari in casa del fanalino di coda San Marco Servignano, sbrigare la pratica Montefano non sarà cosa semplice visto che l’undici maceratese nelle ultime due gare ha pareggiato 1-1 a Senigallia e battuto per 3-1 il Gallo Colbordolo.

BIAGIO CHIARAVALLE  – AZZURRA COLLI

La Biagio deve vincere e basta! L’inizio di stagione è stato di alti e bassi e l’undici di Malavenda si porta dietro ancora l’episodio negativo di

Rossini – Marini, esperienza e talento

Jesi, sconfitta per 7-0. Dopo quella domenica la squadra si è subito riscattata vincendo in casa il derby contro il Fabriano Cerreto. Poi ad Urbino ancora una sconfitta.

Adesso è quasi d’obbligo ritornare a fare punti, meglio se tre tutti d’un fiato.

E’ necessario riuscire a dare una certa continuità di prestazioni e di punteggio per guadagnare certezze che sembrano ancora molto labili.

Eppure Malavenda non ha nulla da imparare, vista la sua esperienza e capacità, come la squadra che vanta certamente giocatori di categoria e giovani interessanti. Con una coppia d’attacco come Pierandrei – Ruzzier, già nove gol in due, si dovrebbe essere capaci di tutto.

Serve calma, serenità, tranquillità.

L’Azzurra Colli, domenica scorsa, ne ha fatti 4 al Fabriano Cerreto. Non ci sarà mister Amadio squalificato e nemmeno Filiaggi (sei reti all’attivo).

La Biagio Nazzaro, invece, sarà priva dello squalificato Paccamiccio. In difesa recupera Bellucci, guarito dall’infortunio muscolare. Ancora out, invece, Cerolini e Terranova; da valutare le condizioni di Rossini uscito anzitempo a Urbino dopo uno scontro aereo che ha comportato dieci punti di sutura.

ATLETICO ASCOLI – MARINA

Marina che succede? Dopo un avvio col botto e dopo 18 punti in 6 gare, dunque solo vittorie, è arrivata la sosta.

Nico Mariani

Alla ripresa, da quel momento in poi, con la sconfitta nella trasferta in casa della Vigor Senigallia le cose, seppur l’undici di Mariani aveva disputato una bella partita, le cose sono come precipitate e la vittoria non è più arrivata: 4 partite 1 punto. 

Ora serve la scossa, soprattutto mentale. Servirà tutta l’abilità di Mariani per rimettere in riga ed in carreggiata la squadra. La partita in casa dell’Atletico Ascoli, un avversario di prima fascia, potrebbe diventare come la cartina di tornasole per capire se la squadra ha la forza, la volontà ed anche la capacità di reagire e di ritornare ad essere quel team temuto che all’inizio metteva sotto tutti quelli che passavano dalle sue parti.

Le tante assenze non favoriscono la ripresa. Oltre a Ribichini, che ha lasciato la squadra, c’è da registrare l’incertezza sull’utilizzo dei vari Vinacri, Simone, Lazzarini Droghini e il portiere under Mancini.

L’Atletico Ascoli è una formazione che ha ambizioni di alta classifica che corre, fa gioco e gol. In avanti, soprattutto, ha fior fiori di giocatori ed è temibile.

VIGOR SENIGALLIA – P.S.ELPIDIO

La Vigor Senigallia ospiterà il P.S.Elpidio di mister Ottavio Palladini, reduce dal turno di riposo, e proverà ad allungare sulle inseguitrici considerato che sia Fossombrone che Marina giocheranno fuori casa.

Bartolini con il presidente Federiconi e Moroni

Rientrerà al centro della difesa Alex Marini dopo la squalifica ma non ci sarà l’infortunato Bartolini.

La Vigor torna al Bianchelli, domenica inizio ore 15.

Gli ospiti, retrocessi dalla serie D, sono nelle parti di centro-classifica con 14 punti e hanno bisogno di un risultato positivo per allontanarsi dalla zona play-out e avvicinare quella play-off.

Come detto, la Vigor non avrà il laterale sinistro Bartolini, 24 anni, arrivato in estate dall’Anconitana: il giocatore ha avuto un serio problema muscolare in settimana e rimarrà senz’altro fuori per un po’ di tempo (attualmente è in stampelle), una defezione pesante per Clementi che fino ad ora aveva utilizzato il classe 1997 da titolare in tutte le partite del torneo.

Prima della sosta l’undici di Palladini aveva vinto in casa del Valdichienti confermando di essere squadra da rispettare in campo esterno avendo conquistato i tre punti anche ad Urbino e a San Marco Servignano.

FABRIANO CERRETO – JESINA

Jesina in casa del Gallo Colbordolo

Fabriano Cerreto e Jesina di fronte in un momento del campionato dove per entrambe riuscire a vincere sarebbe il risultato che lascerebbe alle spalle tutte le difficoltà che gli undici di Pazzaglia e Strappini hanno fin qui incontrato e dovuto fare i conti.

Un derby dove le motivazioni avranno il suo peso specifico perchè la posta in palio è decisamente importante.

Entrambe vengono da un turno andato a vuoto e le rispettive classifiche hanno necessità di ossigeno per non mettere a rischio il cammino futuro, ognuna per i rispettivi obiettivi.

Samuele Ruggeri

Per ciò che riguardano gli schieramenti se Pazzaglia ha il dubbio Montagnoli, Strappini tra gli incerti ha Rossi.

Le due squadre già si erano incrociate alcune settimane fa in Coppa Italia, sempre all’Aghetoni, ed il risultato fu di 1-1 (Nazzarelli e Ruggeri su rigore i marcatori) con i cartai che poi hanno superato il turno.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale del digitale terrestre 11 da Tvrs. La prima di una serie domenicale che la Tv trasmetterà per dare una immagine diversa è più consona alla realtà a tutto il calcio marchigiano.

12° GIORNATA ore 14,30

Atletico Gallo Colbordolo – Fossombrone (Samira Curia di Ascoli Piceno), Biagio Chiaravalle – Azzurra Colli (Bini di Macerata),  Atletico Ascoli  – Marina (Testai di Catania), Vigor Senigallia – P.S.Elpidio (Cardelli di Pesaro), Fabriano Cerreto – Jesina (Sarnari di Macerata), Sangiustese – Urbino (Giaccaglia di Jesi), Urbania – Montefano (Gorreja di Ancona), Valdichienti – Grottammare (Bassoli di Monza). Riposa – San Marco Servignano

Marcatori – reti 8: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 6: Filiaggi (Azzurra Colli); reti 5: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio), Iori (Sangiustese), Perri (Jesina), Dell’Aquila (Montefano), Calvaresi (Urbino), Pesaresi (Vigor Senigallia)

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 25;

Fossombrone 21;

Marina 19;

Azzurra Colli, Sangiustese 18;

Atletico Ascoli 17;

Urbania 16;

Jesina, Atletico Gallo Colbordolo, Montefano 15;

P.S.Elpidio, Valdichienti 14;

Biagio Chiaravalle 10;

Grottammare 8;

Fabriano Cerreto, Urbino 6;

San Marco Servignano 2

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory