Connect with us

Calcio

Calcio / Prima Categoria, Labor squalifiche a raffica

Una tegola sulla squadra ed il regolamento non consente il ricorso. La società sta valutando di disertare la trasferta a Monserra

JESI, 25 maggio 2022 – Una tegola sulla squadra le decisoni del Giudice Sportivo letto il referto dell’arbitro Paoletti di Fermo al termine della gara Labor – Montemarciano di sabato scorso conclusasi 1-2.

Cesare Giovagnetti

I provvedimenti sono: ammenda di 100 € “per aver, alcuni propri sostenitori, al termine della gara, rivolto espressioni minacciose all’indirizzo dell’Arbitro”; squalifica fino al 15 giugno 2022 per il dirigente Raffaele Trovrelli “per comportamento gravemente irriguardoso nei confronti dell’arbitro a fine gara”; squalifica fino al 8 giugno 2022 per Cesare Giovagnetti allenatore “per comportamento non regolamentare”; squalifica per 2 giornate per i giocatori Andrea Benigni, Riccardo Benigni, Marco Burattini, Michele Costarelli, Luca Morra tutti per “aver rivolto all’arbitro espressioni irriguardose e minacciose a fine gara”.

Tutto sarebbe nato, come ci hanno raccontato da Santa Maria Nuova, per un battibecco nato dopo che un giocatore del Montemarciano si sarebbe rivolto alla panchina della Labor con l’espressione “retrocessi”.

“È uno scandaloci hanno detto amareggiatissimi e allo stesso tempo alquanto increduliCi preoccupavamo per una giusta multa perché dopo il rigore scandaloso dato contro l’arbitro è stato insultato dai spettatori e la rissa dopo che alcuni giocatori del Montemarciano dopo la reazlizzazione sono andati avanti la nostra panchina dicendoci retrocessi”.

I fatti raccontati dalla Labor: “C’è stato un parapiglia, ma con l’arbitro niente anche perchè al triplice fischio è andato subito dentro lo spogliatoio. Eravamo preoccupati per la multa alla squadra e per la squalifica del mister ed invece ci siamo trovati con 5 giocatori squalificati per 2 giornate: incredibile. Luca Morra stava addirittura fuori dal recinto di gioco; Costarelli era rientrato nello spogliatoio; Marco Burattini, capitano da 5 anni e mai una squalifica, per farlo parlare bisogna tirargli fuori le parole; Andrea Benigni a fine partita ha parlato con arbitro e questo gli avrebbe detto di mandargli il video, se prodotto, per rivedere il rigore”. Adesso? “Uno schifo, praticamente ci vogliono far retrocedere perchè con 5 giocatori squalificati per 2 giornate non si può neanche fare ricorso e mancheranno anche in una eventuale gara di play out.” Dunque? “Non finisce qui non ci stiamo a buttare dieci mesi di lavoro e sacrifici per un arbitro che si è inventato tutto scrivendo addirittura di essere stato minacciato. In questo momento è incerta la nostra presenza sabato in casa del Monserra. Pretendiamo rispetto”.

Una situazione anoma e difficile quella della Labor. Difficile come la posizione in classifica che al momento prevede il play out da giocare in casa ma con mezza squadra squalificata sarà una impresa mantenere la posizione se magari andranno a giocare sabato a Monserra. Difficile perchè gli squalificati non potranno giocare nenche il play out.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory