Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Ostra Calcio, è tutto vero! Sei in Prima Categoria

La squadra di De Filippi si laurea campione del girone C grazie all’1-1 sull’Argignano, con la rete di Marchetti, l’angelo del fango dell’alluvione di Senigallia. Vittoria dedicata da Andrea Tisba 

ARGIGNANO di FABRIANO, 4 maggio 2024 – L’Ostra Calcio è promossa in Prima Categoria. La squadra di Umberto De Filippi, infatti, grazie al pareggio sul campo dell’Argignano (1-1), ha ottenuto la vittoria del girone C di Seconda Categoria, al termine di un girone di ritorno trionfale.

Il cammino dell’Ostra Calcio 

In un girone nel quale Olimpia Ostra Vetere, Avis Arcevia e Cupramontana erano date per favorite alla vigilia, i gialloblù di Pianello e Ostra hanno avuto la meglio. Decisivo lo scatto finale iniziato a dicembre, con le 8 vittorie consecutive e agli 11 risultati utili che hanno consentito al club di insediarsi in testa alla classifica. C’è voluto, però, lo scontro diretto all’ultima giornata in casa dell’Argignano per certificare una stagione da incorniciare, la prima, tra l’altro, dalla fusione tra Ostra Calcio e Misa Calcio nell’agosto 2023. 

Per mister De Filippi, classe 1974 ex giocatore della Vigor Senigallia cresciuto nel settore giovanile del Lecce, si tratta della prima promozione assoluta della sua carriera da allenatore, dopo le esperienze al Marotta e al Victoria Brugnetto, a cavallo tra Promozione e Seconda Categoria. Il secondo posto della passata stagione con il Misa Calcio è stato il preludio di questa cavalcata vincente del 2023-2024.

Questa vittoria del campionato, inoltre, è dedicata soprattuto ad Andrea Tisba, il calciatore dell’Ostra Calcio tragicamente scomparso a settembre 2022 nell’alluvione che ha colpito Pianello di Ostra. Con un pensiero speciale anche per Miriam, suocera del presidente Alessio Olivi e nonna dei giocatori Alessandro e Lorenzo, scomparsa nella giornata di ieri.

Squadra e società

La squadra, allenata da Umberto De Filippi, è composta dai portieri Federico Bassotti, Filippo Durazzi e Daniele Quagliani, dai difensori Marco Bachetti, Lorenzo Capitanelli, Luca Conti, Manuel Marconi, Biagio Marzano, Gianmarco Massacci, Alessandro Olivi, Dorin Oprean e Burian Zollo, dai centrocampisti Marco Becci, Alessandro Brugiatelli, Damiano Cerioni, Lorenzo Landi, Andrea Omenetti, Lorenzo Pisani e Tommaso Sabbatini, dagli attaccanti Luca Magnoni, Mattia Marchetti, Lorenzo Olivi, Federico Pettinelli, Andrea Saturni e Mirko Zupo. Lo staff tecnico, oltre a De Filippi, è composto dal suo vice Roberto Branchesi (che è anche preparatore dei portieri) e dal collaboratore Matteo Mandolini.

Il presidente, come detto, è Alessio Olivi, affiancato dal vice Fabio Tarantino, dal ds Daniele Cappello, dal segretario Patrizio Landi, dal cassiere Fabrizio Aguzzi, dai dirigenti Marco Senesi, Alessandro Nardone, Massimo Adinolfi, Samuele Rocchetti, Roberto Mezzanotte, Giuseppe Napoli, Claudio Ventura, Augusto Rosati e Sergio Pasqualini (responsabile biglietteria), Marco Conti e Luca Gerini (social media manager), Matteo Pianelli (addetto all’arbitro) e Giannino Manoni (collaboratore). Simone Cesaretti è il responsabile del settore giovanile. 

Si ringrazia Andrea Pongetti 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory