Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Il Borghetto scatenato rifila altri tre colpi: ecco Sampaolesi, Lutsak e Baldelli

Arrivano a 9 i colpi di mercato della formazione del ds Senesi e del mister Luchetta, con gli arrivi del difensore ex Castelfrettese, del centrocampista ex Falconarese e dell’esperto difensore dal Marzocca 

BORGHETTO di MONTE SAN VITO, 14 giugno 2024 – Prosegue la campagna acquisti del Borghetto. La società, infatti, ci ha comunicato gli acquisti di Yuri Sampaolesi, Borys Lutsak e Matteo Baldelli, tre alti profili per il campionato di Prima Categoria che affronterà la squadra di mister Cristiano Luchetta nel 2024-2025. 

Yuri Sampaolesi, difensore classe 2003, nell’ultimo anno ha giocato in Promozione con la Castelfrettese. Originario di Monte San Vito, è cresciuto nei settori giovanili di Jesina, Matelica e Ancona Matelica. Dopo essere tornato a Jesi nel 2021-2022 in Eccellenza, è passato all’Osimo Stazione in Promozione l’anno seguente, prima dell’esperienza a Castelferretti. 

Boris Lutsak, invece, è un centrocampista offensivo nato nel 2000, reduce dalla stagione complicata alla Falconarese. E’ cresciuto proprio nel Borghetto, dove ha giocato nella formazione Juniores e in Prima Categoria. Si tratta di un ritorno immediato, dunque, visto che solo nella passata annata a Falconara non ha vestito i colori biancoblù.

Dopo due giovani, il ds Senesi punta sull’esperienza del classe 1988 Matteo Baldelli. Il difensore senigalliese nella passata stagione ha giocato a metà tra Aesse e Olimpia Marzocca. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie anche di Vigor Senigallia (Eccellenza), Micciulli Senigallia (Terza e Seconda Categoria), Olimpia Ostra Vetere (Seconda), Montemarciano (Prima) e Castelfrettese (Tra Seconda e Prima). Si tratta anche in questo caso di un ritorno, visto che ha giocato nel Borghetto nel 2010-2011 e nel 2018-2019, sempre in Prima Categoria.

Non si può più nascondere, dunque, la formazione di mister Luchetta, con i primi 9 acquisti di assoluto valore, con giocatori di categoria e non solo. Vediamo se ci saranno altri colpi di mercato da qui alla fine della pre-season.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory