Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria, i pronostici, il programma e gli arbitri della 4^ giornata

Tante sfide interessanti in Prima Categoria: Filottranese-Castelbellino, Sassoferrato Genga-Borgo Minonna e Sampaolese-Borghetto su tutte; derby Treiese-Abbadiense in Seconda 

VALLESINA, 13 ottobre 2023 – Continuano con partite interessanti, ricche di spunti di interesse, i campionati di Prima e Seconda Categoria che riguardano le nostre squadre della Vallesina e dintorni. Nelle sfide della quarta giornata in programma tra sabato 14 e domenica 15 ottobre, infatti, sono previsti tre big match nel girone B di Prima Categoria: parliamo di Sassoferrato Genga-Borgo Minonna, Sampaolese-Borghetto e Filottranese-Castelbellino. Senza dimenticare la sfida salvezza Labor-Senigallia Calcio e l’incontro tra due sorprese del campionato, ovvero Real Cameranese e Castelleonese. Nel girone C, la Cingolana SF è attesa da una partita da non sbagliare in casa di una diretta concorrente per la salvezza, ovvero il Caldarola.

In Seconda Categoria, invece, le sfide clou sono Monsano-Argignano, Serrana-Aurora Jesi e, nel girone F, il derby di Treia tra Treiese e Abbadiense. Andiamo a scoprire il programma di questa quarta giornata, con i pronostici di mister Cesare Carletti.

Prima Categoria – Girone B – Filottranese-Castelbellino X

“E’ il big match di giornata. La Filottranese vuole riprendere a vincere, per stare in alta classifica. Si tratta di una squadra collaudata, ma il Castelbellino è la sorpresa di torneo e vuole restare nelle prime posizioni. E’ una partita da tripla: un pareggio potrebbe soddisfare entrambe le formazioni. Dico X”. I biancorossi di Strappini sono sesti a 5 punti, mentre gli orange di Tizzoni guidano la classifica a quota 7.

Labor-Senigallia Calcio 1

Cesare Giovagnetti, allenatore della Labor

“La Labor è alla ricerca della prima vittoria, urge vincere in casa contro una diretta concorrente per la salvezza. Dico 1 fisso, anche se il Senigallia Calcio propone un bel gioco, di scuola vigorina: anche loro devono fare assolutamente risultato per non rimanere all’ultimo posto, altrimenti sarebbe difficile recuperare posizioni in classifica”. Gli arancionero di Giovagnetti sono decimi a 2 punti, seguiti dai senigalliesi di De Gregorio che chiudono la graduatoria a 1.

Montemarciano-Chiaravalle 1

“Forse, a forza di dare pronostici positivi agli amici di Montemarciano, in questa stagione va a finire che ci abbiamo preso. Ha conquistato due vittorie e con il Chiaravalle, che come prevedevo disputerà un campionato difficile, credo che non si lasceranno sfuggire l’opportunità di vincere con il fattore campo a favore. Dico 1”. La squadra di Caccia è seconda con 6 punti; i ragazzi di Galdelli, invece, sono all’ultimo posto a 1.

Pietralacroce-Falconarese 1

“Sono ancora convinto che il Pietralacroce può avere delle difficoltà in Prima Categoria. I dorici, però, hanno in rosa un giocatore fortissimo come Daidone, che se sta bene fa la differenza e vince le partite da solo. Contro la Falconarese sarà una battaglia durissima per restare in questo campionato: dico 1 fisso”. Gli anconetani di Santarelli sono al secondo posto a quota 6, mentre i falconaresi di Cosentino seguono al decimo posto a quota 2.

Giorgio Latini, allenatore del Borghetto

Real Cameranese-Castelleonese X

“La bella partenza della Castelleonese è ancora tutta da verificare, contro una Real Cameranese ancora imbattuta con 5 punti: vedo i locali favoriti, anche se i pesaresi hanno in squadra giocatori di qualità. Un pareggio ci può anche uscire, dico X”. I ragazzi di Fiori sono secondi a 6 punti; la squadra di Pantalone, invece, è sesta a 5.  

Sampaolese-Borghetto X

Giorgio Latini da ex torna a San Paolo di Jesi, nella società in cui vinse il campionato di Seconda Categoria lasciando buoni ricordi. Il Borghetto, però, non ha avuto una partenza eccezionale: ci si aspetta molto di più da questo campionato, dato l’organico importante. La Sampaolese, però, ha preso il via e non vuole fermarsi. Anche questa è una partita da tripla, bella e imprevedibile, ma dico X”. I biancorossi di Tognisono secondi a 6, mentre i ragazzi di Latini seguono al decimo posto con 2 punti.

Sassoferrato Genga-Borgo Minonna 1

Simone Ricci, allenatore del Sassoferrato Genga

“Se il Sassoferrato Genga non dovesse svegliarsi, l’amico Ricci rimarrebbe attardato e comincerebbe a presentarsi qualche inquietudine all’interno della società. Il Borgo Minonna è una squadra consolidata, partita in sordina con 2 pareggi e una sconfitta, proprio come i sentinati. Questa volta, però, i padroni di casa possono fare loro la sfida: dico 1”. La squadra di Ricci e la formazione di Luchetta condividono la 10^ posizione con soli 2 punti.

Staffolo-Olimpia Marzocca 2

“Anche questo è un bellissimo match. Lo Staffolo, se vuole salvarsi, deve passare attraverso le vittorie in casa. L’Olimpia Marzocca, invece, si sta scoprendo: si deve confermare perché è una squadra che, come ho detto le scorse settimane, punta a tornare subito in Promozione. Per questo dico 2, anche perché Marzocca è la mia seconda città”. I giallorossi di Pasquini e i marzocchini di Barattini sono appaiati al quinto posto con 5 punti.

Girone C – Caldarola-Cingolana SF 2

“E’ uno scontro tra poveri, anche se la Cingolana SF ha pareggiato tre partite. Un punto per gara non basta per stare tranquilli un’intera stagione, anche se il Caldarola ha fatto peggio, con 2 punti in 3 incontri. Conta poco il fattore campo: questa volta mi sbilancio e credo che i biancorossi possano conquistare la prima vittoria. Per me è un 2”. I ragazzi di Ruggeri sono undicesimi con 3 punti, mentre gli avversari, allenati da Paolo Properzi, sono dodicesimi a quota 2.

Seconda Categoria: Serrana-Aurora Jesi 1, Monsano-Argignano 2

“Per quanto riguarda Serrana-Aurora Jesi, credo che gli aurorini non abbiano scampo. Ho visto la loro partita di sabato scorso contro l’Olimpia Ostra Vetere ed è stata a senso unico, dato che i rossoblù sono di due categorie superiori rispetto agli jesini. Anche a Serra San Quirico l’Aurora sarà difficile che riuscirà a controbattere alle armi da fuoco dei serrani, che vogliono migliorare quanto stanno facendo finora. Per me è 1 fisso.

Parlando, invece, di Monsano-Argignano, credo che assisteremo a una bella sfida. Entrambe sono a 6 punti: i rossoblù sono rocciosi, forti e badano al sodo, ma i biancoazzurri di Fabriano sono collaudati e nella passata stagione hanno fatto un campionato importante. I monsanesi hanno difficoltà a fare gol, mentre l’Argignano va in rete facilmente. Per questo dico 2”.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria

4^ giornata

Girone B – sabato 14 ottobre ore 15.30

Pietralacroce-Falconarese – Maurilli di Macerata – ore 14.30

Real Cameranese-Castelleonese – Romani di San Benedetto del Tronto – ore 14.30

Labor-Senigallia Calcio – Cercaci di Macerata

Montemarciano-Chiaravalle – Mancini di Ancona

Sampaolese-Borghetto – Lanciani di Macerata

Sassoferrato Genga-Borgo Minonna – Rossetti di Ancona

Staffolo-Olimpia Marzocca – Nocelli di Ancona

Filottranese-Castelbellino – Persichini di Macerata – domenica 15 ottobre ore 15.30

CLASSIFICA – Castelbellino 7, Castelleonese 6, Montemarciano 6, Sampaolese 6, Pietralacroce 6, Olimpia Marzocca 5, Falconarese 5, Staffolo 4, Borgo Minonna 2, Sassoferrato Genga 2, Borghetto 2, Labor 2, Falconarese 2, Chiaravalle 1, Senigallia Calcio 1

Girone C – sabato 14 ottobre ore 15.30

Caldarola-Cingolana SF – Di Rago di Macerata– ore 15.00

Camerino-Settempeda – Gasparoni di Jesi – ore 14.30

Urbis Salvia-Vigor Montecosaro – Fontinovi di Fermo – ore 14.30

Elite Tolentino-Pinturetta Falcor – Sabbouh di Fermo

Esanatoglia-Folgore Castelraimondo – Skura di Jesi

Montecosaro-Montemilone Pollenza – Giorgini di Jesi

Portorecanati-Passatempese – Caporaletti di Macerata

San Claudio-Montecassiano – Cittadini di Macerata

CLASSIFICAVigor Montecosaro 7, San Claudio 7, Camerino 5, Portorecanati 5, Montecosaro 4, Elite Tolentino 4, Passatempese 4, Settempeda 4, Montecassiano 4, Folgore Castelraimondo 4, Cingolana SF 3, Urbis Salvia 2, Esanatoglia 2, Caldarola 2, Pinturetta 2, Montemilone Pollenza 1

Seconda Categoria

4^ giornata

Girone C – sabato 14 ottobre ore 15.30

Monsano-Argignano – Melchiorri di Macerata – ore 14.30

Cupramontana-Trecastelli – Shala di Ancona

Leonessa Montoro-Terre del Lacrima – Talacchia di Jesi

Olimpia Ostra Vetere-Corinaldo – Maurizi di Jesi

Ostra Calcio-Olimpia Juventu Falconara – Fermani di Jesi

Palombina Vecchia-Le Torri Castelplanio – Simonetti di Ancona

Rosora Angeli-Avis Arcevia – Montecchiani di Jesi

Serrana-Aurora Jesi – Dants Tascan di Jesi

CLASSIFICA – Olimpia Ostra Vetere 9, Ostra Calcio 9, Avis Arcevia 7, Argignano 6, Monsano 6, Terre del Lacrima 4, Le Torri Castelplanio 4, Serrana 4, Palombina Vecchia 3, Aurora Jesi 3, Corinaldo 3, Trecastelli 3, Leonessa Montoro 2, Olimpia Juventus Falconara 2, Rosora Angeli 1,  Cupramontana 0

Girone F – sabato 14 ottobre ore 15.00

Treiese-Abbadiense – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata

Le altre: Fabiani Matelica-Camerino Castelraimondo, Pennese-Sefrense, San Marco Petriolo-Borgo Mogliano, Belfortese-Vis Gualdo, Lorese-Pievebovigliana, MR Pioraco-Palombese, Sarnano-Ripe San Ginesio

CLASSIFICA – Borgo Mogliano 9, Ripe San Ginesio 7, Palombese 7, Vis Gualdo 6, Treiese 6, Belfortese 5, Pievebovigliana 5, Sefrense 4,  Camerino Castelraimondo 4, MR Pioraco 3, San Marco Petriolo 3, Abbadiense 3, Fabiani Matelica 2, Lorese 1, , Sarnano 0, Pennese 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory