Calcio
Calcio / Prima Categoria 2024/2025, il racconto dell’8^ giornata dei gironi B e C
Sarà lotta a 3 nel girone B tra Castelfrettese, Montemarciano e Olimpia Marzocca? Continua a vincere l’Ostra, il Pietralacroce ferma l’Osimo. Castelbellino e Sampaolese in zona play-out, lo Staffolo ultimo strappa un punto al Borgo Minonna. Nel girone C, poker della Passatempese
VALLESINA, 12 novembre 2024 – Le prime 8 giornate di Prima Categoria di calcio ci stanno già dando delle risposte importanti. Nell’ultimo fine settimana, infatti, nel girone B si è cristallizzata ulteriormente la situazione: Castelfrettese e Montemarciano stanno scappando a braccetto, con l’Olimpia Marzocca che, seppur frenando contro la Castelleonese, è l’unica delle inseguitrici a mantenere il contatto visivo di 3 punti.
Questo perché l’Osimo incappa nella prima sconfitta stagionale contro l’ottimo Pietralacroce e scivola a -5 dalla testa, agganciato dall’Ostra, vera sorpresa di questi primi 720 minuti, vincente di misura contro una Real Cameranese ancora troppo a corrente alternata.
I rossoneri fanno parte di un trio con Filottranese e Borghetto che probabilmente gli addetti ai lavori avrebbero visto più avanti in classifica a questo punto. Che si sono dovute accontentare, però, del pari senza reti all’ottava, contro San Biagio e Labor. In coda, ancora non ingranano Sampaolese e Castelbellino, mentre lo Staffolo strappa un punto a un Borgo Minonna scivolato a -5 dai play-off. Nel girone C, infine, la Passatempese torna a vincere e lo fa con un netto 4-1 all’Elite Tolentino. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo con le dichiarazioni dei protagonisti.
Girone B – Borghetto 0-0 Labor
La Labor ferma sullo 0-0 il Borghetto. I ragazzi di Simone Strappini, infatti, strappano un punto sul campo degli uomini di Cristiano Luchetta, anche se i padroni di casa lamentano un gol annullato a Mirco Paialunga e un presunto fallo su Sampaolesi in area di rigore. I biancoazzurri, comunque, guadagnano una posizione, agganciando a quota 12 la Real Cameranese al sesto posto, vedendo i play-off a tre punti. Tutto immutato, invece, per i laborini, undicesimi a 7 a +1 dalla zona play-out.
Il commento del Borghetto
“Quella di sabato – spiega Gabriele Morresi, portiere dei locali – è stata una partita combattuta dove gli ospiti si sono resi poco pericolosi, mentre il Borghetto ha avuto diverse occasioni per andare in vantaggio, sia nel primo tempo che nel secondo. Purtroppo non le abbiamo sfruttate sicuramente per nostri demeriti, ma anche a causa di un direttore di gara non all’altezza della situazione (con massimo rispetto per la categoria). Il nostro ambiente è sereno e proveremo a conquistare i tre punti a San Biagio”.
Il commento della Labor
“Il primo tempo è stato equilibrato – risponde il capitano della Labor, Davide Belelli -, con il Borghetto che ha colpito una traversa sugli sviluppi di una palla lanciata in profondità con il nostro portiere fuori dai pali. Anche la Labor ha creato due-tre occasioni pericolose: secondo me i primi 45’ sono stati alla pari.
Nel secondo tempo, invece, il Borghetto avrebbe meritato qualcosa di più, dato che ha fatto più pressing, alzando la squadra e creando 3-4 azioni da rete. Noi, invece, abbiamo mantenuto un baricentro più basso, ci siamo difesi e siamo riusciti a mantenere 0-0”. Nel prossimo turno la Labor ospita l’Olimpia Marzocca.
Castelfrettese 1-0 Castelbellino – 36’ Serrani R.
Riccardo Serrani regala alla Castelfrettese la sesta vittoria stagionale. Ai “Frogs” di Ricci basta l’1-0 per regolare un arcigno Castelbellino, che sicuramente sta dimostrando di non meritare l’attuale 13^ posizione. I biancorossi, invece, restano al primo posto con 20 punti, a pari merito con il Montemarciano e a +3 del Marzocca: sarà corsa a 3 fino alla fine del campionato?
Il commento della Castelfrettese
“Sabato scorso – spiega proprio il match winner Riccardo Serrani, capocannoniere del girone B con 6 gol in 8 partite – abbiamo approcciato molto bene la partita, giocando un gran primo tempo con almeno 4/5 occasioni chiare che non siamo riusciti a sfruttare, fortunatamente abbiamo trovato il vantaggio prima della fine dei primi 45’.
Nella ripresa, invece, ci siamo abbassati troppo, anche per merito dei nostri avversari che hanno fatto un gran secondo tempo senza però impensierire troppo Simone Giovagnoli. Certamente è stata una grande vittoria sofferta, contro una squadra molto valida. Sabato prossimo ci aspetta una sfida molto difficile, ma stiamo già lavorando per prepararla al meglio”. L’avversaria sarà la Real Cameranese.
Il commento del Castelbellino
“Affrontavamo la squadra più forte sfidata fino a oggi – risponde, invece, Lorenzo Barchiesi, capitano del Castelbellino -: forse nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi e rinunciatari, non coraggiosi. A dire la verità abbiamo rischiato di prendere più di un gol.
Nella ripresa, invece, siamo venuti fuori e probabilmente avremmo meritato il pareggio. Potevamo essere più cattivi sotto porta, viste le occasioni che abbiamo avuto. Dispiace molto per il risultato, ma sappiamo che c’è da lavorare.
Siamo partiti il 19 agosto con 18 ragazzi nuovi sui 24 dell’organico, per forza di cose ci vuole un po’ di tempo per mettere insieme gli elementi, come tutte le novità. Abbiamo pagato questa situazione, ma, come ho detto alla squadra nello spogliatoio, ‘Scommetto su di noi’, perché ora ci sta dicendo male dal punto di vista dei risultati, ma non per le prestazioni. Occorre curare meglio il dettaglio che fa la differenza: c’è da capire perché ci sta girando tutto contro”. Nella nona giornata il Castelbellino affronta il Borgo Minonna al “Cercaci”.
Montemarciano 5-0 Sampaolese – 4′ e 22′ Gramazio, 26′ Gorini, 70′ Pellonara, 90′ Moschini F.
L’altra capolista, il Montemarciano, ne fa invece 5 alla Sampaolese, senza subirne. Prosegue il Magic Moment dei ragazzi di Caccia, ancora imbattuti e alla terza vittoria di fila. Sabato hanno segnato Gramazio(doppietta), Gorini, Pellonara e Filippo Moschini, chiudendo la pratica già nel primo tempo sul 3-0. Crolla la Sampaolese di Moretti alla quarta sconfitta di fila, sempre 13^ con 5 punti a pari merito con Castelbellino e Castelleonese, con lo Staffolo ultimo a due lunghezze alla vigilia dello scontro diretto.
Il commento del Montemarciano
“Era importante vincere sabato scorso – commenta Samuele Gramazio del Montemarciano –, per dare continuità ai risultati positivi. Ok, abbiamo vinto 5-0, ma non abbiamo sottovalutato la sfida: l’abbiamo interpretata bene, con l’atteggiamento giusto e il carisma da parte di tutta la squadra. Il match si è messo su un piano positivo, perché quando chiudi il primo tempo in vantaggio di 3 gol vuol dire che inizi molto bene la partita e la finisci meglio.
Siamo tutti contenti e c’è entusiasmo nello spogliatoio. Tuttavia teniamo la testa bassa perché quando le cose vanno bene bisogna rimanere concentrati: in un attimo si possono perdere le staffe e si può cadere in tranelli non positivi.
Sabato prossimo ci aspetta un incontro molto importante in casa dell’Osimo 2011, contro una formazione che viene da un pari e una sconfitta ma che è stata costruita per fare molto bene per questa categoria. Ci stiamo allenando bene, come da inizio stagione: siamo un gruppo molto unito di 22 ragazzi che possono essere 22 titolari. Le decisioni del mister su chi schierare in campo servono a portare i frutti alla squadra: siamo tutti tranquilli e contenti”.
Il commento della Sampaolese
“Frana letteralmente la Sampaolese – spiegano senza mezzi termini i biancorossi – in casa del Montemarciano, che chiude praticamente già al 45’ l’incontro con un 3-0 che non ammette repliche. Ultimo mese nerissimo per i ragazzi di Moretti e numeri impietosi che devono assolutamente far riflettere.
Esistono poche ricette miracolose in questi casi se non quelle di compattarsi al massimo, restare uniti e lavorare a testa bassa, anche perché sabato arriva lo Staffolo per un derby che vedrà di fronte penultima contro ultima, dove i punti in palio, peseranno come macigni”.
Olimpia Marzocca 1-1 Castelleonese – 15’ Troilo (C), 60’ Capecci (M)
La Castelleonese ferma le vittorie consecutive dell’Olimpia Marzocca. La squadra di Fiori, infatti, strappa un 1-1 esterno: a Troilo ha risposto Capecci per i padroni di casa di Sartini, che comunque raccolgono il sesto risultato utile.
Ci ha pensato Francoletti a evitare la sconfitta agli ospiti, parando un calcio di rigore a Grilli all’88°. Il Marzocca resta terzo a 17 punti, a -3 dalla coppia di testa, mentre la Castelleonese è 13^ a quota 5.
Il commento dell’Olimpia Marzocca
“Il primo tempo – spiega Andrea Capecci dell’Olimpia Marzocca – è stato equilibrato: loro sono stati più reattivi ad arrivare sulle seconde palle e, complici un paio di nostri errori, riescono a passare in vantaggio su un bel cross dalla destra. Nella ripresa abbiamo giocato molto meglio noi, con gli avversari mai pericolosi, ma il gioco è stato molto spezzettato.
Non riusciamo, infatti, a costruire palle gol nitide, se non qualche calcio d’angolo o tiri da fuori, fino a 15 minuti dalla fine, momento in cui riesco a sfruttare una ribattuta del palo dopo colpo di testa di Montanari. A 2 minuti dalla fine su sviluppi di angolo, l’arbitro ci concede un calcio di rigore che sfortunatamente non riusciamo a trasformare per vincere la partita”. Nel prossimo turno l’Olimpia Marzocca sfida in trasferta la Labor.
Il commento della Castelleonese
“La sfida di sabato – risponde Nicola Troilo della Castelleonese – è stata molto combattuta ed equilibrata, il pareggio può anche starci però usciamo con l’amaro in bocca, ancora una volta, vista la grande prestazione. Nel primo tempo siamo riusciti ad andare subito in vantaggio ed il rammarico più grande è non essere riusciti a finalizzare le altre occasioni che ci sono capitate.
Nella ripresa i nostri avversari sono partiti forte ma senza crearci troppi problemi, fino ad una mischia in area dove trovano il gol del pareggio. Poi ci sono state occasioni da entrambi i lati per andare in vantaggio e ringraziamo il nostro portiere Francoletti per aver parato un rigore ‘totalmente inventato’ dall’arbitro. Purtroppo stiamo raccogliendo pochi punti viste le prestazioni che stiamo facendo, ma la strada è quella giusta e sono sempre più convinto che riusciremo ad uscire da questa situazione alla grande”.Sabato prossimo la Castelleonese giocherà in casa contro la Filottranese.
Ostra Calcio 1-0 Real Cameranese – 79’ Calcina su rigore (O)
Continua a stupire l’Ostra Calcio. La squadra di De Filippi, infatti, ha vinto per 1-0 contro la Real Cameranese grazie al calcio di rigore realizzato da Ares Calcina. I gialloblù con questo settimo risultato utile agganciano l’Osimo 2011 in quarta posizione, a -5 dalla vetta. I rossoneri di Pantalone, invece, incappano nella quarta sconfitta stagionale, seconda consecutiva, che li fa uscire dalla Top Five, venendo agganciati da Borghetto e Filottranese.
Il commento dell’Ostra Calcio
“Sabato scorso – spiega l’autore del gol Ares Calcina – abbiamo disputato un’ottima partita, ci sono state tante occasioni per fare gol e siamo stati solidi in difesa, aiutando sempre il compagno.
A mio parere, viste le opportunità avute, dovevamo segnare prima, perché poi se non riusciamo a sbloccarla negli ultimi 10 minuti finali c’è il rischio che finiamo la sfdia con un pareggio e non ce lo saremmo meritato. Sono felice del gol, colgo l’occasione per ringraziare tutti i compagni”. Sabato prossimo l’Ostra è attesa dalla trasferta di Ancona in casa del Pietralacroce.
Il commento della Real Cameranese
“Seconda battuta di arresto consecutiva per la Real Cameranese – commentano, invece, gli ospiti -. Dopo la beffa casalinga maturata contro il Marzocca, i rossoneri non trovano riscatto sul difficile campo dell’Ostra. I padroni di casa passano in vantaggio al 79′, su calcio di rigore, e strappano l’intera posta in palio. Un 1-0 che brucia, ma derivato da una prestazione meno brillante del solito.
La Real crea la prima occasione della gara importante: schema da piazzato, cross di Casaccia e Marchionne di testa manca la rete di un niente. Poco dopo, il direttore di gara assegna un penalty ai locali tra lo stupore generale. Marchetti calcia ma sbatte sul palo. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa, le emozioni si contano sulle dita di una mano. I rossoneri faticano a impensierire l’Ostra. Reggendo, allo stesso tempo, in fase difensiva. Un’incomprensione, però, al 79′, causa un altro tiro dal dischetto per l’Ostra. Questa volta è Calcina a presentarsi davanti a Felicetti: il centrocampista non sbaglia e segna il gol vittoria
Peccato. I rossoneri avrebbero potuto fare qualcosa in più, ma c’è da dire che in questo periodo vengono puniti oltremisura. Gli episodi non girano a favore e servirà, quindi, una reazione. A partire da sabato prossimo, quando arriverà la battistrada Castelfrettese!”.
Pietralacroce 3-0 Osimo 2011 – 17’ Garuti, 50’ Bozzi, 80’ Polenta
Ci ha visto lungo mister Cosentino, anche se probabilmente non si sarebbe aspettato un netto 3-0 da parte del Pietralacroce contro l’Osimo. I ragazzi di Santarelli, infatti, hanno avuto la meglio grazie ai gol di Garuti, Bozzi e Polenta. I dorici raccolgono il terzo risultato utile di fila e si allontanano dalla zona play-out, portandosi a +3 dal 12° posto. Gli osimani di Castorina, invece, scivolano al quarto posto con 15 punti, gli stessi dell’Ostra.
Il commento del Pietralacroce
“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte – spiega l’autore del primo gol, Filippo Garuti -, che punta a vincere il campionato e che non aveva ancora mai perso. Noi venivamo da un periodo in cui non eravamo riusciti ad esprimere al 100% il nostro gioco per tutti e 90 i minuti. Non avevamo mai vinto in casa: tutto questo è stato il fuoco che ci ha spinto a dare qualcosa di più. Lo si è visto in tutto il gruppo anche durante la settimana, prima della sfida di sabato: avevamo voglia di fare bene. Penso che si sia visto anche in campo.
Secondo me abbiamo giocato la miglior partita stagionale fino a questo momento. Siamo stati attenti in fase difensiva, compatti, senza subire più di tanto, a parte qualche azione nei primi 15 minuti. Anche in fase di realizzazione siamo stati molto bravi: siamo arrivati al tiro in tante circostanze. Tutto questo ci deve spingere a fare meglio nelle prossime partite.
Ieri, parlando con dei compagni in allenamento, ho detto che la sfida di sabato prossimo contro l’Ostra sarà più difficile di quella che abbiamo giocato contro l’Osimo 2011. Ripetersi e dare continuità non è mai semplice, ma lavoriamo per questo. Personalmente sono molto contento per il gol, perché ero ancora a secco in questo 2024-2025 e sono stato felice di aver aiutato la squadra a portare a casa una vittoria in una partita complicata. Forza Pietra e speriamo di continuare così!”.
Il commento dell’Osimo 2011
“Allo Stadio Federale ‘Paolinelli’ di Ancona – rispondono i giallorossi – una partita difficile fra due avversari tenaci, che si sono rispettati in un confronto aspro, nel quale gli undici di mister Santarelli hanno saputo impostare un gioco duro e ordinato che i giallorossi di mister Castorina hanno subito, faticando a padroneggiare le azioni nel campo avversario e portando a casa la prima sconfitta stagionale in campionato.
Il primo tempo inizia con interventi su entrambi i fronti con gli estremi difensori interessati da due occasioni per parte. Ma al 17′ è Garuti al termine di un’azione di squadra ben impostata a portare il Pietralacroce in vantaggio, insaccando alla destra di Morlacco. I giallorossi tentano di agguantare il pareggio, ma senza successo e al 29′ perdono Colletta che accusa dolore alla gamba. La gara prosegue con poche occasioni. Al 43′ l’Osimo, dopo un palo su tiro di Pericolo, perde anche Brugiapaglia infortunato al naso dopo uno scontro.
La ripresa prosegue con diversi cambi di fronte e alcuni tentativi della squadra ospite con Pericolo, Piccini e Pasquini che trovano pronto Montuoso. Sono però i locali a prevalere nel possesso di palla e con Bozzi al 4′ e Polenta al 37′ mettono sotto i giallorossi che poco dopo il 3-0 finiscono la partita in dieci per l’uscita dal campo di Pasquini infortunato alla spalla in un contrasto.
Una partita da dimenticare per gli osimani, sabato sottotono in tutti i reparti, segnata sicuramente da un gioco molto fisico e dalle 8 ammonizioni fra le due squadre (6 per falli e 2 per proteste). La prima sconfitta brucia ma il campionato ha ancora 22 giornate!”.
Staffolo 1-1 Borgo Minonna – 53’ Massei S. (S), 79’ Piermattei G. (B)
Pari e patta tra Staffolo e Borgo Minonna, un 1-1 che non accontenta nessuno. Stefano Massei da punizione al 53’ e Giulio Piermattei al 79’ decidono la sfida del Comunale che entrambe le squadre volevano vincere. I giallorossi di Ceccacci, infatti, restano ultimi a quota 3 senza non aver mai vinto in stagione, mentre i rossoblù di Saracini sono noni a 10: ora è più vicina la zona play-out (+4) a quella play-off (-5).
Il commento dello Staffolo
“Partita maschia come tutte quelle disputate in casa nostra – dice Juri Mobili dello Staffolo -, contro una squadra ben organizzata e a mio avviso strutturata per le prime posizioni. Infatti sono partiti forte, mettendoci in difficolta almeno per i primi 15 minuti. Poi abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico e siamo riusciti a giocarci la gara, tanto da riuscire ad andare in vantaggio con un bel calcio di punizione del nostro capitano Massei, gran bel piazzato. Da quel punto in poi credo che abbiamo tenuto il campo, senza correre troppi rischi, a parte un paio di traversoni pericolosi ma senza esito.
Il Borgo, poi, ha fatto alcuni cambi di spessore e su una giocata del subentrato Giulio Piermattei è riuscito a pareggiare. La partita poi è terminata senza nessun’altra occasione. È la prima partita che facevo con i ragazzi in questa stagione: devo dire che oltre ad essermi divertito, cosa per me da non sottovalutare, ho visto un gruppo vivo, caparbio, pronto a lasciare quella zona ostica della classifica.
Speriamo già da sabato di dimostrarlo proprio con il derby contro la Sampaolese. Faccio i miei complimenti al Borgo Minonna per aver raggiunto il pareggio, ma anche un grosso applauso alla mia squadra per aver affrontato una signora formazione con la giusta mentalità e con spirito di sacrificio, fondamentali per raggiungere certi obbiettivi. Un buon punto se abbinato ad una vittoria nel prossimo turno”.
Il commento del Borgo Minonna
“Si porta a casa un punto – commentano gli ospiti -. Novità in casa Borgo, che nel ‘classico’ a Staffolo, ottiene il suo primo pareggio della stagione in rimonta, mostrando quel carattere che sarà utile anche nelle prossime sfide!
Il Borgo parte forte, mostra coraggio e intraprendenza, chiude gli avversari nella propria metà campo, le occasioni fioccano. Già al 1’ Rango è davanti a Verdolini che respinge in angolo. Al 5’ la più grande occasione, Togni coglie una clamorosa traversa su punizione. Il Borgo insiste e già dopo 15 minuti ha tirato quattro volte in porta, bella la conclusione di Cercaci che sfiora il palo. Si vede anche May, al 30’, che dopo tanto gioco di manovra tira in porta al volo con Verdolini ancora pronto. Il goal è nell’aria ma lo Staffolo resiste e porta a casa lo 0-0 nel primo tempo.
La partita sembra indirizzata e invece all’improvviso lo Staffolo passa al primo tiro in porta. Al 52’ punizione dal limite con lo specialista Massei che infila sotto il sette con Perez immobile. Inizia un’altra partita con Il Borgo che reagisce, rischia in qualche contropiede ma alza il baricentro. Saracini ridisegna la squadra con i cambi, a fare la differenza sono gli innesti di Rotoloni e Giulio Piermattei il primo confeziona l’assist di testa il secondo trova il pareggio con un sinistro potente dal limite: 1-1 al 79’ e terzo gol stagionale.
Ci sarebbe ancora tempo per provarci ma la partita finisce così. Il pareggio, seppur stretto, muove la classifica e deve essere accettato con positività. L’intraprendenza del primo tempo e la reazione dopo il goal subito sono segnali da coltivare per preparare la trasferta di Castelbellino. Forza Ragazzi”.
Filottranese 0-0 San Biagio – leggi l’articolo
Girone C – Passatempese 4-1 Elite Tolentino – 5’ autogol Falconi (P), 40’ Esposito (P), 58’ Ferreyra (P), 76’ Capomagi (P), 83’ Di Gioia su rigore (E)
La Passatempese archivia subito lo scivolone di Camerino e torna subito alla vittoria. I ragazzi di Mezzanotte, infatti, hanno vinto 4-1 in casa contro l’Elite Tolentino, grazie all’autogol di Falcone e alle reti di Esposito, Ferreyra e Capomagi. Per i tolentinati ha segnato sul finale Di Gioia da calcio di rigore. Con questo successo, i gialloblù salgono al quarto posto con 15 punti, a -4 dalla capolista Montecassiano.
“Quella di sabato – spiega l’autore del secondo gol, Francesco Esposito – è stata una vittoria molto importante, perché venivamo da una sconfitta a Camerino dove non c’eravamo espressi nel migliore dei modi come sappiamo fare e avevamo incassato la prima sconfitta stagionale. Avevamo subito la voglia di riprendere questo percorso e di tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico e la squadra ha dato una grande risposta, aggredendo subito la sfida e portandola a casa, senza mai metterla in discussione, contro un avversario di tutto rispetto.
Sono molto felice per il goal perché ha contribuito alla vittoria, ma adesso testa a sabato dove ci aspetta una trasferta insidiosa a Montecosaro. Loro vengono da due sconfitte consecutive e avranno voglia di rifarsi. Sono sicuro, però, che affronteremo la settimana nel modo giusto per farci trovare pronti e per tornare a dare continuità di risultati”.
C’è una novità in classifica. L’Urbis Salvia, infatti, è stata penalizzata di 12 punti per alcune irregolarità nei tesseramenti, scivolando così all’ultimo posto con un punto, in attesa di eventuali ricorsi. L’Argignano guadagna così una posizione: dal 14° posto scala al 13°, a -2 dalla zona salvezza diretta.
Potenza Picena 3-1 Argignano – 12’ Morbidelli (P), 51’ Biagioli su rigore (A), 62’ Garbuglia (P), 95’ Vecchioni (P) – leggi l’articolo
I pronostici di mister Vitaliano Cosentino
Girone B – Borghetto-Labor – pronostico X, risultato X
Castelfrettese-Castelbellino – pronostico 1, risultato 1
Montemarciano-Sampaolese – pronostico 1, risultato 1
Olimpia Marzocca-Castelleonese – pronostico 1, risultato X
Ostra Calcio-Real Cameranese – pronostico X, risultato 1
Pietralacroce-Osimo 2011 – pronostico 1, risultato 1
Staffolo-Borgo Minonna – pronostico 2, risultato X
Filottranese-San Biagio – pronostico 1, risultato X
Girone C – Passatempese-Elite Tolentino – pronostico 1, risultato 1
Potenza Picena-Argignano – pronostico 1, risultato 1
Totale di giornata: 6/10 – Totale complessivo: 40/79
Risultati, classifiche e marcatori
Girone B
8^ giornata: Borghetto 0-0 Labor, Castelfrettese 1-0 Castelbellino, Montemarciano 5-0 Sampaolese, Olimpia Marzocca 1-1 Castelleonese, Ostra Calcio 1-0 Real Cameranese, Pietralacroce 3-0 Osimo 2011, Staffolo 1-1 Borgo Minonna, Filottranese 0-0 San Biagio
CLASSIFICA – Castelfrettese 20, Montemarciano 20,, Olimpia Marzocca 17, Osimo 2011 15, Ostra Calci0 15, Real Cameranese 12, Borghetto 12, Filottranese 12, Borgo Minonna 10, Pietralacroce 9, Labor 7, San Biagio 6, Castelbellino 5, Sampaolese 5, Castelleonese 5, Staffolo 3
MARCATORI – 6 gol: Serrani R. (Castelfrettese); 4 gol: Marku (Pietralacroce), Rossetti (Castelbellino), Barchiesi L. (Borghetto), Coppari (Filottranese), Marchionne (Real Cameranese), Pasquini (Osimo 2011), Paolini (Castelleonese), D’Antonio (Pietralacroce); 3 gol: Portaleone (Real Cameranese), Piermattei G. (Borgo Minonna), Olivi (Ostra Calcio), Landi (Ostra Calcio), Troilo (Castelleonese), Pellonara (Montemarciano), Gorini (Montemarciano), Gramazio (Montemarciano)
Girone C
8^ giornata: Borgo Mogliano 3-0 Belfortese, Montecassiano 1-1 Folgore Castelraimondo, Montecosaro 1-2 Camerino, Passatempese 4-1 Elite Tolentino, Portorecanati 0-1 Casette d’Ete, Urbis Salvia 2-0 San Claudio, Montemilone Pollenza 0-0 Real Elpidiense, Potenza Picena 3-1 Argignano
CLASSIFICA – Montecassiano 19, Borgo Mogliano 17, Potenza Picena 17, Passatempese 15, Elite Tolentino 13, Camerino 13, Belfortese 11, Montecosaro 10, Casette d’Ete 9, Montemilone Pollenza 9, Montecosaro 9, Real Elpidiense 8, Folgore Castelraimondo 7, San Claudio 6, Argignano 6, Portorecanati 2, Urbis Salvia -1
MARCATORI – 7 gol: Capenti (Borgo Mogliano); 6 gol: Ripa (Elite Tolentino), Garbuglia (Potenza Picena), Quinzi E. (Montecosaro); 5 gol: Cantiani (Belfortese); 4 gol: Castellano (Belfortese), Morbidelli (Potenza Picena) e Biagioli (Argignano)
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata