Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Un trio in testa al Girone C: Arcevia, Cupramontana e Le Torri Castelplanio

Sabato prossimo scontro diretto a Castelplanio. Alle loro spalle, nella zona play off, Corinaldo e Trecastelli ma la classifica è cortissima: 9 squadre in quattro punti. In coda Aurora Jesi in crisi. Cingolana SF al secondo posto nel girone F

VALLESINA, 12 novembre 2024 – Seconda Categoria Girone C guidata dal terzetto Arcevia, Cupramontana e Le Torri Castelplanio con i rossoblù di Ballini che hanno battuto la ex capolista Ostra Vetere mentre il Le Torri Castelpanio (foto primo piano, festeggiamenti dopo un gol) è andato a prendersi i tre punti in casa del Terre del Lacrima e l’Arcevia a domicilio il Monte Roberto.

Luca Ballini, allenatore del Cupramontana

Quella del Cupramontana è stata una vittoria fondamentale e convincente che esce da un breve periodo di difficoltà e riporta il cammino dei cuprensi in cima al girone C. I rossoblu di casa hanno portato già nel primo tempo la partita sui binari giusti e da lì hanno gestito alla grande il risultato, non rischiando nulla in fase difensiva senza però riuscire più a rendersi in attacco. Prestazione opaca dell’Olimpia Ostra Vetere, che non è riuscita mai a rendersi davvero pericolosa, subendo una sconfitta che ferma l’ottimo momento di forma degli ostrensi e perdendo, almeno per questa giornata, la testa del campionato scendendo addirittura al sesto posto.

Da segnalare come la classifica del girone C di Seconda Categoria sia legata davvero ad un filo, con ben nove squadre nel giro di quattro punti, simbolo di un campionato aperto ed equilibrato come non mai, in cui qualunque passo falso può rivelarsi fatale.

“Il Cupramontana con una partita perfetta batte senza problemi un forte Ostra Vetere” così commentano dalla città del Verdicchio l’exploit sull’Ostra Vetere aggiungendo – “grande prestazione dei nostri ragazzi che oggi non hanno sbagliato nulla, giocando a testa alta, con ottime azioni e grandi chiusure in difesa. Bravi ragazzi… questo è il Cupra che ci piace!”.

Nella prossima giornata altra sfida fondamentale per la stagione del Cupra, impegnato al comunale di Castelplanio per un derby di fuoco contro Le Torri, prime a parimerito a sedici punti proprio con i rivali cuprensi e con l’Avis Arcevia.

L’Olimpia Ostra Vetere dovrà invece ripartire in casa contro il Senigallia, cercando di approfittare dello scontro diretto già citato per riprendere terreno in classifica.

Moreschi (Le Torri Castelplanio)

A proposito di Le Torri Castelplanio il successo in casa del Terre del Lacrima ha subito cancellato il mezzo passo falso del turno precedente con il pari casalingo nel derby contro il Rosora Angeli.

Quet’ultimi, dopo la bella prestazione del derby a Castelplanio, ha pareggiato in casa col Corinaldo.

Anche l‘Arcevia, dopo la sconfitta in casa del Monte Porzio, ha ripreso subito il proprio cammino battendo a domicilio il Monte Roberto e sabato dovrà andare per mantenere il primato in trasferta, nelle due ultime gare disputate lontano da casa ha sempre perso, con la Serrana.

Serrana in ripresa che va bene in casa un po’ meno in trasferta: serve più equilibrio.

lo staff de Monsano – Piattella, Guerri, Bastari

Nelle ultime ore il Terre del Lacrima, che può vantare il cannoniere del Girone Orianda con sei centri, ha cambiato la guida tecnica passando da Mattia Bocchini a Dino ‘Gilda’ Giuliani. La squadra che gioca a Belvedere Ostrense sabato sarà ospite del Monsano e deve guardarsi alle spalle per non essere risucchiata in zona play out e deve subito reagiare per fare punti che la rilancerebbero.

A proposito del Monsano, dopo l’arrivo di Guerri, la squadra ha senz’altro dato segnali convincenti di ripresa (battuto nell’ultimo turno l’Aesse Senigallia) che, se confermati, rilancerebbe completamente la squadra verso la medio alta classifica.

In coda brutta scoppola dell’Aurora Jesi a Chiaravalle, e vien da dire che la squadra e l’allenatore meriterebbero di più perchè hanno capacità e forza di reazione per poter risollevarsi. Si può e deve dare di più? Sicuramente si ma bisogna farlo subito, immediatamente! Sabato prossimo in casa del Trecastelli l’impegno è proibitivo ma serve una risposta caratteriale di quelle forti e convincenti. Il calendario non aiuta perchè poi al San Sebastiano arriverà l’Ostra Vetere ma bisogna provarci e crederci.

Girone DAnkon Dorica e Loreto conferano il testa a testa e mantengono intatte le loro prosizioni di vertice. Sconfitte entrambe, invece, le due formazioni allenate dagli jesini Carletti (Candia Baraccola Aspio) a Osimo Stazione e Latini (Montoro) a Loreto.

Girone F – La Cingolana SF con il blitz domenicale in casa della Sefrense si porta al secondo posto a due punti dal Sarnano capolista. Vince la Treiese ospite del Fabiani Matelica e pari del Villa Strada con in panchina il neo mister Fabrizi sempre in campo esterno a Camerino.

 

Seconda Categoria

Girone C

  • Borgo Molino-Trecastelli – 0-1 Piangerelli Varlese di Jesi
  • Avis Arcevia-Monte Roberto 1-0 Galletti (A) – Carriero di Jesi
  • Cupramontana-Olimpia Ostra Vetere 2-0 Giuliani (C), Mancini M. (C) – Pettinari di Ancona
  • Rosora Angeli-Corinaldo 1-2 Petraccini (A), Baldassarri (C), Mazzanti (C) – D’Ascanio di Ancona
  • Serrana-Monte Porzio 2-1 Jonuzi (S), Stablum (M), Jonuzi (S) – Cavaliere di Jesi
  • Terre del Lacrima-Le Torri Castelplanio 0-2 – Montecchiarini, Cerioni – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata
  • Chiaravalle-Aurora Jesi 5-0 – 2 Conti, Cavaliere, Lupini, Mencarelli – Dionisi di Macerata
  • Aesse Senigallia-Monsano 2-3 Magnini (S), Pierpaoli (S), Pieralisi R. (M), Giacani (M), Bucci (M) – Sofia Moretti di Ancona

CLASSIFICA Cupramontana 16, Le Torri Castelplanio 16; Avis Arcevia 16, Corinaldo 15, Trecastelli 15, Olimpia Ostra Vetere 14, Monte Roberto 13, Chiaravalle 12, Serrana 12, Rosora Angeli 9, Monsano 9, Senigallia 8, Terre del Lacrima 7, Borgo Molino 5, Monte Porzio 5, Aurora Jesi 3

Girone D

  • Europa Costabianca-Villa Musone 0-3 Scarponi, Clementi, Paoletti – Verdicchio di Macerata
  • Falconarese-Palombina Vecchia 1-5 Taormina (P), Pandolfi (P), Taormina (P), De Vincenzo (P), Cornacchia (P), Kanyi (F)– Palermo di Macerata
  • Gls Dorica-Agugliano Polverigi 0-0 – Dhamo di Ancona
  • Camerano-Ankon Dorica 0-1 Consolazio – Sgreccia di Jesi
  • Loreto-Leonessa Montoro 5-3 Ghergo (L) rigore, Ghergo (L), Capitanelli (L), Caporaletti (L), Pigliacampo (L), Carnevali (M), Raimondi (M), Raimondi (M) – Dants Tascan di Jesi
  • Nuova Sirolese-Giovane Offagna 3-1 Luciani (S), Bucciarelli (S), Bora (S), Paolinelli (O)
  • Osimo Stazione-Candia Baraccola Aspio 2-0 – 2 Rossi – Pieroni di Ancona
  • Piano San Lazzaro-SA Calcio Castelfidardo 3-0 Andreoni, Talesse, Aquilanti– Bugatti di Jesi

CLASSIFICA – Ankon Dorica 20, Loreto 19, Calcio Castelfidardo 16, Piano San Lazzaro 14, Gls Dorica 13, Villa Musone 13, Palombina Vecchia 12, Agugliano Polverigi 11, Osimo Stazione Five 10, Candia Baraccola Aspio 10, Nuova Sirolese 10, Leonessa Montoro 8, Falconarese 7, Giovane Offagna 6, Europa Costabianca 5, Camerano 5

Girone F  

  • Camerino Castelraimondo-Villa Strada 1-1 – Bravetti (C), Fathi (V) – Cercaci di Maerata
  • Fabiani Matelica-Treiese 2-3 – 2 Renzi (T), Patrassi L. (T), Vrioni (F), Amore (F) – Razgui di Macerata
  • Lorese-Pievebovigliana 2-2 Storani (L), Eclizietta (L), Fattinnanzi (P), Vitali (P) – Carducci di Macerata
  • MR Pioraco-Sarnano 1-2 Ofili (P), Pettinari (S), Tiberi (S) – Sciamanna di Macerata
  • Palombese-Esanatoglia 0-0 – Anastasi di Fermo
  • Ripe San Ginesio-Serralta 0-0 – Vallesi di Macerata
  • Vis Gualdo-Caldarola rinviata – Alfredi di Macerata
  • Sefrense-Cingolana SF 0-2 – Pietrani, Faris (leggi l’articolo) – Zeppilli di Macerata

CLASSIFICA – Sarnano 19, Cingolana SF 17, Caldarola 16*, Ripe San Ginesio 16 Pievebovigliana 16, Esanatoglia 16, MR Pioraco 15, Treiese 13, Fabiani Matelica 12, Villa Strada 11, Lorese 8, Palombese 7, Serralta 6, Sefrense 2, Camerino Castelraimondo 2, Vis Gualdo 0*

 *una partita in meno

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory